Specy Enduro Expert 2011 o Enduro Comp 2012 ??

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Ciao gianry, i prezzi sono al contrario di come li hai scritti...:hahaha:
La comp 2012 l'ho pagata 2890 meno 1400 della mia stj fsr comp 2009 gli devo ancora 1500, scrito nero su bianco:arrabbiat:
la evo costa 2490 perchè è montata un po di m....scherzo.

Ciao ciao
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mah ! non credo che la Evo sia montata peggio.
I manettini o il cambio cambiano poco. Cambiano le sospensioni ma sono per un utilizzo diverso come era la EVO del 2011 ovvero piu discesistico e quindi con molla al posteriore.

Dal sito di evince chiaramente che la EVO dovrebbe essere un gradino sopra la COMP come è sempre stato.
 

thexman

Biker ciceronis
10/3/03
1.409
10
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Checkpoint
il Listino è chiaro...:rosik:

La Evo è la bici entry level con sospensioni a molla (tra l'altro sospensioni X fusion)...

La comp è l'unica versione presente qs anno con le sosp ad aria...

La evo Expert è la vesione "ricca" con sospensioni a molla.

SP+F+001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: zoorlen

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
mah ! non credo che la Evo sia montata peggio.
I manettini o il cambio cambiano poco. Cambiano le sospensioni ma sono per un utilizzo diverso come era la EVO del 2011 ovvero piu discesistico e quindi con molla al posteriore.

Dal sito di evince chiaramente che la EVO dovrebbe essere un gradino sopra la COMP come è sempre stato.
A dire la verità già a partire dalle sospensioni x fusion si capisce che non è proprio di qualità fai conto che da decathlon dove lavoro nel reparto ciclismo da ormai 6 anni tute le bici alta gamma non montano xfusion.
Poi i freni e la tx cambiano
 

Paltano

Biker superis
12/9/11
345
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Giant reign 29
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum...
Sto scegliendo quale specialized enduro prendere ma l'unica cosa che non so valutare è la tagli M o L...sono alto 1.80m. Ve lo chiedo perchè se vado in un negozio e hanno la M mi dicono che la mia tagli è M e se hanno una L mi diono che la mia taglia è una L...aiutoooooooooo!!!
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum...
Sto scegliendo quale specialized enduro prendere ma l'unica cosa che non so valutare è la tagli M o L...sono alto 1.80m. Ve lo chiedo perchè se vado in un negozio e hanno la M mi dicono che la mia tagli è M e se hanno una L mi diono che la mia taglia è una L...aiutoooooooooo!!!

...guarda, io ho l'enduro comp 2010, sono alta 1,76 e ho preso la M....e mi è perfetta! Quindi se tu arrivi a 1,80 andrei di L......:i-want-t:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
io non sarei cosi categorico ; bisogna vedere anche dimensione busto, braccia e cavallo.
Poi bisogna capire se si vuole prediligere un assetto racing oppure no.

Io ho una Stumpy taglia M sebbene sia 179 cm anche pero' perchè la taglia L è 19" e quindi troppo "lunga"
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
....hai ragione, la lunghezza degli arti è un elemento importante per stabilire le taglie....l'ideale sarebbe salire in sella ad entrambe per valutare dove ci si sente più a proprio agio.... Però, per quanto riguarda me, la M me la sento proprio "giusta", per nulla abbondante.....il mio ragazzo (1,81) l'ha già provata più volte e dice che per lui ci sarebbe voluta una L...
 

ziopavido

Biker novus
Ciao, ho avuto la 2009 in taglia M e adesso ho la 2011, sempre in M, sono alto 179 cm e va benone. Come Stumpjumper Fsr invece utilizzo da sei anni una L. Che dire, non ci sono regole precise, quando cambierò prenderò ancora M. Col frontino cattivo mi diverto con una S!
 

tfp_lince

Biker superis
24/2/11
304
0
0
napoli
Visita sito
Io sono indeciso tantissimo sull'acquisto di una comp 2011 o una comp 2012 a quanto pare cambia che la comp 2011 montava fox sull'anteriore e sul posteriore la comp 2012 invece fox posteriore e rock s. Anteriore ( ma dicono che fa schifo la forca che esce di serie) ma voi che ne pensate in merito?

É vero quello che si dice sulla forca?

Che mi conviene di fare?


Foto:
Comp 2012
MTF_Se2ENCO-is.jpg


Comp 2011
specialized-enduro-fsr-expert-2011-mountain-bike.jpg
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io sono indeciso tantissimo sull'acquisto di una comp 2011 o una comp 2012 a quanto pare cambia che la comp 2011 montava fox sull'anteriore e sul posteriore la comp 2012 invece fox posteriore e rock s. Anteriore ( ma dicono che fa schifo la forca che esce di serie) ma voi che ne pensate in merito?

É vero quello che si dice sulla forca?

Che mi conviene di fare?


Foto:
Comp 2012
MTF_Se2ENCO-is.jpg


Comp 2011
specialized-enduro-fsr-expert-2011-mountain-bike.jpg

Ho fatto ricerche e come exper 2011 mi da la versione nera e gialla con ammortizzatore a molla, cercando comp 2001 mi esce questa...

c'è un po di confusione...la differenza tra comp 2011 e 2012 non è solo la forcella (vanno comunque tuttedue bene) ma anche il perno passante al posteriore per la 2012 e le ruote roval che risultano migliori di quelle montate di serie sulla comp 2011 (piuttosto economiche), per cui la comp 2012 si avvicina abbastanza all'allestimento della expert 2011 ad aria (non ha però la guarnitura sram in carbonio ed altre cosucce) ...quella nera e gialla alla quale alludi tu è la expert evo 2011 che però è completamente a molla, ha un'escursione anteriore di 170 invece che 160 ed un angolo sterzo di mezzo grado più aperto.
 

rotamax

Biker popularis
24/2/06
64
0
0
Trieste
Visita sito
Bike
Kenevo sl
Quella è la Expert 2011! La comp 2011 monta la Lyric...

Io ho preso da poco la Comp 2012 montata con la Lyric...e secondo il mio modesto parere...è una gran forca. Lavora molto bene!

Quoto appieno..
Ho la enduro comp da un paio di giorni, ed un sorriso fisso sulla faccia...
prima avevo talas 36, mooolto più gnucca della lirik..
Prendila, è una gran biga anche per salire, ma per scendere.....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao, vorrei un consiglio, anche se so che l'argomento è già stato trattato e ritrattato, mi sapreste dire che gomma mettere anteriormente nell'Enduro? Grazie
Ma cosa intendi,la misura ,il tipo o la marca di gomma?
Se intendi la Misura una 2.35 e' ideale accoppiata ad una 2.25 al posteriore ,poi il tipo di mescola e disegno in base al percorso ed alle stagioni.
 

nora

Biker tremendus
30/6/11
1.041
0
0
Genova
Visita sito
Quella è la Expert 2011! La comp 2011 monta la Lyric...

Io ho preso da poco la Comp 2012 montata con la Lyric...e secondo il mio modesto parere...è una gran forca. Lavora molto bene!

...confermo!! Io ho da più di un anno la Comp 2010 con Lyric ad aria fissa, e mi trovo benissimo!!! Inizialmente temevo di sentire l'esigenza di abbassarla nelle salite più ripide su asflato, ma mi sono ricreduta già alle prime uscite....va sù benissimo :i-want-t::celopiùg:!
 

robertoandreini

Biker popularis
4/10/10
45
0
0
montopoli
Visita sito
Ma cosa intendi,la misura ,il tipo o la marca di gomma?
Se intendi la Misura una 2.35 e' ideale accoppiata ad una 2.25 al posteriore ,poi il tipo di mescola e disegno in base al percorso ed alle stagioni.

Intendo la marca e quindi il tipo, come misura va bene 235 o anche 240. I percorsi sono duri con sassi e radici.... finchè non piove asciutto. Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo