Spurgo ogni mese Reverb Stealth. Riparazione in garanzia o Wolftooth comando meccanico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


siddolo

Biker novus
18/6/19
36
7
0
35
Bergamo
Visita sito
Bike
Husqvarna MC7
Ciao Ragazzi.

Il mio reggisella Reverb Stealth B1, ancora in garanzia per 1 anno e mezzo, ha bisogno di uno spurgo ogni mese.

Ho due opzioni:

- Andare dal venditore (50 EURO tra benzina e autostrada), richiedere riparazione o sostituzione in garanzia, attendere 2 mesi e nel mentre arrangiarmi con un reggisella fisso, sperare che il nuovo reverb funzioni al meglio per procedere poi con spurghi al massimo annuali.

- Tagliare la testa al toro, buttare il comando idraulico nel cestino, e installare la conversione Wolf Tooth a comando meccanico (con cavo) per la cifra di 80 EURO. Questo invaliderebbe la garanzia che è ancora valida, però in 3 o 4 giorni avrei risolto il problema per sempre.


Cosa consigliate? Cosa fareste voi?

Grazie mille a tutti
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
ho cambiato reggisella, ora ho uno stealth del 2020 con la vent valve per lo spurgo dell'aria... che palle però...funziona e non ho ancora avuto il piacere di far uscire l'aria dalla vent valve...che ingiustizia :mrgreen:
 

siddolo

Biker novus
18/6/19
36
7
0
35
Bergamo
Visita sito
Bike
Husqvarna MC7
mmm, allora è strano, non vorrei che tu avessi un problema più serio sotto e che poi alla fine ti tocchi cmq fare una revisione completa.
Come si manifesta il problema?



Mi tocca fare lo spurgo ogni mese.
Faccio lo spurgo, il reverb funziona per 2 settimane ma poi inizia ad essere lento a tornar su. ad un certo punto, passato 1 mese, se lo spingo giu non torna più su. E li mi tocca fare un altro spurgo.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Allora parrebbe proprio un difetto del comando. Con quello standard faceva così anche a me, ogni mese bloccato giù.
Con quello nuovo lo spurgo una volta all'anno.
A questo punto sono stato fortunato e basta.
E' una rottura di balle ma tenterei la garanzia. Magari ti fanno pure una revisione completa e poi alla conversione ci pensi più avanti.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
credo che non risolvi neanche con il montaggio del comando a cavo...ips rotta probabilmente.

mandalo in garanzia. puoi farlo anche da altri centri sram, basta che hai fattura di acquisto oppure ritiro diretto corriere (da controllare se si puo nel tuo caso)
 

siddolo

Biker novus
18/6/19
36
7
0
35
Bergamo
Visita sito
Bike
Husqvarna MC7
credo che non risolvi neanche con il montaggio del comando a cavo...ips rotta probabilmente.

mandalo in garanzia. puoi farlo anche da altri centri sram, basta che hai fattura di acquisto oppure ritiro diretto corriere (da controllare se si puo nel tuo caso)

sarà fatto. la mia domanda però, giusto per curiosità, è la seguente. Se è ips rotta, come mai ogni volta che spurgo torna tutto alla normalità? (inoltre niente problemi di sag)

grazie mille a tutti
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sarà fatto. la mia domanda però, giusto per curiosità, è la seguente. Se è ips rotta, come mai ogni volta che spurgo torna tutto alla normalità? (inoltre niente problemi di sag)

grazie mille a tutti
non son esperto quindi prendi con le pinze


perche è come se nei freni avessi un oring danneggiato. trafila aria, molto poca...e alla fine ti tocca spurgare.

se il trafilamento è interno, non risolvi semplimente mettendo il cavo



io lo farei riparare in garanzia.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Garanzia si, ti spetta, sfruttala, certo che palle aspettare, il mio va benone dal 2015 è vecchio ma non perde un colpo, ma spurghi tutto o solo il comando?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
spurgo tutto... doppia siringa, speed tutta svitata... all'inizio lo faceva un meccanico esperto. ora ho imparato pure io.
Tutto giusto anche perché se c'è aria non è come i freni che la leva va, il reverb non scende affatto...
Se ti ricapita di un farlo fallo tutto e poi in un secondo tempo fai solo il comando da come dici potrebbe esserci ancora dell aria, ma magari è rotto qualcosa
 

siddolo

Biker novus
18/6/19
36
7
0
35
Bergamo
Visita sito
Bike
Husqvarna MC7
Però é strano che tenga la pressione interna. Dovrebbe calare.

in teoria non sono due "impianti" separati?


comunque per chi vuole approfondire: ho smontato il cavo dal reggisella.
Ho premuto con una brugola del 5 il pistoncino che solitamente viene "premuto" grazie alla compressione dell'olio tramite levetta... il reggisella è schizzato su come non mai. questo a prova che è tutto l'impianto dell'attuatore che da problemi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boro

Loris1

Biker novus
15/10/20
22
2
0
25
Perugia
Visita sito
Bike
da vedere
sempre 250! (quando pompo devo sempre portarlo a 270 perché nel togliere la pompetta perde un po di aria)

maledetti reverb
Scusa l'intrusione:loll:, solo per dire non sono molto esperto, comunque è normale: quando si gonfia un qualcosa si legge la pressione, si toglie la pompa. La pressione è corretta. Quando si reinserisce la pompa una piccola parte dell'aria entra nel tubo e nel manometro per la lettura, quindi è normale una piccola variazione di pressione soprattutto in volumi piccoli. Basta riportarla a regime e togliere la pompa. non so se mi sono spiegato.
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Ciao Ragazzi.

Il mio reggisella Reverb Stealth B1, ancora in garanzia per 1 anno e mezzo, ha bisogno di uno spurgo ogni mese.

Ho due opzioni:

- Andare dal venditore (50 EURO tra benzina e autostrada), richiedere riparazione o sostituzione in garanzia, attendere 2 mesi e nel mentre arrangiarmi con un reggisella fisso, sperare che il nuovo reverb funzioni al meglio per procedere poi con spurghi al massimo annuali.

- Tagliare la testa al toro, buttare il comando idraulico nel cestino, e installare la conversione Wolf Tooth a comando meccanico (con cavo) per la cifra di 80 EURO. Questo invaliderebbe la garanzia che è ancora valida, però in 3 o 4 giorni avrei risolto il problema per sempre.


Cosa consigliate? Cosa fareste voi?

Grazie mille a tutti
Convivo con lo stesso problema. Vado di spurgo veloce con una sola siringa sul comando. Tiro e spingo un paio di volte così da far uscire una o due bollicine, rimonto e torna a funzionare per qualche uscita Appena possibile prenderò il meccanico, un amico con lo stesso problema ha risolto col wolf.
 

Classifica mensile dislivello positivo