Spectral 2020, Strive 2019..... O Strive 2020???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Ciao a tutti!!!
qualcuno sa quando usciranno le strive 2020? Sto per fare l'acquisto ma sono ancora indeciso fra Spectral CF7 o Strive di pari fascia di prezzo (Budget 3000 euro). Attualmente sulle strive 2019 stanno facendo qualche centinaio di euro di sconto, varrà la pena aspettare di vedere le 2020 e sperare in un allestimento migliore oppure conviene approfittare dello sconto? Secondo voi ci sara grande differenza?
Chi ha la spectral 2019 come si trova? Io non faccio gare enduro e non intendo farne, però giro ogni tanto in bike park o furgoni su sentieri tosti.... senza esagerare la Spectral va bene anche per questo utilizzo o è meglio prendere direttamente una strive?

ciao ciao

Andrea
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
da possessore di Spectral 2019 CF8 ti posso dire che secondo me sta molto meglio in park che nei giri pedalati
dipende tanto cmq da che gomme monti. io sento tanto la differenza se metto mescole particolarmente morbide.

per il resto un gran mezzo. e' un anno che ce l'ho. Per la strive non mi aspetto grosse modifiche. faranno la stessa cosa della spectral e sostituiranno le versioni Shimano 11v con le 12v...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
canyon sta pubblicizzando una penso nuova bici in uscita il 17/01, e nei tag dei post si legge Enduro e Gravity..contando che Torque e Spectral sono già uscite nuove per il 2020, magari cambiano di nuovo la Strive anche se dubito visto che è appena uscita, o magari un nuovo modello!
 

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
canyon sta pubblicizzando una penso nuova bici in uscita il 17/01, e nei tag dei post si legge Enduro e Gravity..contando che Torque e Spectral sono già uscite nuove per il 2020, magari cambiano di nuovo la Strive anche se dubito visto che è appena uscita, o magari un nuovo modello!
quest notizia che fonte avrebbe? hai qualche link?Ho visto su facebook ma non parlano di bici nuove... l'unica novità è che lavorano a una bici trials per Fabio Wibmar
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
quest notizia che fonte avrebbe? hai qualche link?Ho visto su facebook ma non parlano di bici nuove... l'unica novità è che lavorano a una bici trials per Fabio Wibmar

sui social tipo instagram pubblicizzano quella data con hastag come enduro, gravity e freeride..credo che il trial non c'entri molto!
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!!!
qualcuno sa quando usciranno le strive 2020? Sto per fare l'acquisto ma sono ancora indeciso fra Spectral CF7 o Strive di pari fascia di prezzo (Budget 3000 euro). Attualmente sulle strive 2019 stanno facendo qualche centinaio di euro di sconto, varrà la pena aspettare di vedere le 2020 e sperare in un allestimento migliore oppure conviene approfittare dello sconto? Secondo voi ci sara grande differenza?
Chi ha la spectral 2019 come si trova? Io non faccio gare enduro e non intendo farne, però giro ogni tanto in bike park o furgoni su sentieri tosti.... senza esagerare la Spectral va bene anche per questo utilizzo o è meglio prendere direttamente una strive?

ciao ciao

Andrea

La spectral la lascerei perdere...ho quasi la sensazione che il formato 27,5 si svaluterà molto. Io mi butterei sulla Strive 2019 visto lo sconto. La ritengo una bike molto buona per quello che devi fare tu. E' una bike che non ti fa arrancare anche nelle lunghe salite.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
La spectral la lascerei perdere...ho quasi la sensazione che il formato 27,5 si svaluterà molto. Io mi butterei sulla Strive 2019 visto lo sconto. La ritengo una bike molto buona per quello che devi fare tu. E' una bike che non ti fa arrancare anche nelle lunghe salite.

