Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si, partono dalla m, e sembrerebbe ancora piu' lunga della 26 sempre m,
resta da capire se le taglie ora in catalogo sono quelle definitive, oppure dal 2014 introdurranno anche la S...

p.s quei 2 son matti come cavalli :smile::smile:

dubito che inseriranno una S, già Specy ha fatto un mezzo miracolo a realizzare un telaio con 155 di escursione, carro (se non erro) di 430 e 150 di escursione anteriore con angolo di 67,5 (!) che su una 29 è tantissimo, tutto ciò unito ad un interasse umano... Poi oh... magari mi smentiscono. ;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;6231613 ha scritto:
dubito che inseriranno una S, già Specy ha fatto un mezzo miracolo a realizzare un telaio con 155 di escursione, carro (se non erro) di 430 e 150 di escursione anteriore con angolo di 67,5 (!) che su una 29 è tantissimo, tutto ciò unito ad un interasse umano... Poi oh... magari mi smentiscono. ;-)

forse lo stanno studiando, d'altronde la sj evo 29er e' molto simile come geometrie, anche se ha 140ant e 145 post...;-)
vediamo, ma non compriamo:smile::smile:
per ora son contento cosi'...;-)
 
intanto benvenue:celopiùg:
eh beh...passare da una demo ad una enduro, e' come passare da una enduro ad una camber :-)
la bici e' molto divertente, ma non ti aspettare la schiacciasassi di un tempo...;-)
le precedenti erano molto piu' 'gnuranti'', su qusta hanno puntato molto sulla reattivita', rendendola piu' simile alla sorellina sj

Valerio io ho sia l enduro evo che la camber carbon 29......
Se dovessi venderne una, la camber rimarrebbe nel box :D
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio io ho sia l enduro evo che la camber carbon 29......
Se dovessi venderne una, la camber rimarrebbe nel box :D

io ho provato la camber 29er ma non carbon, era la test dell'anno scorso,
mi e' piaciuta molto, avevo anche la camber 26, e tra le 2 la 29er era di gran lunga superiore nella stabilita'...
in quei tempi avevo anche la sj evo 2012, e tra camber e sj evo , la seconda mi piaceva di piu' nel guidato....;-) molto piu' stabile e reattiva..secondo me , la bici perfetta...:medita:
l'enduro evo e' tanta roba, e per i percorsi che abbiamo qui in zona, e' sprecata ( a dire il vero anche l'enduro ad aria)
ora, con la endy 2013 c'ho fatto veramente pochissimi km, quindi non posso valutarla in confronto alla sj evo...
ti dico pero', che in salita non sembra di avere una 160 sotto alla ciapett;-)..e te lo dice uno che in salita FC :-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Possibile che la sella originale cominci a darmi problemi di comodità dopo quasi due anni?
Son tre/quattro uscite che mi da un fastidio cane.
Il fondello lo uso sempre quindi per quello non ci sono problemi.

Ho pensato se potesse in qualche modo cambiare la densità della sella con il passare del tempo. Tipo che l'imbottitura si consuma (un pò come avviene con i fondelli che dopo del tempo sono da cambiare).
Possibile?
Da quando ho trovato l'impostazione giusta non ho più cambiato gli angoli della sella quindi non si è nemmeno spostata.
Non sò come mai ora inizia ad andarmi scomoda... :nunsacci:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Possibile che la sella originale cominci a darmi problemi di comodità dopo quasi due anni?
Son tre/quattro uscite che mi da un fastidio cane.
Il fondello lo uso sempre quindi per quello non ci sono problemi.

Ho pensato se potesse in qualche modo cambiare la densità della sella con il passare del tempo. Tipo che l'imbottitura si consuma (un pò come avviene con i fondelli che dopo del tempo sono da cambiare).
Possibile?
Da quando ho trovato l'impostazione giusta non ho più cambiato gli angoli della sella quindi non si è nemmeno spostata.
Non sò come mai ora inizia ad andarmi scomoda... :nunsacci:

L'imbottitura si assottiglia: é inevitabile!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Possibile che la sella originale cominci a darmi problemi di comodità dopo quasi due anni?
Son tre/quattro uscite che mi da un fastidio cane.
Il fondello lo uso sempre quindi per quello non ci sono problemi.

Ho pensato se potesse in qualche modo cambiare la densità della sella con il passare del tempo. Tipo che l'imbottitura si consuma (un pò come avviene con i fondelli che dopo del tempo sono da cambiare).
Possibile?
Da quando ho trovato l'impostazione giusta non ho più cambiato gli angoli della sella quindi non si è nemmeno spostata.
Non sò come mai ora inizia ad andarmi scomoda... :nunsacci:

Ricontrolla che sia in bolla , può darsi su sia abbassata , anche se un cedimento dello scafo ci può essere ;-)
 

bigfoot73

Biker popularis
23/8/11
58
0
0
50
mugello
Visita sito
no no che si smonta??:smile:
La bici e' bella robusta, ti divertirai senz'altro...ovviamente non e' una dh;-)
per i salti non credo ci siano problemi, ..ogni bici da enduro puo' sopportare stress sul telaio e sospensioni non indifferenti, ripeto, non come una dh...ma sapra' ugualmente appagarti su tutto..
Per quanto riguarda l'uso a 360°, credo sia la bici giusta,
oggi, dopo quasi 2 mesi di astinenza, ci ho fatto un giretto tranquillo, e nonostante la mia forma ( anzi...''sforma'' ) da ''baco morto'' :omertà:
Sono andato su come se nulla fosse...( fiato a parte...:smile:)
stamani ho rimontato i freni che avevo a spurgare...
Eccola :(quasi ultimata...mi manca ancora la monocorona e qualche dettaglietto )

313351_4841793516521_1616556373_n.jpg
image.php
image.php

fantasticaaaaaa! ! !!! ! !
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
no no che si smonta??:smile:
la bici e' bella robusta, ti divertirai senz'altro...ovviamente non e' una DH;-)
per i salti non credo ci siano problemi, ..ogni bici da enduro puo' sopportare stress sul telaio e sospensioni non indifferenti, ripeto, non come una DH...ma sapra' ugualmente appagarti su tutto..
per quanto riguarda l'uso a 360°, credo sia la bici giusta,
oggi, dopo quasi 2 mesi di astinenza, ci ho fatto un giretto tranquillo, e nonostante la mia forma ( anzi...''sforma'' ) da ''baco morto'' :omertà:
sono andato su come se nulla fosse...( fiato a parte...:smile:)
stamani ho rimontato i freni che avevo a spurgare...
eccola :(quasi ultimata...mi manca ancora la monocorona e qualche dettaglietto )

Non si vede una foto in rete con XX1 e rapporto sul 10V, per capire come si posiziona la catena.
La posti? :-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Non si vede una foto in rete con XX1 e rapporto sul 10V, per capire come si posiziona la catena.
La posti? :-)

Io non metto xx1, ho solamente preso una corona 32t e-tirtheen con guida catena shamann ( come motobimbo)
La guarnitura xx1 con il 10v se mi ricordo bene l'ha montata un forumendolo su una covert e aveva postato anche una foto, e se ricordo bene ...
Non aveva nemmeno il guida catena..
P.s prova a spulciare nel foto album in "bici della settimana";-)
 

adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
no no che si smonta??:smile:
la bici e' bella robusta, ti divertirai senz'altro...ovviamente non e' una DH;-)
per i salti non credo ci siano problemi, ..ogni bici da enduro puo' sopportare stress sul telaio e sospensioni non indifferenti, ripeto, non come una DH...ma sapra' ugualmente appagarti su tutto..
per quanto riguarda l'uso a 360°, credo sia la bici giusta,
oggi, dopo quasi 2 mesi di astinenza, ci ho fatto un giretto tranquillo, e nonostante la mia forma ( anzi...''sforma'' ) da ''baco morto'' :omertà:
sono andato su come se nulla fosse...( fiato a parte...:smile:)
stamani ho rimontato i freni che avevo a spurgare...
eccola :(quasi ultimata...mi manca ancora la monocorona e qualche dettaglietto )

313351_4841793516521_1616556373_n.jpg
image.php
image.php

fantastica
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Scusate la pigrizia ma m'hanno appena restituito la bici con l'ammo revisionato e il reverb NUOVO :-) (complimenti a RS)

con 77 kg in ordine di marcia, a quanto lo gonfio l'ammo? non me lo ricordo, non trovo la tabella e non c'ho voglia di fare le prove domattina presto prima di partire... se non piove...

Grazie

ah, dimenticavo, enduro comp 2012 :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo