Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
altro neo-endurista 2012 :cucù:

ordinata mercoledì sera, spedita giovedì, arrivata venerdì sera :}}}:

ma l'ho ritirata oggi, dopo aver fatto l'uscita del sabato ancora con la gloriosa enduro 2005 "gialla" :i-want-t:

eeeh è bella, domani regolo sella, monto i miei pedali e ci faccio un giretto di prova...

...e naturalmente faccio un paio di foto :mrgreen:

Complimenti Tostarello!

Aspettiamo le tue prime impressioni!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eccomi!

stamattina ho fatto qualche regolazione prima di uscire e l'ho pesata, 14,6Kg senza pedali, esattamente quanto mi era stato detto; ho montato i vecchi pedali (shimano dx) che sono pesantucci, arrivando a 15,2Kg
e devo ancora aggiungere ciclocomputer, gps e fasce antiforatura :celopiùg:

però nonostante il peso la bici si pedala bene e nelle rampette in salita pur non avendo la forcella abbassabile non si impenna (stando attenti a spostare bene il peso); ho provato anche qualche single-track veloce (il "boschetto" di villa pamphili) e lì "viaggia" alla grande, quel che mi ha impressionato positivamente è come sia equilibrata, ho provato anche un ripidino e si comporta bene, insomma come primissime impressioni sono positive

ora dovrò prenderci maggior confidenza e settare bene le sospensioni (ma mi sembra lavorino bene), e poi vedere come si comportano le gomme di serie...

osservazioni: lo spazio tra copertone posteriore (da 2.2) e carro è in alcuni punti esiguo, altra cosa che non avevo notato è che i raggi lato destro della ruota anteriore sono radiali...

qui il fotoalbum del giretto di oggi

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=3375

e qualche foto "in chiaro" :cucù:

43515.jpg


43518.jpg


43524.jpg


43525.jpg


:freeride:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si pedala bene, ma io vengo dalla enduro 2005, che pesa uguale ma sembra un macigno
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si pedala bene, ma io vengo dalla enduro 2005, che pesa uguale ma sembra un macigno

beh, ...in effetti, anche il peso non e' male.essendo a molla ( o sbaglio?)....ho letto da qualche parte qui nel topic che la comp 2012 fa' piu' di 15kg!!!.....
sarei curioso di avere dei riscontri con la 2011 di motobimbo, x vedere le differenze sul campo...intendo sul lato discesistico...

p.s hai la sella mooolto in negativo...l'hai messa te?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
beh, ...in effetti, anche il peso non e' male.essendo a molla ( o sbaglio?)....ho letto da qualche parte qui nel topic che la comp 2012 fa' piu' di 15kg!!!.....
sarei curioso di avere dei riscontri con la 2011 di motobimbo, x vedere le differenze sul campo...intendo sul lato discesistico...

p.s hai la sella mooolto in negativo...l'hai messa te?

si molla ant. - molla post.

la sella l'ho inclinata un pochino io, ma è quasi in bolla, comunque adesso la levo e metto quella che usavo prima (è sempre specialized ma ha il carrello più basso)
attualmente il reggisella è inserito al massimo e ci sto giusto, giusto... potrebbe anche andare, ma preferisco recuperare un mezzo cm

mmh...ottimo spunto per una sfidarella...tosty, ti aspetto! :duello:

dajeee... se 'ngarellamo :smile:

Mòlle;5187834 ha scritto:
benvenuto nel club Tosty! Magari passa anche dal bar per una bevuta! :prost:

grazie, stasera passo o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
una sola parola: invidia!

....non per la bici, ma per poter girare a fine novembre in braghe corte...:rosik:



....comunque anche il cancello non è male :loll:....

e al giro di ieri faceva ancora più caldo, ho fatto le salite con solo la maglietta antisudore e senza guanti per quanto si sudava, in discesa ho messa la maglietta ma niente giubbino... non ci possiamo proprio lamentare :mrgreen:

o-o
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
eccomi!

stamattina ho fatto qualche regolazione prima di uscire e l'ho pesata, 14,6Kg senza pedali, esattamente quanto mi era stato detto; ho montato i vecchi pedali (shimano dx) che sono pesantucci, arrivando a 15,2Kg
e devo ancora aggiungere ciclocomputer, gps e fasce antiforatura :celopiùg:

però nonostante il peso la bici si pedala bene e nelle rampette in salita pur non avendo la forcella abbassabile non si impenna (stando attenti a spostare bene il peso); ho provato anche qualche single-track veloce (il "boschetto" di villa pamphili) e lì "viaggia" alla grande, quel che mi ha impressionato positivamente è come sia equilibrata, ho provato anche un ripidino e si comporta bene, insomma come primissime impressioni sono positive

ora dovrò prenderci maggior confidenza e settare bene le sospensioni (ma mi sembra lavorino bene), e poi vedere come si comportano le gomme di serie...

osservazioni: lo spazio tra copertone posteriore (da 2.2) e carro è in alcuni punti esiguo, altra cosa che non avevo notato è che i raggi lato destro della ruota anteriore sono radiali...

qui il fotoalbum del giretto di oggi


ah però!!auguri!! bella bici


ps:ma hai fatto le foto nel tuo guardino dietro casa? :celopiùg:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
eh eh eh... bel giardino vero?! :mrgreen::smile:

grazie a tutti o-o

ciao ragazzi, volevo mostrarvi il mio ultimo acquisto, non vedo l'ora di provarla.
...

complimenti per la gemellina!

ci credo, io oggi ho fatto un giretto e già scalpito dalla voglia di farci un bel giro

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo