Spin bike

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
come già detto puoi regolare la resistenza come vuoi a secondo del modello che usi, quelli che ho io che sono economici hanno 5 regolazini di resistenza però devi aggiungere anche che rapporto della bici usi puoi cambiare come vuoi.
Diciamo che, sempre quelli che ho io sono un po rumorosi anche con la gomma piccola da strada però la posizione in sellla è sempre la mia. Ricordo che la regolazione della spin bike è più o meno.
Cambia anche il tipo di resistenza che non è davanti ma assomiglia di più alla pedalata reale con i rulli. Poi la posizione in piedi, con la spin puoi tirare molto con le braccia che tanto non si sposta.
Con i rulli la posizione è più reale ma la pedalata cosi cosi perchè la bici non oscilla.
Questo è il mio modesto parere dalla mia modesta esperienza.
Poi c'è ance la questione economica penso che una spin costi mica male e con quei soldi ti compri dei signori rulli.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
come già detto puoi regolare la resistenza come vuoi a secondo del modello che usi, quelli che ho io che sono economici hanno 5 regolazini di resistenza però devi aggiungere anche che rapporto della bici usi puoi cambiare come vuoi.
Diciamo che, sempre quelli che ho io sono un po rumorosi anche con la gomma piccola da strada però la posizione in sellla è sempre la mia. Ricordo che la regolazione della spin bike è più o meno.
Cambia anche il tipo di resistenza che non è davanti ma assomiglia di più alla pedalata reale con i rulli. Poi la posizione in piedi, con la spin puoi tirare molto con le braccia che tanto non si sposta.
Con i rulli la posizione è più reale ma la pedalata cosi cosi perchè la bici non oscilla.
Questo è il mio modesto parere dalla mia modesta esperienza.
Poi c'è ance la questione economica penso che una spin costi mica male e con quei soldi ti compri dei signori rulli.

quoto pienamente!
in generale io preferisco di gran lunga i rulli, soprattutto per quanto riguarda la naturalezza della pedalata e la posizione in sella... certo sui sulli non mi metterei a pedalare in piedi, ma come sensazione sono nettamente meglio della spinbike ceh,a mio parere, rimane pure sempre una cyclette... modificata, ma pur sempre una cyclette.
ciao e a presto!
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
io ho preso una spinbike della Star Trac, la Spinner Pro che poi sono l'evoluzione delle prime bici da spinning prodotte dalla Schwinn. Ero tentato anche io di prendere i rulli, ma alla fine avere una bici da spinning pronto uso e' piu' comodo, per me, che dover portare in casa la bici ogni volta che la voglio pedalare. La forma della mia spinbike e' molto simile a quella della foto, mi piace il meccanismo del freno a tampone che sta sopra al volano, la mia e' a scatto fisso ovvero se smetti di pedalare, finche' il volano non rallenta le tue gambe continueranno a muoversi. ci sono i modelli con una specie di frizione, ma mia moglie che insegna spinning in palestra mi diceva che hanno avuto diversi problemi e quindi e' meglio la scatto fisso.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
io ho preso una spinbike della Star Trac, la Spinner Pro che poi sono l'evoluzione delle prime bici da spinning prodotte dalla Schwinn. Ero tentato anche io di prendere i rulli, ma alla fine avere una bici da spinning pronto uso e' piu' comodo, per me, che dover portare in casa la bici ogni volta che la voglio pedalare. La forma della mia spinbike e' molto simile a quella della foto, mi piace il meccanismo del freno a tampone che sta sopra al volano, la mia e' a scatto fisso ovvero se smetti di pedalare, finche' il volano non rallenta le tue gambe continueranno a muoversi. ci sono i modelli con una specie di frizione, ma mia moglie che insegna spinning in palestra mi diceva che hanno avuto diversi problemi e quindi e' meglio la scatto fisso.

ma infatti sicuramente a livello di comodità non c'è neanche bisogno di parlarne....o tolgo il divano.. o pedalo sul pianerottolo di casa!!!! :smile::smile::smile:.. oppure in box,ma non lo consiglierei neanche al mio nemico!!!
occhio allo skatto fisso...puoi farti del male serio alle ginocchia!!!!!
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
Guarda, io ho iniziato con i rulli e l'anno scorso ho trovato una spin qui sul mercatino. Risultato ho venduto i rulli ed adesso utilizzo la spin.
Alla fine mi trovo molto bene, ho montato la stessa sella che ho sulla mtb e i pedali con attacco ed è comodissima rispetto ai rulli.
 

MG66

Biker cesareus
6/1/06
1.686
0
0
Brianza
www.caimontevecchia.org
io ce l'ho in cantina in casa nooo
azz quando uso rulli sudo come un cammello e ricordo che a spinning
era anche peggio.
io sui rulli ci ho montato la mia vecchia bici bè vecchia a 6 anni è lì sempre bella pronta mi sono preparato delle belle musiche che mi sparo nelle orecchie
e sparisco per un'ora.
Qualsiasi cosa tu scelga assciugala bene che ti si corrode.

Comunque mi sembra un buon prezzo la spin pensavo di più
 

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Insomme, c'è chi sceglie la spin e chi i rulli. Giustamente sui rulli hai la tua bici, ma la spin aiuta x l'allenamento mtb quando si esce? Poi leggo magnetiche o manuali, la differenza?
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
mah sinceramente io lo ho trovato molto utile, sopratutto di questi tempi!
ti da se non altro la possibilità di fare andare le gambe quando non sempre si può, anche se secondo me di indurisce un pò,ma probabilemtne dipende dalle lezioni ceh gli istruttori preparano che non sempre trovo gradevoli, sopratutto quando passi la maggior parte della lezione col culo sollevato dalla sella...quello per me non è il massimo!
tra manuale e magnetica credo che cambi solo il modo in cui freni la ruota,ma qui mi affido agli esperti!
ciao e a presto!
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
Insomme, c'è chi sceglie la spin e chi i rulli. Giustamente sui rulli hai la tua bici, ma la spin aiuta x l'allenamento mtb quando si esce? Poi leggo magnetiche o manuali, la differenza?
Sulla differenza tra "magnetico" e "manuale" è esattamente come dice pier80, in teoria, in pratica non saprei dirti la differenza a livello di sensazioni ho sempre e solo usato "manuale", un pomellino che girandolo aumenta o diminuisce la resistenza.
Personalmente uso i rulli o la spin x mantenere l'allenamento e come tale non ho mai mirato a migliorare con questi strumenti, ma conosco parecchia gente che li usa in preparazione abbinata ad uscite, con ottimi risultati.
 

Classifica mensile dislivello positivo