• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jekyll MX o GT FORCE 1.0

  • Jekyll MX

    Voti: 0 0,0%
  • GT FORCE 1.0 2013

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Outofshape

Biker serius
20/6/11
222
2
0
Pisa
Visita sito
ragazzi vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato nell altro 3d...purtroppo non riesco a capire perche sia stato chiuso :(....bo....

Non è che è stato chiuso ... semplicemente dopo un po' si inseriscono nuove discussioni e la tua è passata in secondo piano. E normale che sia così :il-saggi:

Ad ogni modo consigli ne hai ricevuti, adesso scegli ma suprattutto facci sapere anche a noi :celopiùg:

Ciao!
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Non è che è stato chiuso ... semplicemente dopo un po' si inseriscono nuove discussioni e la tua è passata in secondo piano. E normale che sia così :il-saggi:

Ad ogni modo consigli ne hai ricevuti, adesso scegli ma suprattutto facci sapere anche a noi :celopiùg:

Ciao!

Sicuramente vi terrò aggiornati...certo mi sarebbe piaciuto avere il tempo di rispondere almeno a tutti gli intervenuti... :(
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
flat+five teen!!!!
Concordo.
Però nei giri più pedalati a volte monto un paio di Shimano con aggancio su un solo lato; in salita pedalo agganciato, tranne che su sentieri stretti con rischio di cadute a valle :mrgreen:.
In discesa giro i pedali e vado sganciato (sul lato libero i pedali presentano una certa dentatura, che però alla lunga si consuma e ho dovuto già due volte far riportare materiale (alluminio) e ripristinare per avere più grip.
Comunque in discesa voglio avere i piedi sganciati, sempre.
Ho già preso abbastanza rischi con i piedi bloccati.:!:
 
D

dandy1973

Ospite
salve, sono molto indeciso tra l'acquisto di queste due bici,
specialized stumpjumper fsr comp
trek remedy 8

il prezzo è quasi uguale, ma non so decidermi, una ha cose che l'altra non ha e viceversa................

help...help...
 

giovanni1985

Biker tremendus
23/3/09
1.103
4
0
treviso & Bologna
Visita sito
Bike
Transition
Ciao, sono due ottime bike!!!io ho la specy comp carbon 2011, e ne posso parlare solo che bene!!!è facile da guidare e leggera...visto l'allestimento 2012 non avrei grandi dubbi!!!vai di specialized...ma sono di parte:omertà:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ciao, sono due ottime bike!!!io ho la specy comp carbon 2011, e ne posso parlare solo che bene!!!è facile da guidare e leggera...visto l'allestimento 2012 non avrei grandi dubbi!!!vai di specialized...ma sono di parte:omertà:

anche io sono di parte! concordo appieno!!!
 

dduck76

Biker superis
18/8/10
350
59
0
Alpi cozie
Visita sito
Bike
Top Fuel 9.8
Due ottime bike,non c'e' che dire non sbagli se prendi una o l'altra.
Forse la Remedy un po' piu' divetente in discesa avendo 150 davanti e dietro.
L'unica pecca della Remedy di quest'anno e' che non ha la forka abbassabile,sulla Stumpjumper non so.
Non saprei neanche io quale scegliere,prenderei quella che mi piace di piu' semplicemente.
Comunque Remedy gran bici per quello che ho potuto provare di persona.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
sono troppo di parte ... specialized. fai cosi. chi hai vicino come rivenditore/meccanico ufficiale e decidi di conseguenza.
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao.

Sono delle ottime bici entrambe.

La Trek è più votata alla discesa mentre specialized è più polifunzionale.
Inoltre specialized pesa meno e costa meno.

La cosa che mi fa storcere il naso è che specialized monta una forcella da 140 mm senza perno passante che per una bici del genere è una cosa che ha poco senso (secondo me se l'avessero proposta con perno passante ne avrebbero vendute di +).

Non credo inoltre che sia molto facile, rivendere la forka montata sulla specialized, e le ruote per poi passare a un set di ruote con mozzo e forka con pp.

Cmq se puoi vai dal rivenditore e vedi se puoi prendere la specialized direttamente con korka e ruota anteriore con pp.


Valuta inoltre questa: http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-9-0_id_18429_.htm

Saluti
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Anche io sono di parte con Specialized. Per ovviare la mancanza del tanto amato perno passante ho comprato un set di ruote Roval Traverse EL con battute maggiorate e la differenza in effetti e' stata notevole. Per me bici fantastica,semplice e robusta. Poi non conosco le Trek ma prima o poi il sistema DCRV agli ammortizzatori lo voglio provare
 

tango

Biker tremendus
30/4/08
1.260
10
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao.

Sono delle ottime bici entrambe.

La Trek è più votata alla discesa mentre specialized è più polifunzionale.
Inoltre specialized pesa meno e costa meno.

La cosa che mi fa storcere il naso è che specialized monta una forcella da 140 mm senza perno passante che per una bici del genere è una cosa che ha poco senso (secondo me se l'avessero proposta con perno passante ne avrebbero vendute di +).

Non credo inoltre che sia molto facile, rivendere la forka montata sulla specialized, e le ruote per poi passare a un set di ruote con mozzo e forka con pp.

Cmq se puoi vai dal rivenditore e vedi se puoi prendere la specialized direttamente con korka e ruota anteriore con pp.


Valuta inoltre questa: http://www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-AM-9-0_id_18429_.htm

Saluti
tutte le specialized hanno la battuta del mozzo anteriore maggiorato oversize 24 in modo da avere la stessa rigidità del perno 15 senza aggravio del peso,sulla mia c'è. e personalmente non sento la differnza con il perno da 15 usato sulla mia precedente bike
 

RIKK

Biker novus
3/6/08
35
1
0
PIEMONTE
Visita sito
Salve a tutti.
Anche io sto valutando/"sognando" queste due bike.
Attualmente utilizzo una front piuttosto XC, e mi piacerebbe una full per girare più sciolto nei numerosi sentieri scassati che ho in zona.
Per l'idea che mi sono fatto penso che probabilmente la remedy 8 sarebbe più paragonabile alla stump EVO, sia per caratteristiche che costo. Pur piacendomi molto entrambe sarei però più orientato verso la stump comp ritenendola alla fine più pedalabile e adatta all'utilizzo che ne farei, che comprende tanta salita. Anche a me della comp lascia un pò perplesso la mancanza del pp anteriore, ma comunque ritengo che sul campo così per come sono abituato fin'ora non dovrei patirne. Un'altra perplessità riguarda il costo vista la differenza con la EVO che oltretutto ha di serie il telescopico.
Ma il dubbio più forte che riguarda tutti e tre i modelli è la mancanza di forka abbassabile tipo TALAS; leggendo ore ed ore di post non mi è ancora molto chiaro se in salita la tendenza all'impennata c'e' tanto, poco, ecc. Qualche fortunato possessore di queste bike (soprattutto di stump comp 2012) può dire qualcosa in merito?
Grazie a tutti
 

Teoizhere

Biker serius
20/3/09
271
8
0
37
Villasanta
Visita sito
Bike
Giant Reign 2 LTD MY15
Scusate, ma siete sicuri che la COMP EVO 2012 non ha il PP ant?!

a me sembrerebbe che è da 20 mm...

Saluti


Salve a tutti.
Anche io sto valutando/"sognando" queste due bike.
Attualmente utilizzo una front piuttosto XC, e mi piacerebbe una full per girare più sciolto nei numerosi sentieri scassati che ho in zona.
Per l'idea che mi sono fatto penso che probabilmente la remedy 8 sarebbe più paragonabile alla stump EVO, sia per caratteristiche che costo. Pur piacendomi molto entrambe sarei però più orientato verso la stump comp ritenendola alla fine più pedalabile e adatta all'utilizzo che ne farei, che comprende tanta salita. Anche a me della comp lascia un pò perplesso la mancanza del pp anteriore, ma comunque ritengo che sul campo così per come sono abituato fin'ora non dovrei patirne. Un'altra perplessità riguarda il costo vista la differenza con la EVO che oltretutto ha di serie il telescopico.
Ma il dubbio più forte che riguarda tutti e tre i modelli è la mancanza di forka abbassabile tipo TALAS; leggendo ore ed ore di post non mi è ancora molto chiaro se in salita la tendenza all'impennata c'e' tanto, poco, ecc. Qualche fortunato possessore di queste bike (soprattutto di stump comp 2012) può dire qualcosa in merito?
Grazie a tutti
 

DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
tutte le specialized hanno la battuta del mozzo anteriore maggiorato oversize 24 in modo da avere la stessa rigidità del perno 15 senza aggravio del peso,sulla mia c'è. e personalmente non sento la differnza con il perno da 15 usato sulla mia precedente bike

E' vero però che a primo impatto quando l'utente va a controllare i dati tecnici di tutti i componenti della bike in questione (Am) questo particolare salta subito all'occhio e si passa quasi subito a scartare la bike.

Inoltre sul sito specialized non ho notato questo particolare tecnico: che la battuta del mozzo è maggiorata.

Poi secondo me il pp da 15 rispetto alla soluzione adottata da specialized è migliore.

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo