Specy Demo vs Trek session 8 vs Commencal Dh v3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
Dunque vorrei prendere una bici da DH, budget 2500 €, anno 2012.

Attualmente uso in bike park una Commencal mini DH a molla 160+160 e mi trovo bene, ma vorrei predere una DH per quella sicurezza psicologica che avrei in piu dalla dopppia piastra anteriore e dai 200 mm di corsa posteriore.

DSC_0003-vi.jpg



Nel mercatino ho trovato queste 3:

http://mercatino.mtb-forum.it/p-58508-SPECIALIZED-DEMO-8-2012
http://mercatino.mtb-forum.it/p-51435-Trek-Session-8-2012
http://mercatino.mtb-forum.it/p-48740-Commencal-supreme-dh-V3-2012---PREZZO-SPECIALE-

di cui l'ultima è mancante dell'impianto frenante...per cui aggiungendolo arriverebbe a 2300 € e rotti...a seconda di cosa monterei.

Vi chiedo quale delle 3 come geometria/carro è piu indicata per un neofita e quale a vostro parere ha anche maggiori possibilità di tenere il mercato in caso l'esperimento fallisse e mi trovassi l'anno prossimo a rivenderla.

Grazie in anticipo per le dritte.

Ah dimenticavo...l'uso sarebbe prevalente nei bike park del nord ovest quindi Bardonecchia, Sauze, Pila, Monginevro...ma anche furgonate in posti in liguria come Finale, Diano, Sanremo o Calizzano.
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
ciao, sono tutte e tre delle ottime bici... se dovessi scegliere inizierei con lo scartare la session per il fatto che secondo me è troppo fragile come telaio ma è montata come qualità, secondo me molto simile, alla demo. tra le tre la demo è quella con le geometrie più estreme per la discesa, se non sbaglio. la commencal è buona ho avuto modo di provarla e si composta bene, poi se come marca(nel senso di assistenza pezzi di ricambio ecc) ti sei trovato bene con questa perchè non continuare con questa fiducia? personalmente comunque andrei di demo perchè lavora bene come telaio, hai la forcella già un pò pimpata, hai ancora una garanzia di 2 anni! poi i gusti sono gusti ma io preferirei avere una bici che non mi piace esteticamente ma che funziona come un orologio svizzero piuttosto che il contrario!
ciao
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
della glory non saprei dirti, io ho il modello del 2009 e non sono ancora riuscito a provare quella con telaio dal 2010 in poi. io resto comunque a favore della specy! il discorso neofita non credo ti interessi particolarmente dato che con la tua ne avrai fatta di esperienza.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora...tutte e 3 belle bici, ora faccio un discorso personale...personalissimo.

demo?
baaaaaasta!!!!! in ogni location trovi 8000 demo che girano e nessuno che è capace a farle girare, nemmeno sam hill...a me ha fracassato i maroni con quest'fsr superplush e geometrie da missile terra/aria che se non ti pieghi con l'orecchio in terra non giri o se non vai a 140 sulla pietraia ti inchiodi.

v3?
veeecchiaaaa...sempre le stesse linee, sempre la stessa roba "anonima", sempre 'sto cazzo di celeste atherton allusivo a performances da paura...si vabbè, è un mezzo che va bene è vero, ma a me non smuove nulla.

trek?
almeno è accattivante.

io che farei?
se proprio dovessi fare una DH mi cercherei un lapierrino incazzato.
 

galva

Biker serius
10/8/09
156
0
0
mori
Visita sito
dico la mia

la trek è delicata , ne ho visto + di una con i foderi bozzati o rotti

la V3 è un trattore , ma affidabile e veloce a quanti mi han detto

la demo usa un angolo sterzo moooolto aperto, anche se però è bella e va bene

se puoi provale e non fidarti troppo dei consigli specie sui forum...
ogni rider guida in modo differente

buon acquisto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo