specy enduro 06

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
L'argomento ammo a molla interessa notevolmente anche a me, anche se per capirci qualcosa dovrò rileggere i vostri post svariate volte ( con l'ammo in mano:smile: ). L'unico dubbio che può sorgere nella mia testolina inesperta è se cambiando l'ammo (e portando l'esursione a 170 come Stee) non decada la garanzia.
A perte questo Stee tienici informati sul comportamento della bici così customizzata
o-o

Non mancherò Pdor.
L'unica vera uscita l'ho fatta domenica, ma devo dire che è andata alla grande.
Comportamento stabile e mega confortevole. Ancora una buona dose di riserva dopo il piccolo drop che abbiamo trovato da alcuni mesetti, dove quello ad Aria andava molto vicino al fine corsa.
Il fatto che su questo percorso conosciutissimo ho raggiunto il record personale di velocità dice che la guida è andata alla grande :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Vi terrò aggiornati su eventuali problemi e sul comportamento. o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Bon, per il momento è un DHX 3.0 d'occasione. Chiaro che se dovessi mettere qualcosa di nuovo, dovrò considerare bene il problema.
Al limite passo a un telaio SX :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , problema soldi a parte :-(

Comunque è proprio un godere :-)

finchè rischi di rovinare un ammo pagato poco la cosa può anche andare... anzi, dovesse rovinarsi irreparabilmente sai cosa aspettarti prima di spendere per un ammo nuovo di paccao-o , no?!
Comunque, se passi all'sx non te ne penti, credimi!!o-o
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
L'argomento ammo a molla interessa notevolmente anche a me, anche se per capirci qualcosa dovrò rileggere i vostri post svariate volte ( con l'ammo in mano:smile: ). L'unico dubbio che può sorgere nella mia testolina inesperta è se cambiando l'ammo (e portando l'esursione a 170 come Stee) non decada la garanzia.
A perte questo Stee tienici informati sul comportamento della bici così customizzata
o-o

ritengo che la sostituzione dell'ammo originale con altro di diverso interasse (oltre che addattato senza boccola...) pregiudichi la garanzia del telaio.
Immagina che basta cambiare... IL PROPRIETARIO della bici per invalidare la garanzia.... Credo che costruttori e distributori ci vadano a nozze con interventi di questo tipo da parte dei clienti che hanno problemi ai telai...
Dovessi cambiarlo, in caso di qualsiasi problema abbi l'accortezza di rimontare su l'ammo di serie...:mrgreen:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Comunque, se passi all'sx non te ne penti, credimi!!o-o

Effettivamente non vedo l'ora, l'idea era di abbinarci la Marza 66 SL1 ATA, in modo da poterla abbassare in salita.

Tu riesci a trascinarla in salita?

Dovessi cambiarlo, in caso di qualsiasi problema abbi l'accortezza di rimontare su l'ammo di serie... :mrgreen:

Opzione già presa in considerazione :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
molto interessante l'upgrade a molla. Perche' non posti una foto?

Upgradata con il DHX 3.0 a molla, suonava così:
coil_enduro.jpg


Ma adesso è diventata una SX Trai:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: l
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
chiedo a voi che di sicuro ne sapete piu di me!
che cerchi mi consigliate per l enduro (arrivera in futuro quella del o6)
considerate che arrivo dalla dh :zapalott:
abbiate pieta e non linciatemi subito!
grazie 1000

DT Swiss EX 1750 , però costano uno spatracco :-((

Altrimenti DT Swiss EX 5.1d con mozzi DT Swiss Onyx, molto meno cari ma non molto meno validi.

Altrimenti ancora, SUN SOS, mi pare siano a buon mercato.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
@Stee65: ieri, preso dalla curiosità (e dal maltempo...) ho smontato il carro postriore ed ho scoperto che, poichè Specialized non usa il clessico accoppiamento riduttori boccola, ma un perno maggiorato, il dhx 5 della mi sx trail lavora direttamente senza boccola sul perno anodizzato posteriore. Quindi, Stee65, non hai commesso nulla di grave!o-o .

Ho visto anche che l'occhiello post dell'ammo è addirittura anodizzato, il tuo ha mantenuto l'anodizzazione sfilando la boccola?
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Beh, anch'io è l'unico vizio o-o
Ma mia moglie mi potrebbe uccidere comunque, perché non ho un hangar pieno di bici, ma sono affetto da upgradite acuta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Brutta bestia, eh. Ma sempre meglio delle sbronze, pasticche, polverine varie, nonchè altre cosette che non fanno troppo felici le mogli... Per di più ti aiuta a stare in forma e alla moglie non dovrebbe dispiacere, no?!?!o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo