Spunto sugli annunci sospetti.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yurizoli

Biker serius
28/12/10
163
2
0
Faenza
Visita sito
Premetto che sono dispiaciutissimo per chi ha dovuto vivere questa bruttissima esperienza.
Leggo anche che capita di ritrovare bici sospette, se non addirittura la propria, sui siti di annunci, italiani od esteri. Annunci chiaramente accompagnati anche da foto della bici oggetto della vendita.
Nessuno ha mai pensato di controllare se all'interno del file dell'immagine siano contenuti i dati gps dello scatto?
Capita spesso che oramai le foto si facciano con i cellulari o altri device che inseriscono nei dati EXIF anche le coordinate di dove lo scatto è stato effettuato... Se ci sono e il server durante la pubblicazione dell'immagine non li ha cancellati... potreste ricavare l'esatta posizione della bici, quantomeno al momento dello scatto. Magari si riesce a farsi mandare delle foto originali dall'inserzionista truffaldino...

I dati possono essere letti sia con molti programmi di fotoritocco (tipo Photoshop) o con programmi di gestione degli archivi fotografici (tipo Adobe Lightroom, Apple Aperture, ecc.).

Magari è una cagata... ma era un po' di tempo che mi frullava per la testa questo pensiero.

Ciao
Y.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Premetto che sono dispiaciutissimo per chi ha dovuto vivere questa bruttissima esperienza.
Leggo anche che capita di ritrovare bici sospette, se non addirittura la propria, sui siti di annunci, italiani od esteri. Annunci chiaramente accompagnati anche da foto della bici oggetto della vendita.
Nessuno ha mai pensato di controllare se all'interno del file dell'immagine siano contenuti i dati gps dello scatto?
Capita spesso che oramai le foto si facciano con i cellulari o altri device che inseriscono nei dati EXIF anche le coordinate di dove lo scatto è stato effettuato... Se ci sono e il server durante la pubblicazione dell'immagine non li ha cancellati... potreste ricavare l'esatta posizione della bici, quantomeno al momento dello scatto. Magari si riesce a farsi mandare delle foto originali dall'inserzionista truffaldino...

I dati possono essere letti sia con molti programmi di fotoritocco (tipo Photoshop) o con programmi di gestione degli archivi fotografici (tipo Adobe Lightroom, Apple Aperture, ecc.).

Magari è una cagata... ma era un po' di tempo che mi frullava per la testa questo pensiero.

Ciao
Y.
qualunche idea che permetta di ritrovare quello che ci è stato rubato è preziosa. ti ringrazio x il suggerimento, questo dimostra che la faccenda dei furti delle bici sta a cuore a tanti. non so se ritroverò mai le mie, ma ci spero sempre. ciao e grazie.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Premetto che sono dispiaciutissimo per chi ha dovuto vivere questa bruttissima esperienza.
Leggo anche che capita di ritrovare bici sospette, se non addirittura la propria, sui siti di annunci, italiani od esteri. Annunci chiaramente accompagnati anche da foto della bici oggetto della vendita.
Nessuno ha mai pensato di controllare se all'interno del file dell'immagine siano contenuti i dati gps dello scatto?
Capita spesso che oramai le foto si facciano con i cellulari o altri device che inseriscono nei dati EXIF anche le coordinate di dove lo scatto è stato effettuato... Se ci sono e il server durante la pubblicazione dell'immagine non li ha cancellati... potreste ricavare l'esatta posizione della bici, quantomeno al momento dello scatto. Magari si riesce a farsi mandare delle foto originali dall'inserzionista truffaldino...

I dati possono essere letti sia con molti programmi di fotoritocco (tipo Photoshop) o con programmi di gestione degli archivi fotografici (tipo Adobe Lightroom, Apple Aperture, ecc.).

Magari è una cagata... ma era un po' di tempo che mi frullava per la testa questo pensiero.

Ciao
Y.

credo che ti devi far mandare per forza gli originali, perché se scarichi gli scatti uploadati su kijiji o subito.it non credo che abbiano queste coordinate
 

LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
sono il ragazzo dell'intense m6, ragazzi che bella notizia...intanto ringrazio piero1954 che mi ha contattato in pm!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hanno clonato l'annuncio e per lo piu ovviamente ribassato il prezzo ad una modica cifra di 500 euro bici completa dh.
ecco il linkj: http://www.subito.it/biciclette/inte...tm#reply_layer

E UN LADROOOOOO!!!!!STATE ALLA LARGA!!!!!!!!!!!!!!!! L HO CONTATTATO SUBITO DICENDO DI ELIMINARE TUTTO ALTRIMENTI LO DENUNCIO. POI CONTATTO ORA VOI. ORA MANDO UN MESS ALL'AMMINISTRATORE DI MTB-FORUM.
Vi dico che i miei annunci della bici sono solo su mtb-forum , adessopedala,pianetabici. a 2000 euro completa e 1000 euro solo telaio.
cazzo è una vita che sto sul mercatino e una cosa cosi non mi è mai successa.,.. fuck...
__________________
:.. http://ospitaletto.betacrew.org/ ..:
 

Classifica mensile dislivello positivo