Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
Qualcuno di voi sa mica se esiste un'immagine ufficiale della Comp 2013 in alta definizione (almeno 1920 x 1080)?
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
che bello vedere g0ldr4k3 negli enduristi hahhaahaahha

io ho comprato per la mia cara tutte le viti cromo...potevo comprarle in negozio di bici ( tanti soldini) o andare in ferramenta ... tutte le viti tra pipa,freno ecc 1.00 euro ahhahahahah


stai cromando tutto??? ci sono sorprese in ballo....... ;) TANTE sorprese!
la prima e' che son senza bici mi sa per domani a meno di fare la notte e finirne una.... o prendere la cube della donna....cosa che credo faro'!!! :D
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
enduristi!! sulle vostre enduro che misura di stem montate? io ho una L ma essendo alto 186cm è già "giusta" per me così com'è,vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato vantaggi nel montare uno stem più corto (45mm).
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quindi...voi aspettereste l'uscita delle expert carbon da 29..o prendereste la 26?
In settimana vorrei decidere se fare il passo o se aspettare....

Il mio rivenditore ha detto che non prevede a breve consegne della Enduro 29.

Comunque io attenderei la versione carbon (Expert) in Italia: la versione in alluminio da 29 rischia di pesare un po' troppo, nel qual caso preferirei decisamente la 26.

Mi chiedo, inoltre, quale possa essere la resistenza delle ruote da 29 in un drop "serio": é noto che contraccolpi importanti mettono a dura prova già quelle da 26 e che le sollecitazioni aumentano geometricamente rispetto al raggio....

Meglio aspettare che si diffondano un po' e vedere quanto siano effettivamente valide. Magari alla prossima fiera di Padova le faranno anche provare, chissá!
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
enduristi!! sulle vostre enduro che misura di stem montate? io ho una L ma essendo alto 186cm è già "giusta" per me così com'è,vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato vantaggi nel montare uno stem più corto (45mm).

Io ho messo un 50 con zero rise e mi trovo molto bene.
Sono 1.73 su una M

Quindi...voi aspettereste l'uscita delle expert carbon da 29..o prendereste la 26?
In settimana vorrei decidere se fare il passo o se aspettare....

Io andrei di 26...
Anche fosse funzionale la 29er non si guarda :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Io andrei di 26...
Anche fosse funzionale la 29er non si guarda :medita:

discorso estetico a parte secondo me ha ragione Sam nel dire:

Mi chiedo, inoltre, quale possa essere la resistenza delle ruote da 29 in un drop "serio": é noto che contraccolpi importanti mettono a dura prova già quelle da 26 e che le sollecitazioni aumentano geometricamente rispetto al raggio....
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nell'enduro, vengo da 15 anni di DH e quest'anno causa nuovo nascituro e matrimonio non potrò allenarmi x le gare di dh e ho ritirato questa mattina il mio nuovo gioiellino una enduro comp 2013, spero domani di riuscirla a provare e spero che non mi deluda........
scendo da una demo 8 quindi le mie aspettative sono alte.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nell'enduro, vengo da 15 anni di DH e quest'anno causa nuovo nascituro e matrimonio non potrò allenarmi x le gare di dh e ho ritirato questa mattina il mio nuovo gioiellino una enduro comp 2013, spero domani di riuscirla a provare e spero che non mi deluda........
scendo da una demo 8 quindi le mie aspettative sono alte.
intanto benvenue:celopiùg:
eh beh...passare da una demo ad una enduro, e' come passare da una enduro ad una camber :-)
la bici e' molto divertente, ma non ti aspettare la schiacciasassi di un tempo...;-)
le precedenti erano molto piu' 'gnuranti'', su qusta hanno puntato molto sulla reattivita', rendendola piu' simile alla sorellina sj
 

marcodif82

Biker popularis
2/8/08
88
0
0
LA ROCCA
www.facebook.com
intanto benvenue:celopiùg:
eh beh...passare da una demo ad una enduro, e' come passare da una enduro ad una camber :-)
la bici e' molto divertente, ma non ti aspettare la schiacciasassi di un tempo...;-)
le precedenti erano molto piu' 'gnuranti'', su qusta hanno puntato molto sulla reattivita', rendendola piu' simile alla sorellina sj

ovvimente, ma cercavo una bici "tuttofare" e essendomi trovato benissimo con il marchio specialized in tanti anni ho voluto rinnovargli la fiducia anche questa volta, spero solo che sui salti e drop non mi si smonti sotto al c..o !
ero indeciso tra la dune, la zesty e questa ma alla fine il mio migliore amico che ha come marchio specialized mi ha fatto un prezzaccio e ho preso la enduro comp anche se la EVO mi affascinava molto ma ha dei pezzi da bici del mercatone.......
 

marco_iol

Biker serius
30/9/05
181
7
0
50
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 2013
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nell'enduro, vengo da 15 anni di DH e quest'anno causa nuovo nascituro e matrimonio non potrò allenarmi x le gare di dh e ho ritirato questa mattina il mio nuovo gioiellino una enduro comp 2013, spero domani di riuscirla a provare e spero che non mi deluda........
scendo da una demo 8 quindi le mie aspettative sono alte.
Mi raccomando, posta le tue impressioni!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ovvimente, ma cercavo una bici "tuttofare" e essendomi trovato benissimo con il marchio specialized in tanti anni ho voluto rinnovargli la fiducia anche questa volta, spero solo che sui salti e drop non mi si smonti sotto al c..o !
ero indeciso tra la dune, la zesty e questa ma alla fine il mio migliore amico che ha come marchio specialized mi ha fatto un prezzaccio e ho preso la enduro comp anche se la EVO mi affascinava molto ma ha dei pezzi da bici del mercatone.......

no no che si smonta??:smile:
la bici e' bella robusta, ti divertirai senz'altro...ovviamente non e' una DH;-)
per i salti non credo ci siano problemi, ..ogni bici da enduro puo' sopportare stress sul telaio e sospensioni non indifferenti, ripeto, non come una DH...ma sapra' ugualmente appagarti su tutto..
per quanto riguarda l'uso a 360°, credo sia la bici giusta,
oggi, dopo quasi 2 mesi di astinenza, ci ho fatto un giretto tranquillo, e nonostante la mia forma ( anzi...''sforma'' ) da ''baco morto'' :omertà:
sono andato su come se nulla fosse...( fiato a parte...:smile:)
stamani ho rimontato i freni che avevo a spurgare...
eccola :(quasi ultimata...mi manca ancora la monocorona e qualche dettaglietto )

313351_4841793516521_1616556373_n.jpg
image.php
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: bis
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo