Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
già, è belliffimo e su crc è decisamente scontato. chissà quanto pesa l'originale specy.
per la piega in carbonzio non sono ancora del tutto convinto, ci penso ancora su.
vorrei andare sotto i 14kg. ora sta a 14.3 pesata con pedali wellgo in magnesio e camera arrotolata ai foderi del carro.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
la mia enduro 2010 aggiornata, in attesa di rimontare i pedali con gli attacchi
Bellissima...complimenti...mi ricorda qualcosa?:nunsacci:Chissà perchè?:smile::smile::smile:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=9660&pictureid=87091
picture.php




Posso consigliarti di provare a spostare il comando del Reverb sulla sinistra?Si adatta perfettamente allo spazio fra i manettini,riesco ad azionarlo più facilmente ed è molto più protetto in caso di urto o caduta..:spetteguless:....:celopiùg::celopiùg:
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
Mòlle;5100417 ha scritto:
Perché l'ha tagliata? Per 2 cm cosa ti cambiava? Semplice curiosità. Io ho una 785 e per me va benissimo così. A proposito, bella bici, secondo me la miglior colorazione dell'Enduro degli ultimi 3 anni.

Perchè io la volevo a 72-73cm ma il negoziante ha insistito per non scorciarmela più di 75cm (te sicuramente puoi capire è un pisano :hahaha:). Quasi 78cm mi sembravano decisamente troppi, anche perchè anche se sono alto ho le spalle abbastanza strette
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Perchè io la volevo a 72-73cm ma il negoziante ha insistito per non scorciarmela più di 75cm (te sicuramente puoi capire è un pisano :hahaha:). Quasi 78cm mi sembravano decisamente troppi, anche perchè anche se sono alto ho le spalle abbastanza strette
io sono in via di guarigione. :-) senti io ce l'ho a 78 e bene o male passi ovunque, anche perché da camionista posso dirti che non sono 5 cm a fare la differenza. In garage ho il vecchio attacco smontato, se volete lo peso. La bilancia è quella analogica da cucina ma un'idea la da.
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
Mòlle;5104781 ha scritto:
circa 150 grammi compreso di eccentrico. Il mio è un 60mm.


grazie mille!!!:celopiùg:
pensavo di più, a sto punto da valutare se vale la pena cambiarlo per circa 20g.

tra l'altro sabato sono di nuovo andato a pacco su un drop di circa 80cm, è addirittura uscito l'o-ring dallo stelo. mi sa che, se prevedo giro con grandi botte, devo ridurre un po' il sag attualmente al 28/30%.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie mille!!!:celopiùg:
pensavo di più, a sto punto da valutare se vale la pena cambiarlo per circa 20g.

tra l'altro sabato sono di nuovo andato a pacco su un drop di circa 80cm, è addirittura uscito l'o-ring dallo stelo. mi sa che, se prevedo giro con grandi botte, devo ridurre un po' il sag attualmente al 28/30%.
Al 30 per cento va bene per giri tranquilli secondo me, senza salti e drop, altrimenti un 25 è più indicato.
 

Michelangelo IronMike

Biker popularis
2/1/08
46
4
0
Firenze
Visita sito
Finalmente siamo riusciti a montare dhxair su specy enduro, gia provato e funziona benissimo, propedal in salita piu stabile e progressione in discesa nettamente superiore al rp2, e tutto questo con i settaggi di base.
 

Allegati

  • IMG-20111030-00013.jpg
    IMG-20111030-00013.jpg
    61,1 KB · Visite: 61

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
mù7;5120321 ha scritto:
E se il corpo dell'ammortizzatore non si infila troppo nella conchiglia del telaio?
Grazie
Giusta osservazione. Ricordo che Baratro montò un dhx ma ridusse la corsa mediante l'inserimento di un tampone internamente all'ammo. Con corsa standard la l'escursione teorica alla ruota supera i 190 mm, se non tocca niente ben venga altrimenti rischi di far danni.
 

Michelangelo IronMike

Biker popularis
2/1/08
46
4
0
Firenze
Visita sito
per la conchiglia come vedi l'ammo è montato viceversa quindi la parte che entra dentro è quella stretta che è uguale all'rp2.per quanto riguarda il toccare con la ruota il dietrosella, io l'ammo non lo sgonfio perchè ho appena finito di tararlo a modino, cmq c'ho già fatto tre uscite e l'ho messo sotto torchio, io sono 100kg e non ho mai toccato dietro. non ho fatto drop da northshore ma vi assicuro che l'ho spremuto a modino!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
per la conchiglia come vedi l'ammo è montato viceversa quindi la parte che entra dentro è quella stretta che è uguale all'rp2.per quanto riguarda il toccare con la ruota il dietrosella, io l'ammo non lo sgonfio perchè ho appena finito di tararlo a modino, cmq c'ho già fatto tre uscite e l'ho messo sotto torchio, io sono 100kg e non ho mai toccato dietro. non ho fatto drop da northshore ma vi assicuro che l'ho spremuto a modino!!


ok, grazie comunque.
 

Michelangelo IronMike

Biker popularis
2/1/08
46
4
0
Firenze
Visita sito
si l'avev capito, cmq non tocca niente per adesso, la corsa dell'ammo si era controllata prima di montarlo e sembrava identica all'rp2
stessa lunghezza di stelo e stessa escursione. questo dhxair veniva smontato da una nomad che ha montato un Dbarrel. ulle biellette è stata limata la flangia che avvolge la testina dell'ammo perche quella del dhx è piu tozza, e sull ammo sono state fatte le due tacche che permettono il bloccaggio assiale e si incastrano con i denti che ci sono sulle biellette.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si l'avev capito, cmq non tocca niente per adesso, la corsa dell'ammo si era controllata prima di montarlo e sembrava identica all'rp2
stessa lunghezza di stelo e stessa escursione. questo dhxair veniva smontato da una nomad che ha montato un Dbarrel. ulle biellette è stata limata la flangia che avvolge la testina dell'ammo perche quella del dhx è piu tozza, e sull ammo sono state fatte le due tacche che permettono il bloccaggio assiale e si incastrano con i denti che ci sono sulle biellette.
La corsa dell'ammo non c'entra niente visto che quello originale è a corsa ridotta. Fuori è identico ma cambia internamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo