Specialized stumpjumper fsr 650b+

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ciao a tutti.
essendo raramente sul forum nn avevo visto questa sezione ed ho scritto su quella generale 27+

..... ma sono anche io nuovo acquirente della 6fatty.

eta' anagrafica 56😩
eta' effettiva 35😜
altezza 176
decentemente allenato su strada
DH fino al 1992
pochissima mtb da oltre10 anni.

taglia M
attacco manubrio 40 mm
Tubeless at work

martedi me la danno !!
👍👍👍👍👍
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.690
597
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Allora ti farà rivenire la dipendenza da mtb e lascerai la bdc con quei rotini fini ferma per 10 :hahaha::smile:
Aspettiamo info :spetteguless:
 
Salve ragazzi, mi avete chiesto le prime inpressioni...non ho un gran manico ed è la mia prima trail. Vengo da una full xc da 26, poi front 29er e per ultima fat front 26x4.5. La bici pesa 13.7kg in ordine di marcia con pedali e latticizzata. Gomma posteriore ad 1.3, anteriore ad 1.2. Io sono un bimbetto da 90kg.
In pianura e salita compatta, con gli ammortizzatori chiusi bobba molto poco. Bisogna alzarsi sui pedali, allora a quel punto forcella ed ammortizzatore si muovono di un paio di cm. Sullo sconnesso devo ancora avere conferme, ma le posizioni di blocco intermedie sembrano davvero ok per il 90% dei fondi sconnessi. La bici è incredibilmente pedalabile, la forca da 150 mi rendeva dubbioso ed invece devo ricredermi. L'avantreno non si alleggerisce particolarmente. La trazione, sull'asciutto/issimo di questi giorni è impeccabile. I giri che ho fatto questi giorni hanno strappi ad oltre il 20% col fondo scassato, salivo con la fat con la doppia 22/36 e salgo ora con la Stumpjumper con il monocorona con il 28 sulla guarnitura.
In discesa...beh, questo è per me un mondo totalmente sconosciuto. Nelle prime due uscite mi sono limitato ad aprire tutto, abbassare il reggisella e far fare tutto alla bici. Sinceramente devo ancora trovargli il limite, ovviamente per carenze mie. Unico neo, rispetto alla fat di prima, è la tenuta dell'anteriore in inserimento: prima ero abituato ad entrare in curva pinzato, quanto mi pareva. In questo frangente non posso fare più come prima. Sicuramente ciò è dato dall'impronta a terra molto inferiore. Probabilmente si potrà scendere con la pressione per avere più grip. Impianto frenante Deore 180ant. 160post. con pasticche ice tech davvero resistente, e sì che io freno parecchio!
Il nuovo Sram Gx per ora non ha perso un colpo.
Che dire, sono proprio soddisfatto!
Mi chiedo se qualche altro utente del forum l'abbia già ritirata ed abbia qualche dritta da darmi sulla pressione delle gomme.

P.S.: dalla foto si dovrebbe percepire la pendenza del tratto.
 

Allegati

  • FB_IMG_1439140956121.jpg
    FB_IMG_1439140956121.jpg
    61,2 KB · Visite: 172
  • Mi piace
Reactions: magicomaggio

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
bene , sono contento che ti ci trovi bene....certo che giri già con pressioni bassissime...non sò nonostante le gommone , quanto si possa scendere ancora , visto cmq che non sei neanche un peso piuma...

...la guida certamente rispetto alla fat và modificata....le staccate vanno fatte prima , arrivare in curva pinzato , non è una buona idea....
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Salve ragazzi, mi avete chiesto le prime inpressioni...non ho un gran manico ed è la mia prima trail. Vengo da una full xc da 26, poi front 29er e per ultima fat front 26x4.5. La bici pesa 13.7kg in ordine di marcia con pedali e latticizzata. Gomma posteriore ad 1.3, anteriore ad 1.2. Io sono un bimbetto da 90kg.
In pianura e salita compatta, con gli ammortizzatori chiusi bobba molto poco. Bisogna alzarsi sui pedali, allora a quel punto forcella ed ammortizzatore si muovono di un paio di cm. Sullo sconnesso devo ancora avere conferme, ma le posizioni di blocco intermedie sembrano davvero ok per il 90% dei fondi sconnessi. La bici è incredibilmente pedalabile, la forca da 150 mi rendeva dubbioso ed invece devo ricredermi. L'avantreno non si alleggerisce particolarmente. La trazione, sull'asciutto/issimo di questi giorni è impeccabile. I giri che ho fatto questi giorni hanno strappi ad oltre il 20% col fondo scassato, salivo con la fat con la doppia 22/36 e salgo ora con la Stumpjumper con il monocorona con il 28 sulla guarnitura.
In discesa...beh, questo è per me un mondo totalmente sconosciuto. Nelle prime due uscite mi sono limitato ad aprire tutto, abbassare il reggisella e far fare tutto alla bici. Sinceramente devo ancora trovargli il limite, ovviamente per carenze mie. Unico neo, rispetto alla fat di prima, è la tenuta dell'anteriore in inserimento: prima ero abituato ad entrare in curva pinzato, quanto mi pareva. In questo frangente non posso fare più come prima. Sicuramente ciò è dato dall'impronta a terra molto inferiore. Probabilmente si potrà scendere con la pressione per avere più grip. Impianto frenante Deore 180ant. 160post. con pasticche ice tech davvero resistente, e sì che io freno parecchio!
Il nuovo Sram Gx per ora non ha perso un colpo.
Che dire, sono proprio soddisfatto!
Mi chiedo se qualche altro utente del forum l'abbia già ritirata ed abbia qualche dritta da darmi sulla pressione delle gomme.

P.S.: dalla foto si dovrebbe percepire la pendenza del tratto.

Pensi che si possa montare una 26 ?
Quanto pesano le camere originali ?
Sul copertone e' indicata la pressione minima e massima ? Qual'e' ?
3600 di listino la tua ?
Mezzo interessante, anche io ho venduto la Fat(boy)..
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity
Pensi che si possa montare una 26 ?
Quanto pesano le camere originali ?
Sul copertone e' indicata la pressione minima e massima ? Qual'e' ?
3600 di listino la tua ?
Mezzo interessante, anche io ho venduto la Fat(boy)..

Camere originali Specialized 27.5x2.3/3 235 grammi. Probabilmente una 26 abbondante arriva, ma per me sta troppo tirata. Cmq a me l'hanno consegnata latticizzata, in 4 giorni non ha perso nulla. Il meccanico ha detto che la bici arriva già con una specie di flap, non è necessario nemmeno il nastro, solo infilare la valvola e mettere il liquido. La pressione minima non è indicata sulle gomme, solo la massima: 1,5 di lavoro, 2,5 per farla tallonare. La mia è quella da 3500 euro di listino.
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
primo test.
uscita solo per capire la nuova bici e vedere se i miei timori iniziano a rientrare...

4/5 km su asfalto in pianura ( via aurelia ) : volevo morire! appena partito ho provato agile e duro....niente da fare. fatica a bestia! ho pensato di aver toppato l'acquisto.
Per arrivare a 30 all'ora...pisogna spingere....altro che frullare a vuoto.
Poi mi sono stabilizzato su 27.... rpm a occhio sugli 80. E sono arrivato alla base della salita, ma il morale era oramai bassissimo.

Inizio salita: sempre su asfalto. pendenza tra il 4/6% ma con punte brevi fino al 11%.
La bici se la cava bene. Non noto molto sforzo in piu della ultima volta che l'ho fatta con la Epic 29 ( 10,6 kg!).
il morale va almeno in pari...
Ammortizzatori tt a destra, blocato o quasi.
La forcella non si muove.
Il posteriore segnala corsa pari al sag, o poco meno.


All'ultimo strappo trovo sterrato battuto, niente sassi. Apro in TRAIL. non servirebbe, lo richiudo e confermo. su sterrato con piccole buche la ammortizzazione offerta dalle gomme rende inutile aprire gli ammortizzatori.

Strappo finale al 18%..... inserisco a priori il rapporto piu agile. arrivo in cima con le stesse pulsazioni che avevo con la Epic.
Fatta tutta da seduto. l'anteriore non si alza assolutamente. Facendolo apposta riesco a sollevare ruota di 2 cm....ma devo farlo apposta. l'angolo sella cosi verticale consente di salire anche senza avanzare sulla sella. Solo il busto in avanti , ma ricordo che io ho accorciato lo stem a 4cm.

inizia lo sterrato vero. strada battuta, ma con parti rocciose al centro. Per intendersi...strada che con la macchina non si fa.......oppure la fai con una panda scassata da demolire...

Con la Epic passavo ai lati, piu lisci.
Con la 6Fatty ho cercato appositamente lo sconnesso, passando tutto al centro.
Pendenze fra 4/8%. pedalabile, rapporto centrale.
in un punto bello disastrato ho fatto due round con amm. chiusi e con amm. in TRAIL.
meglio in trail.....ma anche chiuso non scivola , non rimbalza, non bobba inutilmente.
In trail e' piu confortevole. le pietre non si avvertono.
Sul liscio non ci sono passato....
cosa ho preso a fare una fatty?

Arrivo in cima soddisfattissimo. ho provato anche a fare scatti ultra agili e scatti in piedi. la trazione e' impeccabile.

Mi giro e torno indietro. Apro amm.
Per chi nn avesse letto mio caso, rientro dopo 2 incidenti seri in due uscite con la Epic.
Sono quindi nella fase di primo approccio, pur se ex downhiller...
Quindi non cerco velocita' o azzardi.
cerco una sensazione di sicurezza, scendendo a 20 all'ora!
Ad andare veloce ho tempo per farmi tornare la fiducia...

I pedali con clips mi tornano male.....domani riprovo con i liberi. Sono timoroso.
Ma sulle curve ampie e scorrevoli provo ad inclinare la bici, con gamba aperta all'interno.
Non c'e' verso che l'anteriori derapi.
Non derapa neppure il posteriore. neppure a farlo apposta. Struscia...ma solo se inchiodo di brutto.

Nella strada vi sono le fosse orizzontali per l'acqua. Sono molto larghe e profonde. Accenno ad un microsalto...ma non e' il caso....
Ho abbassato tutto il reggisella, sono in piedi.....le fossette scompaiono sotto il telaio.
Sembra di essere sulla gommapiuma.
Cerco solo il centro strada, pieno di rocce. La bici non fa neppure rumore passandoci sopra.

Alla fine della strada ci sono alcuni saliscendi, anche ripidi, ma brevissimi.
Qui apprezzo il funzionamento rapido e preciso del telescopico.
Pensavo servisse solo aperto/chiuso....ed invece spettacolare e' usare anche la posizione intermedia!
su salita tecnica o discesa pedalabile e' perfetto!

Rientro su asfalto...blocco amm.
Il rumore di SGRAAAN SGRAAAAAN della gomma mi riportano subito alla realta': non e' una bici scorrevole su asfalto.

Ma ritengo questa sua caratteristica 1/4 negativo su 3/4 positiva.

Opinione personale : non e' una bici da salita, non e' una bici da discesa.
E' una bici che va capita e acquistata se si vuole uscire per diletto, senza agonismo.
Una trail con piu'' sicurezza.
Questo sto cercando in lei.
FORSE e' una caratteristica che possiede.
Vedremo ai prossimi giri, dove tarero' meglio le pressioni, dove ho arretrato 2 cm la sella, dove aggiungero' due appendici INTERNE al manubrio.
E soprattutto dove tenterò' di passare da discesa di gradoni in sasso trialistici....senza passarci a piedi!

Alla prox


( avrei anche foto del percorso del test...ma da ipad non so inserirle ....).

BYE!!
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Grazie [MENTION=125509]bimoto[/MENTION] ottimo report..... se poi riesci anche a mettere qualche fotina sarebbe il top.... Aspettiamo tua prox uscita per avere altre tue sensazioni...
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
primo test.
uscita solo per capire la nuova bici e vedere se i miei timori iniziano a rientrare...

4/5 km su asfalto in pianura ( via aurelia ) : volevo morire! appena partito ho provato agile e duro....niente da fare. fatica a bestia! ho pensato di aver toppato l'acquisto.
Per arrivare a 30 all'ora...pisogna spingere....altro che frullare a vuoto.
Poi mi sono stabilizzato su 27.... rpm a occhio sugli 80. E sono arrivato alla base della salita, ma il morale era oramai bassissimo.

Inizio salita: sempre su asfalto. pendenza tra il 4/6% ma con punte brevi fino al 11%.
La bici se la cava bene. Non noto molto sforzo in piu della ultima volta che l'ho fatta con la Epic 29 ( 10,6 kg!).
il morale va almeno in pari...
Ammortizzatori tt a destra, blocato o quasi.
La forcella non si muove.
Il posteriore segnala corsa pari al sag, o poco meno.


All'ultimo strappo trovo sterrato battuto, niente sassi. Apro in TRAIL. non servirebbe, lo richiudo e confermo. su sterrato con piccole buche la ammortizzazione offerta dalle gomme rende inutile aprire gli ammortizzatori.

Strappo finale al 18%..... inserisco a priori il rapporto piu agile. arrivo in cima con le stesse pulsazioni che avevo con la Epic.
Fatta tutta da seduto. l'anteriore non si alza assolutamente. Facendolo apposta riesco a sollevare ruota di 2 cm....ma devo farlo apposta. l'angolo sella cosi verticale consente di salire anche senza avanzare sulla sella. Solo il busto in avanti , ma ricordo che io ho accorciato lo stem a 4cm.

inizia lo sterrato vero. strada battuta, ma con parti rocciose al centro. Per intendersi...strada che con la macchina non si fa.......oppure la fai con una panda scassata da demolire...

Con la Epic passavo ai lati, piu lisci.
Con la 6Fatty ho cercato appositamente lo sconnesso, passando tutto al centro.
Pendenze fra 4/8%. pedalabile, rapporto centrale.
in un punto bello disastrato ho fatto due round con amm. chiusi e con amm. in TRAIL.
meglio in trail.....ma anche chiuso non scivola , non rimbalza, non bobba inutilmente.
In trail e' piu confortevole. le pietre non si avvertono.
Sul liscio non ci sono passato....
cosa ho preso a fare una fatty?

Arrivo in cima soddisfattissimo. ho provato anche a fare scatti ultra agili e scatti in piedi. la trazione e' impeccabile.

Mi giro e torno indietro. Apro amm.
Per chi nn avesse letto mio caso, rientro dopo 2 incidenti seri in due uscite con la Epic.
Sono quindi nella fase di primo approccio, pur se ex downhiller...
Quindi non cerco velocita' o azzardi.
cerco una sensazione di sicurezza, scendendo a 20 all'ora!
Ad andare veloce ho tempo per farmi tornare la fiducia...

I pedali con clips mi tornano male.....domani riprovo con i liberi. Sono timoroso.
Ma sulle curve ampie e scorrevoli provo ad inclinare la bici, con gamba aperta all'interno.
Non c'e' verso che l'anteriori derapi.
Non derapa neppure il posteriore. neppure a farlo apposta. Struscia...ma solo se inchiodo di brutto.

Nella strada vi sono le fosse orizzontali per l'acqua. Sono molto larghe e profonde. Accenno ad un microsalto...ma non e' il caso....
Ho abbassato tutto il reggisella, sono in piedi.....le fossette scompaiono sotto il telaio.
Sembra di essere sulla gommapiuma.
Cerco solo il centro strada, pieno di rocce. La bici non fa neppure rumore passandoci sopra.

Alla fine della strada ci sono alcuni saliscendi, anche ripidi, ma brevissimi.
Qui apprezzo il funzionamento rapido e preciso del telescopico.
Pensavo servisse solo aperto/chiuso....ed invece spettacolare e' usare anche la posizione intermedia!
su salita tecnica o discesa pedalabile e' perfetto!

Rientro su asfalto...blocco amm.
Il rumore di SGRAAAN SGRAAAAAN della gomma mi riportano subito alla realta': non e' una bici scorrevole su asfalto.

Ma ritengo questa sua caratteristica 1/4 negativo su 3/4 positiva.

Opinione personale : non e' una bici da salita, non e' una bici da discesa.
E' una bici che va capita e acquistata se si vuole uscire per diletto, senza agonismo.
Una trail con piu'' sicurezza.
Questo sto cercando in lei.
FORSE e' una caratteristica che possiede.
Vedremo ai prossimi giri, dove tarero' meglio le pressioni, dove ho arretrato 2 cm la sella, dove aggiungero' due appendici INTERNE al manubrio.
E soprattutto dove tenterò' di passare da discesa di gradoni in sasso trialistici....senza passarci a piedi!

Alla prox


( avrei anche foto del percorso del test...ma da ipad non so inserirle ....).

BYE!!

Con quale pressione salivi su asfalto ?
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
la pressione non la so....
ritirata e partito.
il manometro della pompa non e' preciso attorno a 1 atm.
Dalle parole del meccanico....direi appunto attorno a 1.
domani compro strumento idoneo.....e ve lo dico ( interessa anche a me ! )
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
la pressione non la so....
ritirata e partito.
il manometro della pompa non e' preciso attorno a 1 atm.
Dalle parole del meccanico....direi appunto attorno a 1.
domani compro strumento idoneo.....e ve lo dico ( interessa anche a me ! )

Una prova fatta su una rivista straniera del modello Fuse che monta le stesse misure, indicavano 1,2 bar per un ottimale utilizzo.
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
azz......
vero che i tubeless si sgonfiano un poco a star fermi....e al caldo...

ma ho misurato pressione oggi: 0,66 bar
hiii hi hiii hi hi....
roba da FAT BIKE 4"

oggi riprovo con pressioni adeguate.......
stesso giro.
 

bert_al

Biker novus
24/8/13
37
0
0
Bg
Visita sito
primo test.
uscita solo per capire la nuova bici e vedere se i miei timori iniziano a rientrare...

4/5 km su asfalto in pianura ( via aurelia ) : volevo morire! appena partito ho provato agile e duro....niente da fare. fatica a bestia! ho pensato di aver toppato l'acquisto.
Per arrivare a 30 all'ora...pisogna spingere....altro che frullare a vuoto.
Poi mi sono stabilizzato su 27.... rpm a occhio sugli 80. E sono arrivato alla base della salita, ma il morale era oramai bassissimo.

Inizio salita: sempre su asfalto. pendenza tra il 4/6% ma con punte brevi fino al 11%.
La bici se la cava bene. Non noto molto sforzo in piu della ultima volta che l'ho fatta con la Epic 29 ( 10,6 kg!).
il morale va almeno in pari...
Ammortizzatori tt a destra, blocato o quasi.
La forcella non si muove.
Il posteriore segnala corsa pari al sag, o poco meno.


All'ultimo strappo trovo sterrato battuto, niente sassi. Apro in TRAIL. non servirebbe, lo richiudo e confermo. su sterrato con piccole buche la ammortizzazione offerta dalle gomme rende inutile aprire gli ammortizzatori.

Strappo finale al 18%..... inserisco a priori il rapporto piu agile. arrivo in cima con le stesse pulsazioni che avevo con la Epic.
Fatta tutta da seduto. l'anteriore non si alza assolutamente. Facendolo apposta riesco a sollevare ruota di 2 cm....ma devo farlo apposta. l'angolo sella cosi verticale consente di salire anche senza avanzare sulla sella. Solo il busto in avanti , ma ricordo che io ho accorciato lo stem a 4cm.

inizia lo sterrato vero. strada battuta, ma con parti rocciose al centro. Per intendersi...strada che con la macchina non si fa.......oppure la fai con una panda scassata da demolire...

Con la Epic passavo ai lati, piu lisci.
Con la 6Fatty ho cercato appositamente lo sconnesso, passando tutto al centro.
Pendenze fra 4/8%. pedalabile, rapporto centrale.
in un punto bello disastrato ho fatto due round con amm. chiusi e con amm. in TRAIL.
meglio in trail.....ma anche chiuso non scivola , non rimbalza, non bobba inutilmente.
In trail e' piu confortevole. le pietre non si avvertono.
Sul liscio non ci sono passato....
cosa ho preso a fare una fatty?

Arrivo in cima soddisfattissimo. ho provato anche a fare scatti ultra agili e scatti in piedi. la trazione e' impeccabile.

Mi giro e torno indietro. Apro amm.
Per chi nn avesse letto mio caso, rientro dopo 2 incidenti seri in due uscite con la Epic.
Sono quindi nella fase di primo approccio, pur se ex downhiller...
Quindi non cerco velocita' o azzardi.
cerco una sensazione di sicurezza, scendendo a 20 all'ora!
Ad andare veloce ho tempo per farmi tornare la fiducia...

I pedali con clips mi tornano male.....domani riprovo con i liberi. Sono timoroso.
Ma sulle curve ampie e scorrevoli provo ad inclinare la bici, con gamba aperta all'interno.
Non c'e' verso che l'anteriori derapi.
Non derapa neppure il posteriore. neppure a farlo apposta. Struscia...ma solo se inchiodo di brutto.

Nella strada vi sono le fosse orizzontali per l'acqua. Sono molto larghe e profonde. Accenno ad un microsalto...ma non e' il caso....
Ho abbassato tutto il reggisella, sono in piedi.....le fossette scompaiono sotto il telaio.
Sembra di essere sulla gommapiuma.
Cerco solo il centro strada, pieno di rocce. La bici non fa neppure rumore passandoci sopra.

Alla fine della strada ci sono alcuni saliscendi, anche ripidi, ma brevissimi.
Qui apprezzo il funzionamento rapido e preciso del telescopico.
Pensavo servisse solo aperto/chiuso....ed invece spettacolare e' usare anche la posizione intermedia!
su salita tecnica o discesa pedalabile e' perfetto!

Rientro su asfalto...blocco amm.
Il rumore di SGRAAAN SGRAAAAAN della gomma mi riportano subito alla realta': non e' una bici scorrevole su asfalto.

Ma ritengo questa sua caratteristica 1/4 negativo su 3/4 positiva.

Opinione personale : non e' una bici da salita, non e' una bici da discesa.
E' una bici che va capita e acquistata se si vuole uscire per diletto, senza agonismo.
Una trail con piu'' sicurezza.
Questo sto cercando in lei.
FORSE e' una caratteristica che possiede.
Vedremo ai prossimi giri, dove tarero' meglio le pressioni, dove ho arretrato 2 cm la sella, dove aggiungero' due appendici INTERNE al manubrio.
E soprattutto dove tenterò' di passare da discesa di gradoni in sasso trialistici....senza passarci a piedi!

Alla prox


( avrei anche foto del percorso del test...ma da ipad non so inserirle ....).

BYE!!

Innanzitutto complimenti per la recensione della tua uscita, minuziosa e dettagliata.
Sto valutando in questo ultimo periodo di abbandonare la mia maya Specy Enduro da 29 per una bike più maneggevole da portare; la Enduro mi ha dato tantissime soddisfazioni in discesa, ma, visto e considerato che di percorsi di vero enduro non ne faccio moltissimi, volevo sposare una più "portabile" in salita, ed ero proprio rivolto a una Stumpy 650b, ma l'avvento della versione 6fattie mi lascia a metà tra la 650b e la 650b 6fattie....
Visto che sei stato un possessore della Epic 29, riusciresti a darmi suggerimenti in merito?
Grazie
 

Raffa125

Biker superis
13/8/08
440
0
0
52
Milano
Visita sito
Innanzitutto complimenti per la recensione della tua uscita, minuziosa e dettagliata.
Sto valutando in questo ultimo periodo di abbandonare la mia maya Specy Enduro da 29 per una bike più maneggevole da portare; la Enduro mi ha dato tantissime soddisfazioni in discesa, ma, visto e considerato che di percorsi di vero enduro non ne faccio moltissimi, volevo sposare una più "portabile" in salita, ed ero proprio rivolto a una Stumpy 650b, ma l'avvento della versione 6fattie mi lascia a metà tra la 650b e la 650b 6fattie....
Visto che sei stato un possessore della Epic 29, riusciresti a darmi suggerimenti in merito?
Grazie

Anche io ho venduto la Comp 29 e sono indeciso tra:
Comp Stumpy 29 con montata la Pike ( quasi stesse geo della Enduro..)
Comp Stumpy 650B con montata la Pike
Comp Stumpy 650B plus
Enduro Comp 650B ( monta già la Pike )

Il brutto è che più leggo questo forum e più sono indeciso ..:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: Velocity

Classifica mensile dislivello positivo