ti si svaluta anche una Strive 29... quindi sceglierei ciò che più piace, piuttosto che quello che il mercato vuole tu compri
anche perchè una Canyon la rivendi tra qualche anno, se no non ha senso comprarla, visto che l'online si svaluta anche di più dell'acquisto in negozio... e allora tra qualche anno, varranno molto poco entrambe

dalle mie parti sta davanti chi ha più manico, non chi ha la 29 o la 27,5
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
ti si svaluta anche una Strive 29... quindi sceglierei ciò che più piace, piuttosto che quello che il mercato vuole tu compri
anche perchè una Canyon la rivendi tra qualche anno, se no non ha senso comprarla, visto che l'online si svaluta anche di più dell'acquisto in negozio... e allora tra qualche anno, varranno molto poco entrambe

dalle mie parti sta davanti chi ha più manico, non chi ha la 29 o la 27,5
Mi sono spiegato male. Ho la sensazione che le 29 avranno il sopravvento sulle 27.5 nella maggior parte delle discipline. Dopo per una mia valutazione avendo avuto sia 27.5 che 29 io preferisco la seconda.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao a tutti!!!
qualcuno sa quando usciranno le strive 2020? Sto per fare l'acquisto ma sono ancora indeciso fra Spectral CF7 o Strive di pari fascia di prezzo (Budget 3000 euro). Attualmente sulle strive 2019 stanno facendo qualche centinaio di euro di sconto, varrà la pena aspettare di vedere le 2020 e sperare in un allestimento migliore oppure conviene approfittare dello sconto? Secondo voi ci sara grande differenza?
Chi ha la spectral 2019 come si trova? Io non faccio gare enduro e non intendo farne, però giro ogni tanto in bike park o furgoni su sentieri tosti.... senza esagerare la Spectral va bene anche per questo utilizzo o è meglio prendere direttamente una strive?

ciao ciao

Andrea

Io ho avuto sia la spectral 2019 (al 6.0) ed ora ho la strive Cf 6.0 29...
Abbiamo un uso simile della bici, giri pedalati con belle discese, tanto bike park e io spesso ci faccio anche giri pedalati lunghi semplici (quando giro con la fidanzata).
Ho fatto tutte e due le cose con tutte e due le bici nel giro della stessa stagione, e per me non c'è paragone, la Strive vince su tutto!
La spectral è un pò più maneggevole e agile della Strive, ma la Strive vince poi in tutto il resto, e con il Shapeshifter e le ruote da 29, si pedala anche meglio della spectral!
Se sei in dubbio tra le due, vai ad occhi chiusi sulla Strive!
 
  • Mi piace
Reactions: Valtrompia1970

19andrea87

Biker serius
25/10/09
249
5
0
Serra Riccò (GE)
Visita sito
Io ho avuto sia la spectral 2019 (al 6.0) ed ora ho la strive Cf 6.0 29...
Abbiamo un uso simile della bici, giri pedalati con belle discese, tanto bike park e io spesso ci faccio anche giri pedalati lunghi semplici (quando giro con la fidanzata).
Ho fatto tutte e due le cose con tutte e due le bici nel giro della stessa stagione, e per me non c'è paragone, la Strive vince su tutto!
La spectral è un pò più maneggevole e agile della Strive, ma la Strive vince poi in tutto il resto, e con il Shapeshifter e le ruote da 29, si pedala anche meglio della spectral!
Se sei in dubbio tra le due, vai ad occhi chiusi sulla Strive!
Mi hai confermato quello che pensavo. Il formato 29 sicuramente sarà lo standard da ora in poi e la Strive è la bici più polivalente. Alla fine ho ordinato una Strive CF6 approfittando dello sconto Canyon. Grazie a tutti dei consigli e pareri.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.118
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Mi hai confermato quello che pensavo. Il formato 29 sicuramente sarà lo standard da ora in poi e la Strive è la bici più polivalente. Alla fine ho ordinato una Strive CF6 approfittando dello sconto Canyon. Grazie a tutti dei consigli e pareri.

Ottima scelta, vedrai che ti troverai sicuramente bene! è davvero una bella bestia di bici!
Io ho messo in vendita la mia, perchè se la vendo vorrei passare alla stessa bici ma allestimento Team, ma ci sono anche affezionato, quindi penso che farò Upgrade alla mia e via!
 

Classifica mensile dislivello positivo