Sprint 1 2013 - Coggiola

Dino87

Biker novus
17/1/12
40
0
Prato Sesia
In effetti anche secondo me sarebbe stato più logico iniziare il campionato in qualche altra località...non tanto per il discorso pioggia, che ovviamente può esserci in qualsiasi periodo dell'anno (come Pogno 2012)...io abito a circa 15 km da Coggiola, e posso dirvi che negli ultimi anni in questo periodo, mediamente, ha sempre fatto freddo (5-7°C)...difatti, l'ultima neve è caduta lunedì scorso, e solo perché c'è stata una settimana di sole si è sciolta bene...probabilmente sarebbe dovuta corrersi tra 1 mesetto per trovare temperature più primaverili...

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
5
41
Fugnò
Dico solo un'ultima cosa e la chiudo qua, tanto capisco che migliorando sarei stato più in piedi anche io e avrei fatto meno danni.
domenica una granfondo su strada è stata rimandata causa maltempo, pioggia e vento.
Buhahahah.... no comment. Se l'hanno spostata causa sicurezza allora non me ne volere ma francamente sarebbe meglio che facessero ciclismo indoor dove le intemperie (visto che fanno anche loro sport all'aria aperta) non ci sono...

Una cosa se mai... come si chiamava la granfondo di cui parli? Non x altro, ma vorrei sapere qualche info.

PS

La Milano-Sanremo corsa tra acqua, neve, ecc. l'hanno accorciata e non eliminata. Come a Coggiola. E non mi venire a parlare che loro sono dei proof bla, bla, bla... gara è e gara rimane. Come chi decide di iscriversi a una gara di SE.

sbardj

Biker marathonensis
24/6/08
4.205
7
tra Roma e Montereale (AQ)
ma secondo me non funziona così...ne senti tanti che dicono che la gara non gli interessa, che il piazzamento non gli importa, che vanno lì solo per stare con gli amici, che vogliono respirare quell'aria, che blablabla, ma a mio avviso sono cazzate.

se ti iscrivi ad una gara, quando sei li dai tutto quello che puoi dare, non ci sono storie...che poi si faccia finta di disinteressarsi del risultato o che si trovino 8000 scuse per giustificare la performance non brillante (e questo a tutti i livelli), è un altro discorso, ma chiunque mette su il numerino, quando gli danno lo start è lì per dare il meglio di se e chi dice il contrario, mente sapendo di mentire.

;-)
Quoto in pieno quello che hai scritto!
Credo che sia inevitabile in quelle situazioni dare il meglio di se, però penso che sia necessaria fare una distinzione tra quelli che hanno il "rammarico" del risultato ottenuto (che non condivido) e quelli che comunque sia andata si sono divertiti lo stesso!!!!

Andrebu88

Biker serius
26/10/09
299
0
Alessandria
Questo è il mio quarto anno di SE..di gare ne ho fatte parecchie e sinceramente non mi sento in dovere di fare delle critiche all'organizzazione di Coggiola. La scelta di togliere una Ps è stata azzeccata..non tanto per la durezza del percorso (bastava allungare un pelo i tempi del 3° trasferimento se si voleva fare la gara completa) ma per il fatto che un conto è stare sotto l'acqua e al freddo senza mai fermarsi,ben diverso è invece fermarsi per il CO e poi riprendere.....sempre sotto l'acqua!
Io partivo con il numero 242 e in effetti la parte iniziale della ps1 era molto difficile e scivolosa,ma sono riuscito a non cadere mai facendo solo qualche dritto..nella ps2 invece sono caduto sulle radici e all'ultimo tornante!!!!!!! Avevo già la testa alla fotocellula!!!

In ogni caso l'ho trovata una bella gara,che mi ricorderò sicuramente per la fatica patita e per la soddisfazione di avercela fatta.
Alla fine ho chiuso 125° e non nascondo di aver dato il 120% in ogni punto esagerando anche (vedi le 2 cadute) e probabilmente se fossi stato un pelo piu conservativo sarei andato meglio.

Quoto con chi afferma che quando si ha un numero addosso si va sempre al 100%!!

Fulviolupo

Biker novus
27/4/10
21
0
Coggiola (Bi)
Salve, questa risposta vale soprattutto x LUKY86... Hai mai pensato cosa serve x organizzare una gara? Permessi comunali e regionali x chiudere la strada, x poter permettere di far montare gazebi dei vari team, x usare le cucine delle scuole e tanto altro... non si puo cambiare data a piacimento, i permessi si richiedono come minimo 40 giorni prima e non li sposti come vuoi...Cambiar data alla gara xchè di Domeniche libere del Superenduro ci sono??? I cronometristi e giudici sono solo x noi??? Pensi di cambiare all'improvviso xchè piove? Avvisi tu 400 persone che hanno già pagato l'albergo x tale data? Altra cosa, hai provato la gara??? Hai visto il terreno della ps 2 ovvero "bella zio"??? Buona parte di terreno e come l'arrivo della ps "Pian delle rape" , cioè gli ultimi tornanti ben viscidi. Poi c'è un altro problema, il sentiero di "bella zio" viene usato da gente che fa legna, e va su con le motocariole, sai come sarebbe diventato con il passaggio di 420 concorrenti?? Pian delle rape maggior parte del terreno e terra rossa, quindi tiene di più... Ultima cosa, il Superenduro è una disciplina completa, cioè oltre la discesa vi e pure il pedalato, quindi ho messo la salita del gogher!!!! E non solo x favorire Alex... Stai tranquillo che i vari Sottocornola, Ducci e tanti altri non l'hanno nemmeno sentita, pedalano, e non scrivono cazzate sui forum....
Saluti Lupato Fulvio organizzatore e papà di Alex Lupato

randav

Biker extra
19/2/07
771
0
rivoli
Salve, questa risposta vale soprattutto x LUKY86... Hai mai pensato cosa serve x organizzare una gara? Permessi comunali e regionali x chiudere la strada, x poter permettere di far montare gazebi dei vari team, x usare le cucine delle scuole e tanto altro... non si puo cambiare data a piacimento, i permessi si richiedono come minimo 40 giorni prima e non li sposti come vuoi...Cambiar data alla gara xchè di Domeniche libere del Superenduro ci sono??? I cronometristi e giudici sono solo x noi??? Pensi di cambiare all'improvviso xchè piove? Avvisi tu 400 persone che hanno già pagato l'albergo x tale data? Altra cosa, hai provato la gara??? Hai visto il terreno della ps 2 ovvero "bella zio"??? Buona parte di terreno e come l'arrivo della ps "Pian delle rape" , cioè gli ultimi tornanti ben viscidi. Poi c'è un altro problema, il sentiero di "bella zio" viene usato da gente che fa legna, e va su con le motocariole, sai come sarebbe diventato con il passaggio di 420 concorrenti?? Pian delle rape maggior parte del terreno e terra rossa, quindi tiene di più... Ultima cosa, il Superenduro è una disciplina completa, cioè oltre la discesa vi e pure il pedalato, quindi ho messo la salita del gogher!!!! E non solo x favorire Alex... Stai tranquillo che i vari Sottocornola, Ducci e tanti altri non l'hanno nemmeno sentita, pedalano, e non scrivono cazzate sui forum....
Quoto tutto.
Complimenti per come avete organizzato la gara, :celopiùg:

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
verzuolo (CN)
Dico anche la mia, gia che ci siamo... :-)
sono stato molto incerto se partecipare o meno,pur avendo già pagato l'iscrizione la settimana prima. Ho praticamente deciso sabato sera che avrei partecipato,cosi domenica mattina alle prime luci dell'alba sono partito tra mille dubbi su gomme e abbigliamento. Non avendo provato la gara,non sapevo esattamente cosa mi aspettava.
Cosi all'arrivo a coggiola scopro che ho cannato completamente la scelta delle gomme,ma fortunatamente alcuni miei compagni di squadra sul posto già da sabato avevano una wetscream usata (molto usata..) in più,montata frettolosamente all'anteriore. e al posteriore metto la mia fantastica geax datura light 2,0 da xc.
partivo col n 292, quindi le speciali erano parecchio segnate, c'era proprio una specie di binario profondo una 20ina di cm in alcuni punti,ma il problema principale è stata la visibilità. Nell'ultimo terzo di entrambe le ps andavo praticamente alla cieca,siccome porto occhiali da vista la mascherina di solito non la uso, e gli occhiali erano belli sporchi,per cui non vedevo praticamente nulla. Nonostante tutto mi sono divertito come un criceto,forse in alcuni tratti avrei potuto osare di piu ma mi sono imposto di chiudere la gara,ho finito 163° e ne sono felice, in fin dei conti non ho provato il percorso e sono andato letteralmente alla cieca. Col senno di poi...la rifarei di sicuro !

U CAGNUN

Biker serius
1/4/10
226
0
Sestri Levante
salve, questa risposta vale soprattutto x luky86... Hai mai pensato cosa serve x organizzare una gara? Permessi comunali e regionali x chiudere la strada, x poter permettere di far montare gazebi dei vari team, x usare le cucine delle scuole e tanto altro... Non si puo cambiare data a piacimento, i permessi si richiedono come minimo 40 giorni prima e non li sposti come vuoi...cambiar data alla gara xchè di domeniche libere del superenduro ci sono??? I cronometristi e giudici sono solo x noi??? Pensi di cambiare all'improvviso xchè piove? Avvisi tu 400 persone che hanno già pagato l'albergo x tale data? Altra cosa, hai provato la gara??? Hai visto il terreno della ps 2 ovvero "bella zio"??? Buona parte di terreno e come l'arrivo della ps "pian delle rape" , cioè gli ultimi tornanti ben viscidi. Poi c'è un altro problema, il sentiero di "bella zio" viene usato da gente che fa legna, e va su con le motocariole, sai come sarebbe diventato con il passaggio di 420 concorrenti?? Pian delle rape maggior parte del terreno e terra rossa, quindi tiene di più... Ultima cosa, il superenduro è una disciplina completa, cioè oltre la discesa vi e pure il pedalato, quindi ho messo la salita del gogher!!!! E non solo x favorire alex... Stai tranquillo che i vari sottocornola, ducci e tanti altri non l'hanno nemmeno sentita, pedalano, e non scrivono cazzate sui forum....
Saluti lupato fulvio organizzatore e papà di alex lupato
parole sante!

y&t

Biker superis
5/9/05
360
0
56
piacenza
Grande Fulvio, preciso che non ci conosciamo ma approvo in pieno il tuo pensiero.
Anzi, io non gli avrei neanche dato risposta perchè tanto.........

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
0
41
milanovest
Bike
specialized turbolevo comp 2018
io di coggiola ho fatto solo la prima edizione ma conosco le superenduro e conosco molto bene coggiola..fare le solite critiche sugli scopi di lucro e' ormai un pensiero medievale...addirittura dire che si e' eliminata una ps per favorire i pedalatori e' un'affermazione addirittura preistorica!!!!
non vi piace il format,ripeto,state a casa!!!!!!

davesport

Biker novus
11/12/09
39
0
42
Ivrea
Dico la mia...sono anch'io un debuttante e ho avuto la bella idea di correre con la mia bici da freeride, una SX trail che con le gomme da fango arriva ai 17,5 kg...
Le tre risalite le faccio tranquillamente in un ora una in fila all'altra in condizioni normali ma domenica, sarà anche la tensione della prima gara ma più probabilmente il freddo e la pioggia, sono arrivato in ritardo alla partenza della seconda ps di alcuni minuti...e ho poi fatto più di mezza discesa con crampi lancinanti.
Avevo il numero 312, quindi il fango era tritato come non mai e sono caduto almeno 5 o 6 volte nel primo pezzo della ps1 ma si cadeva a 2 all'ora sul morbido!
E' stata durissima perchè avevo la bici sbagliata (scelta mia) e perchè faceva freddo, ma non mi aspettavo assolutamente niente di diverso e sono fiero di averla finita...anche se il 250esimo posto mi lascia l'amaro in bocca...
E aggiungo una cosa, a Coggiola non trovi UNA persona che non conosca le PS e che non ti chieda come si gira o che non ti tratti come un ospite più che gradito!
So di essere scarso ma il prossimo anno io ci torno, ed è certo che migliorerò il risultato finale!!! ;-)

• Like
Reactions: BeerMaster
credo che fare una gara con il fango faccia parte del gioco per qualsiasi disciplina fuoristradistica compreso il Superenduro.

Provate a dirlo agli inglesi, che si corre solo quando è asciutto....

Ho deciso di accorciare la gara perché non mi pareva il caso sostare per un C.O. bagnati e con quella temperatura ed inoltre la gara per il concorrente N°429 (l'ultimo) sarebbe finita alle 17.08. che naturalmente non rappresenta problemi in caso di bel tempo, ma più complicato con il freddo e bici ed attrezzatura da lavare.

Aggiungo,
fin che sarò io a decidere, a meno che non si tratti di un'alluvione, terremoto o qualche altra catastrofe, non annullerò mai una gara! e comunque non ho dubbi che quella di domenica scorsa si potesse svolgere.

Se ciò che detto può far venire dubbi a qualcuno, è possibile che non abbia capito bene cosa vuol dire fare Enduro!
RIPETO, una gara con il fango fa parte del gioco.

Franco Monchiero

Dico la mia...sono anch'io un debuttante e ho avuto la bella idea di correre con la mia bici da freeride, una SX trail che con le gomme da fango arriva ai 17,5 kg...
Le tre risalite le faccio tranquillamente in un ora una in fila all'altra in condizioni normali ma domenica, sarà anche la tensione della prima gara ma più probabilmente il freddo e la pioggia, sono arrivato in ritardo alla partenza della seconda ps di alcuni minuti...e ho poi fatto più di mezza discesa con crampi lancinanti.
Avevo il numero 312, quindi il fango era tritato come non mai e sono caduto almeno 5 o 6 volte nel primo pezzo della ps1 ma si cadeva a 2 all'ora sul morbido!
E' stata durissima perchè avevo la bici sbagliata (scelta mia) e perchè faceva freddo, ma non mi aspettavo assolutamente niente di diverso e sono fiero di averla finita...anche se il 250esimo posto mi lascia l'amaro in bocca...
E aggiungo una cosa, a Coggiola non trovi UNA persona che non conosca le PS e che non ti chieda come si gira o che non ti tratti come un ospite più che gradito!
So di essere scarso ma il prossimo anno io ci torno, ed è certo che migliorerò il risultato finale!!! ;-)
ti straquoto con bacio in fronte...:-)

Fulviolupo

Biker novus
27/4/10
21
0
Coggiola (Bi)
credo che fare una gara con il fango faccia parte del gioco per qualsiasi disciplina fuoristradistica compreso il Superenduro.

Provate a dirlo agli inglesi, che si corre solo quando è asciutto....

Ho deciso di accorciare la gara perché non mi pareva il caso sostare per un C.O. bagnati e con quella temperatura ed inoltre la gara per il concorrente N°429 (l'ultimo) sarebbe finita alle 17.08. che naturalmente non rappresenta problemi in caso di bel tempo, ma più complicato con il freddo e bici ed attrezzatura da lavare.

Aggiungo,
fin che sarò io a decidere, a meno che non si tratti di un'alluvione, terremoto o qualche altra catastrofe, non annullerò mai una gara! e comunque non ho dubbi che quella di domenica scorsa si potesse svolgere.

Se ciò che detto può far venire dubbi a qualcuno, è possibile che non abbia capito bene cosa vuol dire fare Enduro!
RIPETO, una gara con il fango fa parte del gioco.

Franco Monchiero

Parole sante Franco.... Ci vediamo a Sestri Levante ... anche se diluvia!!!! Fulvio Lupato