Sprint3 5 Maggio Priero (CN)

marcocelica

Biker serius
7/7/03
175
0
ai piedi del Scioscia
Cosi scriveva ecox il primo maggio:
provata oggi...un delirio.-Fango a sguazzo, scivolosa come una pista da sci.
Così scrive ora er cobra:
rientrato adesso dalle PS,direi che il terreno per adesso è ottimo e non ci sono residui di fango fastidiosi,speriamo che il tempo regga e gassssssss!!!

Dai che ce la facciamo!

vespa50

Biker serius
9/9/10
148
0
colleretto
Quindi per provare domani chi ha girato dice di metter su le gomme da asciutto o da bagnato? (Grande rima.)

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
0
roma
Quindi per provare domani chi ha girato dice di metter su le gomme da asciutto o da bagnato? (Grande rima.)
Io domani andrei tranquillamente con gomme da asciutto..per la gara non saprei proprio,io sono costretto a partire con quelle intermedie e spero inizi a piovere solo verso fine gara!:i-want-t:

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
0
40
E'rfa -BG-
chiunque sa qualcosa scriva qualcosa oggi, domani viste le previsionisarà un altra giornata dove le gomme (e il fiato) contano!

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.017
5
Fatta tutta oggi in condizioni perfette.
Domani che Dio ce la mandi buona.

vespa50

Biker serius
9/9/10
148
0
colleretto
Percorsi fantastici e bella gara. Tuttavia annullare la ps2 è stata una decisione veramente scorretta, perchè anche i primi che sono partiti sulla ps3 si sono trovati avvantaggiati rispetto agli ultimi. Il Superenduro è uno sport di azione all'aperto, dove il meteo influenza sempre e comunque i risultati; decisioni come questa rovinano le gare.

blueled

Biker novus
3/4/08
43
0
verzuolo (CN)
annullare la 2 è stato scorretto? non lo so,ma la 2 andava annullata già dal mattino, viste la previsioni meteo, si poteva fare 2 volte il giro della promo come 2 anni fa.
Ho fatto tutta coggiola sotto l'acqua e non mi lamento certo del fango e della pioggia,ma la 2 oggi dopo le 12 (dal n 150 in poi) era PERICOLOSA, non si stava in piedi,e per in piedi intendo proprio in piedi, di stare in bici non se ne parlava per niente.
un conto è cadere nel fango sulla 3, tutto un'altra cosa cadere sulla 2, dove ti fai svariati metri sui vari ripidi prima di fermarti.Non so se abbiano fatto scendere quelli dopo il 175-180,spero proprio di no...

vespa50

Biker serius
9/9/10
148
0
colleretto
annullare la 2 è stato scorretto? non lo so,ma la 2 andava annullata già dal mattino, viste la previsioni meteo
Esattamente, o la si annullava dal mattino così non ci sarebbero stati problemi nell'eventualità della pioggia, oppure la si teneva valida indipendentemente dal meteo. La virtù non sta sempre nel mezzo.

Pisty3

Biker popularis
1/9/11
66
1
saronno
Bike
Ancillotti scarabeo fr
io ho fatto la ps2 con il numero 197, mi hanno fatto partire con una pista impraticabile, pericolosa, nessuno mi ha comunicato niente della sospensione e al co non erano al corrente di nulla zero informazione..risultato ho rotto la bici, e mi sono fatto parecchi lividi, unacosa è il fango, a coggiola mi sono divertito, ma era sempre in sicurezza, non si riusciva a strare in piedi, la gente cadeva una sopra l'altra in fila indiana...non so cosa dire...

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.017
5
Dico anche io la mia.
Direzione gara un vero disastro. La Ps 2 andava annullata subito, alle prime gocce d'acqua e non aspettare che qualcuno si facesse male. Quella speciale era veramente impraticabile dopo il 150, tratti rischiosi senza nessuna assistenza lungo il percorso, tra l'altro tutti lo sapevamo che la speciale sarebbe diventata un inferno con le prime gocce.
Purtroppo se fai direzione gara sotto la tenda è difficile rendersi conto della situazione.
Comunque gara priva di senso. Condizioni diverse tra i concorrenti.
Vorrei che la direzione gara spiegasse anche il senso di far partire Sottocornola alle 10. Con 250 iscritti e sapendo che stava arrivando temporale anticipare non sarebbe stato male.

Sottolineo anche la totale mancanza di aggiornamenti su pagina ufficiale e Facebook. I tempi dopo ore non li conosco ancora.
Passi indietro... e quando manca Guala comunicazione zero.

• Like
Reactions: baccoba

Pisty3

Biker popularis
1/9/11
66
1
saronno
Bike
Ancillotti scarabeo fr
condivido pienamente, nessun controllo neanche lungo la PS...nessuna info a fine gara, nessuna info al CO, risultati finali inesistenti, non è questione di regolamento è questione di informazione e buon senso.
Penso che una delle responsabilità principali dell'organizzazione sia quella di garantire la sicurezza sulle PS, e mi dispiace dirlo ma questa volta ha regnato l'indifferenza.
Nessumo ci ha obbligato ad affrontare la PS2, ma nessuno ha valutato la fattibilità del percorso.

• Like

Lucafontana

Biker serius
28/9/11
128
0
53
Cortefranca
Dico anche io la mia.
Direzione gara un vero disastro. La Ps 2 andava annullata subito, alle prime gocce d'acqua e non aspettare che qualcuno si facesse male. Quella speciale era veramente impraticabile dopo il 150, tratti rischiosi senza nessuna assistenza lungo il percorso, tra l'altro tutti lo sapevamo che la speciale sarebbe diventata un inferno con le prime gocce.
Purtroppo se fai direzione gara sotto la tenda è difficile rendersi conto della situazione.
Comunque gara priva di senso. Condizioni diverse tra i concorrenti.
Vorrei che la direzione gara spiegasse anche il senso di far partire Sottocornola alle 10. Con 250 iscritti e sapendo che stava arrivando temporale anticipare non sarebbe stato male.

Sottolineo anche la totale mancanza di aggiornamenti su pagina ufficiale e Facebook. I tempi dopo ore non li conosco ancora.
Passi indietro... e quando manca Guala comunicazione zero.
Sono perfettamente d' accordo con te , io avevo il 139 e da metà ps2 non si stava più in piedi su un ripidone prima di riuscire a passare ne ho visti 5 o 6 rotolare fino in fondo uno si è fatto male ed io probabilmente ci ho lasciato un paio di costole !!!Mi viene in mente l' affermazione del sig. Monchiero che prima di sospendere una prova speciale devono esserci condizioni impossiBili , basterebbe la messa in sicurezza , anche perché aver fatto la 2 essermi fatto male e alla fine scopri che è stata sospesa mi fa inc....re !!!! Prenderei Monchiero e gliela farei fare a lui in quelle condizioni .In ognI caso un posto stupendo per correre , peccato il tempo ci tornerò . Un grazie anche ai Ragazzi di Priero sempre molto gentili .

• Like

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.017
5
Sono perfettamente d' accordo con te , io avevo il 139 e da metà ps2 non si stava più in piedi su un ripidone prima di riuscire a passare ne ho visti 5 o 6 rotolare fino in fondo uno si è fatto male ed io probabilmente ci ho lasciato un paio di costole !!!Mi viene in mente l' affermazione del sig. Monchiero che prima di sospendere una prova speciale devono esserci condizioni impossiBili , basterebbe la messa in sicurezza , anche perché aver fatto la 2 essermi fatto male e alla fine scopri che è stata sospesa mi fa inc....re !!!! Prenderei Monchiero e gliela farei fare a lui in quelle condizioni .In ognI caso un posto stupendo per correre , peccato il tempo ci tornerò . Un grazie anche ai Ragazzi di Priero sempre molto gentili .
il problema del sig. Monchiero è che era seduto comodamente all'asciutto e quindi non poteva accorgersi delle condizioni della speciale, cosa legittima sia chiaro, ma devi avere dei commissari lungo il percorso.

Tra l'altro dubito che le abbia provate, perché altrimenti anche in cieco si renderebbe conto che la PS2 bagnata non è fattibile. Il terreno è tipo ghiaccio con forti contropendenze.

Bisognerebbe ricordargli anche che la gente era partita con gomme da asciutto.

Priero è stupenda, i trail fantastici, ma su queste tematiche è la direzione gara che deve prendere una decisione.

• Like

Maxxo

Biker velocissimus
29/9/08
2.357
1
Modena Est
Concordo perfettamente con questi ultimi interventi, sono stato tra gli ultimi a partire prima che fermassero la PS 2, un incubo uscire da quel girone dantesco, 25 minuti di puro inferno vietnamita........

E sulla PS.....NESSUNO, non c'era nessuno, già da asciutta se ti capita di farti male chi, dove e quando ti recupera, figuriamoci con quelle condizioni.

Con il sennodipoi, previsioni alla mano, farla partire un'ora prima, 3 PS le avrebbero fatte tutti.

Con quello che si paga e con quello che pretendono da noi (guanti, paraschiena, etc) garantire la sicurezza sul tracciato è d'obbligo, altro che chiudere i salti.

Per quel che vale, io, con il se ho chiuso.......

• Like

teoDH

Biker paradisiacus
le classifiche dove si trovano?
Sul sito superenduro...

Io c'ero, e conosco bene Priero... è così, se fa caldo si sbotta dal caldo e c'è polvere (vedi l'anno scorso) se piove diventa un pantano fangoso... è il suo limite e la sua bellezza...

La PS2 è stata annullata dopo che ha cominciato a piovere, i primi sono scesi con terreno asciutto, solo dopo che ha iniziato a piovere forte sono cominciati i problemi, anche di soccorso, visto che già raggiungere alcune parti della PS è problematico quando si è all'asciutto... per la PS4, ho sentito personalmente la telefonata tra i primi in partenza e la direzione, e hanno fatto le valutazioni sul momento, decidendo di annullarla.

Una cosa ho notato però... molti, moltissimi, arrivati al paddock prima di salire per la PS3, mentre già pioveva a dirotto, non hanno cambiato la gomma, e sono ripartiti, mentre per come la vedo io sarebbe bastato mettere una gomma da fango per fare tutta la gara... se fossimo stati in francia, non avrebbero annullato nessuna speciale e si sarebbe corso, e nessuno si sarebbe lamentato... ma si sa, siamo in italia, se fa caldo non va bene, se piove non va bene, se devo cambiare la gomma troppa fatica...
amen!