spessoraggio serie sterzo

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
30
tra Milano e Bologna
Visita sito
ciao a tutti!
dal momento che il tubo sterzo della mia nuova forcella è un po' corto,e visto che il mio telaio non può ospitare serie sterzo integrate o semi-integrate,avrei trovato due soluzioni di ss low stack:o la crankbrothers opium sl(di cui però su internet decisamente molte persone lamentano rotture o malfunzionamenti),con cui avrei poi la possibilità di mettere gli usuali spessori(minimo 1) tra serie sterzo e piastra della forcella,oppure una dartmoor moloko,con cui riuscirei a montare tutto ma dovendo fare senza spessori tra ss e piastra.
Ora io mi chiedo,visto che la dartmoor pare un'opzione molto più solida:quanto è utile e necessario quello spessore tra ss e piastra che si vede in moltissime bici?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Lo spessore è utile per alzare la piega , ma si può benissimo farne a meno, l'attacco può spingere direttamente sull'anello della serie sterzo
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath

Ninilo

Biker poeticus
ciao a tutti!
dal momento che il tubo sterzo della mia nuova forcella è un po' corto,e visto che il mio telaio non può ospitare serie sterzo integrate o semi-integrate,avrei trovato due soluzioni di ss low stack:o la crankbrothers opium sl(di cui però su internet decisamente molte persone lamentano rotture o malfunzionamenti),con cui avrei poi la possibilità di mettere gli usuali spessori(minimo 1) tra serie sterzo e piastra della forcella,oppure una dartmoor moloko,con cui riuscirei a montare tutto ma dovendo fare senza spessori tra ss e piastra.
Ora io mi chiedo,visto che la dartmoor pare un'opzione molto più solida:quanto è utile e necessario quello spessore tra ss e piastra che si vede in moltissime bici?
mai usato spessore tra ss e piastra.....la piastra delle mie forcelle spinge sopra la ss:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti!
dal momento che il tubo sterzo della mia nuova forcella è un po' corto,e visto che il mio telaio non può ospitare serie sterzo integrate o semi-integrate,avrei trovato due soluzioni di ss low stack:o la crankbrothers opium sl(di cui però su internet decisamente molte persone lamentano rotture o malfunzionamenti),con cui avrei poi la possibilità di mettere gli usuali spessori(minimo 1) tra serie sterzo e piastra della forcella,oppure una dartmoor moloko,con cui riuscirei a montare tutto ma dovendo fare senza spessori tra ss e piastra.
Ora io mi chiedo,visto che la dartmoor pare un'opzione molto più solida:quanto è utile e necessario quello spessore tra ss e piastra che si vede in moltissime bici?


ho avuto il tuo stesso problema,tolto gli spessori sono due anni che giro :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: BeDeath

Classifica mensile dislivello positivo