Spieghiamoci - Downhill & Freeride -

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
si però ragazzi dovete tener conto che ci sono persone (anche come me) che si sono appena avvicinate a questo sport...quindi è normale che facciano le solite domande..o come faccio io prima di aquistare qualcosa chiedo consiglio se il prodotto è valido o meno...siamo qui per aiutarci gli uni con gli altri..non siamo qui a dire che domande stupide che fai...reputate una domanda stupida?? non rispondete a quel post..basta...non dite che si fanno domande belle e altre no...a vostro tempo le avrete fatte anche voi queste domande e qualcuno vi avrà risposto....quindi,...
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Ma si stava giocando..che diamine..
Il discorso è che se tutti fanno sempre le stesse domande, ci saranno miglioni di topic ed anche una ricerca rischia di diventare infruttuosa..
E' appunto di ricerche che si parlava..diamo un'occhiata a cosa c'è già scritto sul forum, potremmo trovare le risposte che cerchiamo, e poi magari dare comunque il nostro parere..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ste, hai perfettamente ragione.. ma come avrai capito cè modo e modo di porre le questioni, prima di tutto un utente nuovo DEVE leggersi il regolamento, ci mette 2 minuti e quei 2 minuti gli fanno risparmiare tempo e fatica a se stesso e agli altri nel futuro a venire.. si usa la funzione CERCA e ci si risponde da soli.. oppure si fà un bel giro in rete e con un pò di sbattimento e astuzia le risposte prima o poi arrivano..
Poi dipende come uno pone il problema.. il forum si intasa ciclicamente di discussioni tutte uguali, è ovvio che uno che lo frequenta spesso dopo un pò si stufa, specie quando invece discussioni "belle" vengono oscurate da 3d colmi di pagine e pagine di commenti fuori argomento e fuori luogo, condite con fastidiosissimi errori di grammatica e competenze "da bar"..
Per questo non darei per vero tutto quello che leggo qui. La vera esperienza è quella personale, l'idea degli altri ci può senza dubbio aiutare a crescere ma bisogna saper prendere le proprie posizioni senza paraocchi.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
volevo chiedervi se posso montare una 888 sulla mia stinky .. ah .. poi mio cuggino voleva montare una junior T sulla sua front da 4€ saldata in china .. dite che tiene o rischia di snaturare il telaio ... se no ha detto che gli monta una monster così non ci pensa più ...


ps . non sapevo dove postare perchè non trovavo la categoria principianti .. poi mi sono accorto dai topic che ho letto che su questo forum la categoria principianti la chiamate "freeride" .. ;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mi Ti Kò FRANK!!!! :-)

- Quale pettorina? Meglio la UFO o la skinsuit del Capitano Kirk di Star Treck?

- Quel telaio è scarso perchè è fatto a Taiwan...

Scusate l'OT (ahahahaha)...ma c'è una cosa che non capisco proprio (e qua tanti amici e compagni di riding mi manderanno a caghè)...: perchè vedo sempre più downhiller senza parastinchi...e quasi sempre con tibie e polpacci con infinite cicatrici/croste evitabili con un buon paratibie? Parlo di atleti a tutti i livelli, dai megamanici ai megascarsi.
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
no davvero, non mettetemi reputazione negativa per i continui OT però non riesco proprio a farne a meno che chiedervi: la sella la tenete alta o bassa? ma quante dita usate per frenare? una due o usate anche il piede? CRC è affidabile? solo xkè gli mando le mail e non rispondono.. i pedali 5050 vanno bene? mi posso scaccolare con quei pin o mi servono quelli più lunghi?
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
va bè ma tante volte con la funzione cerca trovi in parte la risposta alla tua domanda o al tuo dubbio..allora se non volete sentire piu queste domande..SCUSATE.. APRIREMO UN ALTRO FORUM SOLO PER I PRINCIPIANTI O PER CHI NON E' SAPIENTONE COME VOI!!! io per primo chido consigli..ma se vi scoccia tanto vale...il forum è fatto apposta per chiedere consigli-darli ai meno esperti di noi....e se vi scoccia dare questi consigli..non dateli...ci sarà qualcuno disponibile...che mette A DISPOSIZIONE DI TUTTI LA SUA ESPERIENZA E CONOSCENZA..in modo da non far fare sbagli a chi si è appena avvicinato a questo sport..SCUSATE LE DOMANDE "solite inutili!!"
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ste forse non hai capito. Queste domande "da principianti", per qualcuno banali e pallose, sono già state esaudite in precedenza, in discussioni del tutto simili.. basta andare a cercarle. Difficilmente gli argomenti piu trattati dai neofiti non sono mai stati rpetuti in questi anni..

Ah, e non arrabbiarti poi se nessuno ti risponde o qualcuno ti risponde male. Al di là di domande tecniche che sai o non sai, e che devi per forza chiedere a chi (pensi) ne sappia piu di te, alcune sono veramente assurde, stupide, senza senso e quindi evitabili.. se poi ti sei sbattuto tanto e sei ancora daccapo, allora ok, apri il tuo 3d e aspetta..
 

...flavus...

Biker superis
10/5/08
307
0
0
Torino
Visita sito
Io ribadirei cmq il concetto che questo topic ha preso la forma di IRONIA sulle domande troppo frequenti che vengono fatte sul forum e quindi che è un gioco e si scherza fra forumendoli così per passare un po' il tempo e svagarsi, quindi adesso mi sembra inutile far diventare questa discussione una cosa seria che finirà sempre e cmq in pareri contrastanti. Fra le persone che hanno postato qui sono di sicuro quello con minori messaggi ma ste come vedi sono qua a ridere e scherzare con voi e come voi appunto xkè penso che un po' di ironia ci voglia e soprattutto la voglia di rendere scherzoso e simpatico una verità ormai nota nel forum. Ho chiesto consigli anch'io sul forum ma se noti bene, le persone che qui stanno IRONIZZANDO sulle frequenti domande sono le prima che alla fine rispondono al tuo quesito senza batter ciglio e non mostrandosi i migliori al mondo o che. Quindi l'evoluzione di questo topic è nata solamente per ironizzare le più frequesti e soprattutto UGUALI domande che principianti o no pongono. Io da principiante non mi sento sicuramente di accendere una discussione su questa IRONIA appunto xkè ripeto, le persone che stanno postando qui sono le prime che o mi hanno dato una mano in passato oppure che sarebbero le prime a darmela con una serie di consigli utilissimi al contrario invece di coloro che si lamentano della piega che ha preso questo topic e che danno cosigli magari sbagliati. Quindi proporrei di continuare a farci queste risate e lasciare le lamentele in altri spazi senza rovinare la vena scherzosa e simpatica che questo topic e i relativi utenti hanno creato!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma chi è quell'Efrem che ha iniziato con questa inutile ironia (ed anche molto spiacevole!!!) ???

AHAHAHAHAHAHAH

Domanda: cosa vuol dire Efrem?
ahahahahahahahahah
 

ste fr

Biker cesareus
1/3/08
1.797
1
0
olgiate olona (va)
Visita sito
Io ribadirei cmq il concetto che questo topic ha preso la forma di IRONIA sulle domande troppo frequenti che vengono fatte sul forum e quindi che è un gioco e si scherza fra forumendoli così per passare un po' il tempo e svagarsi, quindi adesso mi sembra inutile far diventare questa discussione una cosa seria che finirà sempre e cmq in pareri contrastanti. Fra le persone che hanno postato qui sono di sicuro quello con minori messaggi ma ste come vedi sono qua a ridere e scherzare con voi e come voi appunto xkè penso che un po' di ironia ci voglia e soprattutto la voglia di rendere scherzoso e simpatico una verità ormai nota nel forum. Ho chiesto consigli anch'io sul forum ma se noti bene, le persone che qui stanno IRONIZZANDO sulle frequenti domande sono le prima che alla fine rispondono al tuo quesito senza batter ciglio e non mostrandosi i migliori al mondo o che. Quindi l'evoluzione di questo topic è nata solamente per ironizzare le più frequesti e soprattutto UGUALI domande che principianti o no pongono. Io da principiante non mi sento sicuramente di accendere una discussione su questa IRONIA appunto xkè ripeto, le persone che stanno postando qui sono le prime che o mi hanno dato una mano in passato oppure che sarebbero le prime a darmela con una serie di consigli utilissimi al contrario invece di coloro che si lamentano della piega che ha preso questo topic e che danno cosigli magari sbagliati. Quindi proporrei di continuare a farci queste risate e lasciare le lamentele in altri spazi senza rovinare la vena scherzosa e simpatica che questo topic e i relativi utenti hanno creato!

ok va bene...allora così mi sta bene...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
ma singlespeed vuol dire che vai veloce quando sei solo? e se vai con due persone è bispeed? e se fai un'ammucchiata?
arrrrrrrrrrrrrg!!!
per la serie vai di OT:hahaha:
flavus per ora non mi toccare il singlespeed che sono a un'ora dall'acquisto e non sono completamente sicuro!!!:smile::smile::smile:

torno IT con un "ve l'avevo detto che i foder fox si rompono!!!"

spero mi perdoniate:smile::smile::smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo