Specy FATBOY...questo e' il dilemma

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rutdeaca

Biker serius
14/7/14
108
0
0
Bonate Sotto (BG)
Visita sito
Bike
Santacruz Hightower
Ciao, mi sapresti dire il peso della forcella rigida che hai tolto ( All o carbon )?
Hai messo la 100 o la 120 ?
Ciao, non so il peso della rigida orignale (http://www.specialized.com/us/en/ftb/mtb-components/forks/fatboy-chisel-carbon-rigid-fork) penso sia sul chilo. Io ho montato la Bluto da 100.

Ciao!Che tipo di mozzo hai messo anteriore?Lungezza 150x15?Stessi raggi?Grazie a presto!
Mozzo anteriore Not4All 15x150 con perno passante (http://www.sportradingitaly.com/sito/popup.php?componente=671), i raggi son gli stessi così come il cerchio.
 

gigiluca

Biker popularis
17/4/11
53
0
0
Brescia
Visita sito

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Riesumo un post vecchio per chiedere un paio di cose:
quindi tra fatboy e fatboy SE le ruote sono uguali?
e la guarnitura? a me sembrava uguale.


Modelli 2016 ... dovrebbero essere 5 versioni ... la SE avrà il "solito" SRAM X5 2x10 (11-36) la Fatboy X7 2x10 (11-40) ... le Ground Control hanno stessa misura ma la SE ha la carcassa più rigida ...


S-Works FatBoy Carbon € 6.990
Fatboy Comp Carbon € 3.290
Fatboy Trail € 2.490
Fatboy € 1.990
Fatboy SE € 1.490
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
E' tutto uguale tra telaio e ruote. E se non ricordo male stessa guarnitura. Solo che specu quest'anno, come tutti ha ritoccato un po i listini. Ora la SE sta sui 1500 di listino invece di 1300. E cosi via le altre.
O/T Non mi bannate:rosik: Se ha qualcuno interessa sto togliendo il telaio della boy. Taglia M. Ciauu
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
48
Piacenza
Visita sito
ho dato un occhio qui:
http://www.specialized.com/us/en/bi...6FatboyFatboySE/1359-16Fatboy-16FatboyFatboy/

oltre a forcella e gruppo, ho notato che la SE ha:
1) reggisella da 27,2, contro 30,9, ma collarino uguale a 31,6!?!??!
2) guarnitura ha perno in acciaio contro alu
3) cerchi uguali, ma mozzi diversi, ha cuscinetti a sfere libere contro sigillati a cartuccia
4) pneumatici con 60 TPI contro 120 TPI


E' tutto uguale tra telaio e ruote. E se non ricordo male stessa guarnitura. Solo che specu quest'anno, come tutti ha ritoccato un po i listini. Ora la SE sta sui 1500 di listino invece di 1300. E cosi via le altre.
O/T Non mi bannate:rosik: Se ha qualcuno interessa sto togliendo il telaio della boy. Taglia M. Ciauu
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
1) Reggisella 30,9 E' un errore sul sito
2) Perno guarnitura non credo proprio l'altro sia d'alluminio si triterebbe in due pezzi!!!
3) Stessi identici cerchi raggi mozzi visti con i miei occhi
4) Stesse identiche GC da 4,6 e 120 TPI per tutte e due.
Almeno l'anno scorso. Tutti errori del sito.
 

Classifica mensile dislivello positivo