Spedirecomodo.it. : DA EVITARE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao . Dopo aver ricevuto una consegna da parte di un utente del forum andata a buon fine ho deciso di utilizzare anch'io questi corrieri ...
Effettuato 2-3 spedizioni andate a buon fine ...
Il 02/03/17 spedisco a @uomoscarpia un oggetto vendutogli tramite forum da allora almeno 20 mail alle quali hanno risposto e telefonate alle quali non rispondono perché immancabilmente mettono il collo in consegna e poi lo marcano con "indirizzo errato" .... Ci sentiamo più volte io e uomoscarpia per accertarci di non aver sbagliato nulla ed era tutto giusto , al suo indirizzo consegnano regolarmente i corrieri di varie azziene ...
Più volte inviato sempre lo stesso indirizzo e sempre gli stessi recapiti telefonici ai quelli nonostante i continui solleciti (non rispondendo loro al telefono) non hanno mai interpellato il destinatario per avere delucidazioni in merito all indirizzo... destinatario che era anche disposto a recarsi in una loro sede ma non è mai stato contattato .....
Morale della favola ora forse mi tornerà indietro e a sto punto dico finalmente almeno potrò spedire a uomoscarpia che è disponibilissimo e gentilissimo il suo oggetto .
Ad oggi mi viene scritto che per grazia ricevuta non mi fanno pagare il ritorno del collo ma devo rimettere le spese di spedizione .... che non è mai andata a buon fine, solo ed esclusivamente per colpa loro ...
Spero che mi ritorni ....
Esperienza insegna .... MAI PIÙ SPEDIRECOMODO.it .....
(Scusate la pappardella)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: maghirko

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
confermo tutto quello scritto da valeduke, guardate anche su trustpilot le loro recensioni....questi sono dei veri buffoni....se mi rispondevano almeno al telefono mi sarei recato in sede da loro (visto che sono gli unici che non mi trovano....per la cronaca sda è venuta a prendersi un pacco anche oggi alle 14....). Contatti via mail e telefono inutili, o trovi sempre occupato oppure non rispondono.
Fanno gola perchè forse sono quelli a più buon mercato ma è come non avere il servizio, e quindi soldi buttati.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Uso regolarmente il loro servizio.
Per spedire in tutt'Italia e per una paio di spedizioni all'estero
MAI avuto problemi.
Un ritardo, o due... o forse tre
Ma una volta a causa dello straripamento del Tanaro e un'altra a causa del terremoto e la nevicata in centro Italia.
Direi che si tratta di ritardi giustificati.
La terza volta, dopo aver contattato il corrispondente locale, mi informarono che trattandosi di località remota, la consegna era stata ritardata di 48 ore.

Va detto che come per tutti i corrieri la percezione del servizio dipende molto dall'agenzia che cura l'ultimo km... chi gestisce la consegna.
Ancora di più vale per questa azienda.
Che non è un corriere!!
Si tratta di un "broker" di servizi logistici che si affida a diversi terzisti (questi sì davvero corrieri).
Al momento dell'inserimento dell'ordine vengono presentate un paio di opzioni e l'acquirente sceglie il corriere a cui il pacco viene affidato e il prezzo che pagherà.
Se l'agenzia locale (magari è solo un ragazzo che copre un'area in una zona) non ha tempo (o voglia) si hanno risultati negativi.

Io partirei dal tentare di capire quale era la destinazione.
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao @Hot , capisco tutto, lavoro anch'io .... Però se per giorni tramite mail perché al tel è impossibile che rispondano ti chiedo cortesemente : contatta il destinatario che spiegherà la propria posizione e se non riuscite è disposto a venire a ritirare il collo in vostra sede e non lo contattano manco morti ne al tel ne per mail non posso che avercela con loro . Gli si è dato in tutti i modi un aiuto e gli si è lasciato tutto il tempo, capivamo anche 1 sett dopo ... ma non puoi avere professionalità zero così .
Tutti sbagliamo io compreso, ma parte della professionalità sta anche nel riconoscere un errore e nel rimediarvi nel modo più possibile indolore . In questo caso io al loro posto se proprio non sono in grado di effetture la consegna ( dove altri corrieri consegnano) restituirei il collo al mittente facendogli una nota di accredito . Poi mi ripeto una cosa che non mi è andata giù è stata la totale disponibilità del destinatario ad agevolare la consegna ma non lo hanno mai contattato ...
Sarà anche colpa mia perché chi meno spende più spende, questo ne è l esempio ...
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Hai le tue ragioni. Certamente.
Io posso solo riportarti la mia esperienza.
Ogni (rara) volta che ho avuto qualche inconveniente mi sono messo in contatto con il loro customer service, dove ci sono un paio di ragazze che si sono sempre prodigate a tentare di risolvere il problema. Che però nel frattempo si risolveva da solo.
Uno dei corrieri che loro usano è BRT, forse il più efficiente in Italia (sebbene in alcune zone sia considerato pessimo), ma non è l'opzione più economica che offrono.
Ciononostante io anche con la scelta più economica non posso proprio lamentarmi.
Credo di aver fatto circa 50 spedizioni con loro (poi verifico il dato preciso).

Spero accetterai il fatto che il numero faccia la differenza.
Un'esperienza negativa tua ha rappresentato il 100% delle spedizioni.
A me avrebbe inciso solo per il 2%.
Non voglio appiattire tutta la storia solo a un dato statistico.
Ma è notorio che mille soddisfatti fanno meno notizia di uno scontento che strepita.

Ripeto: potresti indicare la provincia di consegna?

Edit: CINQUANTASEI spedizioni in un periodo che va dalla seconda metà del 2014 a Febbraio di quest'anno
 
  • Mi piace
Reactions: frenco

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Guarda a me che ha fatto girare le scatole è
Non hanno mai contattato il mittente
Far pagare un servizio che non è stato compiuto
Poi disponibilità delle operatrici ecc ok però il loro sistema finendo così la spedizione non funziona
In parte hai ragione a me hanno toppato una spedizione su 4 se fosse stata su 100 sarebbe stato diverso... NI, nel senso che l'errore per me ci sta anche clamoroso ci mancherebbe ma lo devi gestire con un minimo di giustizia e buon senso. Per quello che mi riguarda con me hanno chiuso ma avrebbero chiuso anche se fosse stata la 500esima spedizione perché hanno dato l idea che davanti all inconveniente ( che ci sta) loro fanno rimettere il cliente .
Poi per carità 6€ non mi cambiano la vita però è una questione di principio.
Utilizzavo loro proprio per agevolare transazioni di oggetti di poco valore economico dove la spedizione incide un po' ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Capisco...
Stavo verificando le transazioni passate e ho notato che una volta mi avevano prontamente rimborsato.
Il corriere non era passato a ritirare come da prenotazione effettuata. Avevo inviato una mail di reclamo.
E visto che il giorno dopo mi recavo a Torino per lavoro, avevo consegnato io il manubrio al compratore.
Avendo segnalato che annullavo la spedizione, mi rimborsarono il pagamento eseguito con PayPal.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Una cavolata da me fatta è non aver usato paypal...
Però non avrei aperto la contestazione per 6€ ...
Ora che mi ci fai pensare magari è proprio per quello che il rimborso è stato veloce.
Ma se possibile io PayPal lo uso sempre
E si vede che lo faccio a ragione.
Ciao
 

Marco Giai Levra

Biker novus
19/10/17
3
0
0
49
Corbetta (MI)
Visita sito
Bike
Rachele Bike
Il servizio peggiore di sempre
Il servizio peggiore di sempre, assolutamente inaccettabile. A causa loro ho perso 2 giornate ad aspettare il corriere bloccato a casa, il quale non si è mai presentato, e a fine fascia oraria comunicava che l'indirizzo era sbagliato o che io ero assente (per due giorni di fila!), entrambi informazioni false perchè era tutto verificato più volte.

L'assistenza è penosa e la soluzione proposta era di rimandare a una terza giornata, al che ho chiesto immediatamente il rimborso e mi sono recato al vecchio caro ufficio postale.

L'assistenza da chat o da mail non risolveva mai nulla, ma temporeggiava e lasciava in sospeso, per poi concludere con falsità, quali i dati sbagliati o la mia assenza, per coprire le loro negligenze.

Inoltre ho avuto l'impressione che dietro a ciò che presentano sul sito, in realtà ci siano pochissime persone reali e attive nell'assistenza, visti i tempi lunghi e la totale inconsistenza delle (non) soluzioni proposte.

Oltre ad essere stato costretto a cambiare servizio rivolgendomi alle poste, c'è stato pure il danno che a causa della loro inefficienza il mio pacco è arrivato a destinazione con 2 settimane di ritardo.

LO SCONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI, UN'ESPERIENZA TERRIFICANTE E FRUSTRANTE.
_______________________________________

Gli esiti dei vettori erano falsi il primo e il secondo giorno. Intanto ho perso tempo e giornate. Già dopo le falsità del primo giorno da parte del vettore l'assistenza mi ha proposto di rimandare la spedizione a un secondo giorno.
Arrivati al secondo giorno concordato, dopo aver aspettato per la seconda volta per tutta la fascia oraria a casa dalle 14.00 alle 18.30, non arriva nessuno a ritirare il pacco. Inoltre la tremenda beffa di sentirmi dire che io ero assente o che l'indirizzo era sbagliato.

E l'assistenza ha avuto il coraggio di propormi di concordare un terzo ritiro, in cui avrebbe potuto reiterarsi la medesima situazione dei primi due giorni??? Situazione in cui placidamente il corriere chiude la giornata semplicemente "non passando" e dichiarando "mittente assente" o "indirizzo sbagliato".... Noooo, va bene essere stato scemo 2 volte, ma non esageriamo per favore, esiste un limite ....

Pertanto ribadisco, assistenza inefficiente, e la più terrificante esperienza di sempre nel settore postale.

E ci mancherebbe che non mi aveste rimborsato per intero!!! Sarebbe stato una pura truffa con danno e beffa.

Lo staff ha pure la faccia tosta di giustificare l'ingiustificabile!!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Visto che hai ripetuto la storia almeno tre volte, direi che ti hanno fatto proprio arrabbiare.
Certamente non sono esenti da difetti e di recente mi hanno creato un bel casino, che si è potuto risolvere in una decina di giorni.
Ma devo dire che hanno fatto ciò che serviva per risolverlo.

Ripeto: ben lontano dall'essere perfetti, ma il paragone con le poste, dove i pacchi vengono depredati, o spariscono per sempre, non regge proprio.
Con i corrieri, qualsiasi corriere, di furti non ne ho mai subiti. Sarà che rischiano il licenziamento. Mentre non credo ci sia lo stesso rischio per i dipendenti postali.

Direi che anche il peggior corriere è meglio delle poste.
Ma forse se si parla di una singola esperienza è difficile fornire un giudizio obiettivo
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Guarda, io loro non li ho mai provati, ma posso dirti che recentissimamente UPS ha fatto con me lo stesso giochino di dare il corriere per passato e io assente mentre ero in casa ad aspettarlo sprecando per altro un giorno di ferie per poi dover andare all'UPS point a ritirarlo o prendere una altra giornata sperando che stavolta passasse davvero.
Ancora peggio poste che mi ha lasciato un pacco ad un bar del paesino vicino dove è solito mollare la roba per fare il giro più corto, segnare il pacco come consegnato senza neanche avvisarmi telefonicamente della cosa è poi chiamarmi scocciato perché non gli avevo neanche dato il tempo di un giorno per chiamarmi quando riusciva e dirmi di andarmelo a prendere al bar!
 

Marco Giai Levra

Biker novus
19/10/17
3
0
0
49
Corbetta (MI)
Visita sito
Bike
Rachele Bike
Beh nel mio caso erano 3 libri, un pacchetto. Sarebbe costato intorno ai 7 euro circa con Spedire(S)comod(issim)o.it ... :-) . Ho risolto egregiamente con poste italiane con "piego di libri" con raccomandata, tracciabile, pagando intorno ai 4 euro.

A differenza del "piego di libri" ordinario (1,28 euro, non tracciabile, e purtroppo anche 3 settimane di ritardo), quello con ricevuta è più affidabile per i tempi molto più brevi, 3-4 giorni lavorativi, arrivo sicuro e tracciabile.
 

Marco Giai Levra

Biker novus
19/10/17
3
0
0
49
Corbetta (MI)
Visita sito
Bike
Rachele Bike
Non ho sbagliato nella modalità, perchè per un corriere non c'è differenza o non dovrebbe esserci. Era un servizio come un altro. Servizio che non ha funzionato ripetutamente e da quanto leggo sul web è risultato terrificante anche per moltissimi altri utenti.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Intendevo che i libri li spedisci molto più convenientemente con il piego di libri.
Per il resto non entro nel merito dei tuoi giudizi
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@Hot , sapevi che se spedisci con Poste , tracciato ed assicurato , viaggia in ceste con gabbia chiusa a chiave e separate dal resto delle spedizioni? Non si perde, non possono rubarlo e se si danneggia, si perde o arriva oltre la data garantita pagano entro trenta giorni l'intero valore? Purche' si alleghi fattura o scontrino di acquisto.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Secondo me dipende molto dalle zone.
Io l'ho usato due volte, zona Monza, e sono stati semplicemente perfetti.
Arrivati a ritirare il pacco all'orario convenuto, consegnato all'orario convenuto senza intoppi e con tracking sempre aggiornato.

E per una tariffa veramente bassa.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
@Hot , sapevi che se spedisci con Poste , tracciato ed assicurato , viaggia in ceste con gabbia chiusa a chiave e separate dal resto delle spedizioni? Non si perde, non possono rubarlo e se si danneggia, si perde o arriva oltre la data garantita pagano entro trenta giorni l'intero valore? Purche' si alleghi fattura o scontrino di acquisto.
Lo sapevo... ma tu sai quanto costa?
Quanto ti sembra assurdo spedire un articolo che vale 25 euro spendendone altrettante?
A me tantissimo

Quando invece di componenti di bici usati ci scambieremo Rolex ne terrò conto.
 

maghirko

Biker novus
16/12/19
1
0
0
54
casale monferrato
Visita sito
Bike
atala
confermo le orribili esperienze con SPEDIRECOMODO che ho letto su vari siti di recensioni, purtroppo solo dopo aver pagato senza ricevere nulla nè in termini di servizio nè di assistenza
il corriere doveva ritirare il pacco ma non si è presentato nessuno, siamo rimasti in casa tutto il tempo e quindi ne siamo certi.
La cosa più grave è che non c'è modo di contattare Spedirecomodo perchè non esiste un numero telefonico, non rispondono in chat e nemmeno ai ticket dell'assistenza.
Dopo aver perso 3 giorni mi sono rivolto ad un vettore serio per poter far arrivare la spedizione entro Natale
Ho chiesto il rimborso ma anche in questo caso nessuna risposta quindi ho aperto la contestazione su Paypal
Ve lo sconsiglio vivamente
 

Classifica mensile dislivello positivo