Spurgo magura mt8, circuito pompante scoppiato?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morig84

Biker novus
13/1/13
16
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel
Ciao ragazzi, ho preso da pochi mesi i magura mt8, dopo aver usato per due anni gli mt4 che avevano una bella frenata decisa, con questi ancora non riesco a digerirli perché hanno le leve molto spugnose e con corsa troppo lunga. Il venditore ha avuto continui problemi con le bolle d'aria al posteriore quindi ho deciso di fare lo spurgo da solo con il kit magura.
Dopo lo spurgo dei due freni sono tornati a funzionare ottimamente ma la corsa rimane molto lunga e ho rifatto lo spurgo facendo uscire i pistoncini di poco, ho chiuso le viti e ho fatto rientrare i pistoncini con un cacciavite. Durante questa operazione sulla leva del posteriore ho sentito un piccolo scoppio e ho trovato un coperchio alzato sulla leva che perdeva olio, probabilmente ho messo troppo olio e fatta troppa pressione con i pistoncini. Ho pressato il coperchio nella sua sede (sembrava ad incastro), rifatto lo spurgo e il freno funziona bene senza perdite. Chi mi sa dire cosa è scoppiato e/o cosa si è danneggiato? 2018-01-30+10.23.43.png

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Penso che li vi sia la membrana di compensazione e si sia rigonfiata, facendo scattare lo sportello.
Di questo non sono sicuro, ma non vedo cosa altro potrebbe essersi rigonfiato. Attenzione a resettare i pistoni con un cacciavite , facile rovinarli, usa il cacciavite solamente a pastiglie montate , altrimenti anche magura ha un tool specifico
 

morig84

Biker novus
13/1/13
16
1
0
Visita sito
Bike
Scalpel
Ok ci sta, in questo caso non ho perdite di olio, se fosse rotta la membrana vedrei perdite sulla leva del freno? Sì riguardo al reset dei pistoncini ho imparato anni fa dopo aver rotto un pistoncino di un xt [emoji28][emoji28]

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo