Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie

paolojr66

Biker superis
25/5/12
462
133
0
Vigevano
Visita sito
per me la fattie sta bene solo con gomme grosse, ma è solo una mia opinione personale.
SI anche per me, ma e' questione che una volta provate le plus non mi ci vedo piu' con le normali

Ciao, scusa sai che non ho capito ? La Stumpjumper 6Fattie non è lo stesso telaio della 29? Quindi ovvio che le ruote da 29 ci stiano con 2,35 .
Si ma non era cosi' chiaro nel senso che il listino 2017 prevedeva le due bici diverse 29 e fattie e anche nel sito erano differenziate e, a fine 2016, non se ne parlava ancora della compatibilita'.
Quando l'ho presa avevo controllato attentamente le geometrie dei due modelli ed avevo dedotto che era lo stesso telaio ma che lo differenziavano a livello commerciale
Con il listino 2018 sono chiamate 6fattie/29 per cui le hanno unite

Ma a me piace troppo la plus
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
SI anche per me, ma e' questione che una volta provate le plus non mi ci vedo piu' con le normali


Si ma non era cosi' chiaro nel senso che il listino 2017 prevedeva le due bici diverse 29 e fattie e anche nel sito erano differenziate e, a fine 2016, non se ne parlava ancora della compatibilita'.
Quando l'ho presa avevo controllato attentamente le geometrie dei due modelli ed avevo dedotto che era lo stesso telaio ma che lo differenziavano a livello commerciale
Con il listino 2018 sono chiamate 6fattie/29 per cui le hanno unite

Ma a me piace troppo la plus

Io uso 27.5+ per trail/enduro e 26" per DH, e devo dire che variare formato migliora la guida parecchio...



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

jayspeed

Biker serius
19/3/10
197
1
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
SI anche per me, ma e' questione che una volta provate le plus non mi ci vedo piu' con le normali


Si ma non era cosi' chiaro nel senso che il listino 2017 prevedeva le due bici diverse 29 e fattie e anche nel sito erano differenziate e, a fine 2016, non se ne parlava ancora della compatibilita'.
Quando l'ho presa avevo controllato attentamente le geometrie dei due modelli ed avevo dedotto che era lo stesso telaio ma che lo differenziavano a livello commerciale
Con il listino 2018 sono chiamate 6fattie/29 per cui le hanno unite

Ma a me piace troppo la plus

Si Si ora ho capito cosa dici . ho la 29 volendo posso montarci anche cerchi per 27,5 Plus ma non sono ancora pronto a questo passaggio .
Scusa visto che ti piacciono le ruotone hai provato anche 29 2,6 ??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Raga, qualcuno ha portato la forka a 160???
C'è il kit, Fox dice che è solo per le 27.5 normali, d'altronde dice anche che l'escursione massima delle 34 da 27.5+ è 140... il che mi fa pensare, non è che la forca della fsr 6fattie è una semplice 27.5 boost?
In effetti sulla parte pisteriire dell'archetto io ho l'adesivino 27,5 e non 27,5+ o 29...
Secondo me si puó fare!


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
la mia monta forcella fox 34 con escursione 150

riporto dal sito:

FOX 34 Plus Performance, 150mm travel, 3-position compression adjust, tapered steerer, 51mm offset, 15mm thru-axle
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
la mia monta forcella fox 34 con escursione 150

riporto dal sito:

FOX 34 Plus Performance, 150mm travel, 3-position compression adjust, tapered steerer, 51mm offset, 15mm thru-axle

Anche la mia.... comunque per chi fosse interessato ho scoperto che si può.
La Fox dice che è solo per le 27.5, ma in realtà la nostra forka internamente è una 34 da 27.5, se guardi anche dietro lo stell dx trovi il bollino 27.5, non 29 ne tantomeno plus.
Basta montare il kit Fix per portare a 160 la 34 da 27.5.
Ecco il link Fox:

https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=615#

Gli americani del forum mbtr hanno fatto sia questo che montare un attacco diverso dell'ammo che alza il movimento centrale e aumenta l'angolo di sterzo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Anche la mia.... comunque per chi fosse interessato ho scoperto che si può.
La Fox dice che è solo per le 27.5, ma in realtà la nostra forka internamente è una 34 da 27.5, se guardi anche dietro lo stell dx trovi il bollino 27.5, non 29 ne tantomeno plus.
Basta montare il kit Fix per portare a 160 la 34 da 27.5.
Ecco il link Fox:

https://www.ridefox.com/help.php?m=bike&id=615#

Gli americani del forum mbtr hanno fatto sia questo che montare un attacco diverso dell'ammo che alza il movimento centrale e aumenta l'angolo di sterzo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Personalmente preferisco lasciare le sospensioni come sono in origine
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Certamente ognuno fa quello che gli pare, anch'io sono indeciso, ma penso che comunque sia interessante saperlo...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
concordo. per quanto mi riguarda, io ho modificato solo i freni sostituendoli con gli zee. avere il movimento centrale più alto mi farebbe comodo, ma se questo vuol dire metter le mani sulla sospensione posteriore, non mi fido.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.694
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sarei interessato a sostituire i cerchi originali roval con canale 29mm con altri con canale 35 o 40 mm, chiedo a chi ne sa più di me consigli su marche e modelli. voglio sostituire solo il cerchio, non la ruota completa.
 

biker69

Biker novus
22/5/12
6
1
0
voghera
Visita sito
Salve a tutti con grande interesse ho letto tutti i post in quanto interessato all'acquisto di una SJ sfr 27.5 expert carbon 2016 usata ovviamente ed ho notato che alcuni modelli montano la FOX 34 Elite altre la PIKE 35, mi piacerebbe sapere come mai e quale è la migliore
grazie anticipatamente
 

Classifica mensile dislivello positivo