Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
marcè;6102101 ha scritto:
sono alla stretta finale, devo scegliere tra una Dune R del 2012 o una Enduro EVO del 2012 (entrambe usate)

esteticamente mi piace di più la EVO, di pro nella Dune mi includono un KS da 125mm

lo scopo principale di una di queste due bici e iniziare a fare un po' di enduro con una bici da enduro :) ..e non la mia attuale fuel ex, che la userei per altri scopi..

consigli? che fareste al mio posto?

Come ti hanno già detto la EVO è un enduro bella aggressiva...quasi oltre l'enduro inteso come Superenduro o simili.
Di Dune ce ne stanno 4 nel mio gruppo e secondo me sono ottime bici da enduro.
Se la scelta fosse tra Enduro e Dune ti direi che secondo me la Specy è migliore. Però io fossi al tuo posto tra Dune ed EVO prenderei la Mondraker :-)
 

marcè

Biker serius
26/5/07
155
0
0
Palermo
Visita sito
Come ti hanno già detto la EVO è un enduro bella aggressiva...quasi oltre l'enduro inteso come Superenduro o simili.
Di Dune ce ne stanno 4 nel mio gruppo e secondo me sono ottime bici da enduro.
Se la scelta fosse tra Enduro e Dune ti direi che secondo me la Specy è migliore. Però io fossi al tuo posto tra Dune ed EVO prenderei la Mondraker :-)

grazie del consiglio, mi sa che vado di Dune per il prezzo leggermente inferiore, per il KS incluso e perché la ritiro di persona (la EVO l'ho vista sul mercatino)

..peccato, esteticamente la EVO mi piace un pò d+
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
per favore io ho il modello comp 2013 qualcuno mi puo' consigliare un parafango per la ruota anteriore sono stufo di mangiare fango... grazie mille a chiunque mi puo' aiutare.

Io ho appena montato questo... Avrei preferito la soluzione artigianale, ma visto che me lo hanno regalato :cucù: ..... Quello che mi piace di questo tipo di parafango é che protegge anche gli steli della forcella, il suo limite é che in caso di fango davvero pesante la luce tra gomma e parafango non é molta....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,6 KB · Visite: 40

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao oggi ho pulito la bici, asciugata ecc. Poi ho fatto un po di prove e dalla serie sterzo quando freno l'anteriore sento un toc sordo nella serie sterzo, tenendo le dita non si sente gioco, ma solo un tok non molto rassicurante, domani mattina volevo uscire, che dite meglio fare un salto dal sivende prima?
Ciao
Claudio
 
Ciao oggi ho pulito la bici, asciugata ecc. Poi ho fatto un po di prove e dalla serie sterzo quando freno l'anteriore sento un toc sordo nella serie sterzo, tenendo le dita non si sente gioco, ma solo un tok non molto rassicurante, domani mattina volevo uscire, che dite meglio fare un salto dal sivende prima?
Ciao
Claudio

svita l'attacco manubrio lato canotto e stringi la vite del tappo serie sterzo..puo essere che si sia solo allentato un po..non serve il sivende.. poi se hai tempo io smonterei il tutto così da ingrassare per bene tutte le sedi così per stare tranquillo..
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
svita l'attacco manubrio lato canotto e stringi la vite del tappo serie sterzo..puo essere che si sia solo allentato un po..non serve il sivende.. poi se hai tempo io smonterei il tutto così da ingrassare per bene tutte le sedi così per stare tranquillo..

Ciao,
Ho tolto la forca e ho ingrassato la serie sterzo, ora non sento piu tok tok ma uno scricchiolio meno inquietante ma fastidiosissimo, che altro può essere??
Grazie ciao.
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
oggi vado ad ordinare la mia specy enduro 2013 sicuramente faro la modifica tubless ai cerchi originali.a voi come vi sembrano???sn abbastanza robusti???avete fatto anche voi questa modifica???
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
oggi vado ad ordinare la mia specy enduro 2013 sicuramente faro la modifica tubless ai cerchi originali.a voi come vi sembrano???sn abbastanza robusti???avete fatto anche voi questa modifica???

Secondo me non sono malaccio, anche se avendo avuto la possibilità li ho sostituiti dopo alcuni mesi. Però pure gli originali mi sono sembrati rigidi e scorrevoli.
Sul tubless sono dell'idea che conviene sempre..
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mi chiedevo se fosse sempre necessario sostituire i nastri ogni volta che si sostituisce la gomma oppure no
non ho ben capito la domanda ma se il cerchio è nastrato bene e sigillato, non si cambiano mai a meno che sostituendo una gomma non noti che si sia rotto o spostato.
ho visto le ruote specy 2013 della evo e sono sigillate benissimo...
basta togliere la camera, montare la valvola, mettere il liquido e rimontare la gomma...
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
non ho ben capito la domanda ma se il cerchio è nastrato bene e sigillato, non si cambiano mai a meno che sostituendo una gomma non noti che si sia rotto o spostato.
ho visto le ruote specy 2013 della evo e sono sigillate benissimo...
basta togliere la camera, montare la valvola, mettere il liquido e rimontare la gomma...


oki perfetto grazie della delucidazione!!!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi vado ad ordinare la mia specy enduro 2013 sicuramente faro la modifica tubless ai cerchi originali.a voi come vi sembrano???sn abbastanza robusti???avete fatto anche voi questa modifica???

i cerchi son robusti, il Roval e' lo ZTR flow, tale e quale....magari i mozzi sono pèiu' scadenti...anche se, rispetto all'anno scorso li hanno migliorati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo