SPUTNIK!da bomb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Buh, di certo non ci devi pedalare.. cè chi dice che piu piccola è, meglio è.. io sostengo la teoria della taglia "giusta" anche nello street-dirt, ovvero io che sono 1,75 preferisco una M piuttosto che una S.. 13,5 è piccina, bisognerebbe vedere la lunghezza reale del tubo orizzontale per confrontarla con altri "standard" (p2, chase, anvil etc.) e non rischiare che ti sia veramente troppo piccola..
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
in effetti....

è questa si?

20240.jpg


ciau
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
azzz magari dipende dalla forma della forcella... che ne so le marzocchi son piu alte le rock son meno bombate.... ora che bisogna fare limarsi anche le forcelle??
giu in garage a molarsi una dirt jumper... eheheheh

ciau
 

Ale_XC

Biker novus
12/7/06
38
0
0
Como
Visita sito
Che differenze ci sono tra il telaio sputnik e xlr8? Qualcuno riesce ad aiutarmi in vista di un acquisto imminente?
Si riesce bene a fissare il Quick release sui forcellini orizzontali dello sputnik?
Grazie 1000!
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
ma tenendo il singlespeed o il cambio?
col cambio non c'è problema... ma se vuoi il singlespeed devi mettere dei tensionatori da bmx perchè il QR non stringe abbastanza da mantenere in tensione la catena...

ah, xlr8 non ha i dropouts orizzontali... cmq guardate anche il trigger che secondo me è un po meglio dello sputnik (anche se avrà sicuramente chainstay chilometrico), oppure c4 che è acciaio...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ma sto C4 ha 135 di battuta posteriore? Perchè se così fosse non sarebbe del tutto un "vero" singlespeed frame.. invece nella foto si vede che ha il kit apposta.. io sinceramente il cambio su un ferro così non ce lo vedo proprio.. Tra l'altro, quei cerchi CAMO non sono da freeride? Ci vedrei qualcosa di bianco, sobrio.. ma sopratutto piu leggeri.. :nunsacci:
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.096
14
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
Ma sto C4 ha 135 di battuta posteriore? Perchè se così fosse non sarebbe del tutto un "vero" singlespeed frame..

perchè, che battuta dovrebbe avere??? quella da bmx piu stretta? o la 150 da dh???
guarda che le bike da dirt sono quasi tutte da 135
il kit si toglie subito!!!!!!


quei cerchi CAMO non sono da freeride? Ci vedrei qualcosa di bianco, sobrio.. ma sopratutto piu leggeri.. :nunsacci:

si questo è perfettamente vero...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ho il tendicatena da Bomb rl-4 mi pare si chiami.. piu i distanziali al posto della cassetta.. il telaio è un Chase3 del 2005 misura M battuta 135.. quindi al 99% è uscito di fabbrica col cambio.. al contrario di quello che si dice in giro non ho avuto assolutamente nessuna noia, se non rare volte mi cade la catena perchè il tendicatena stesso si allenta poco poco.. dipende solo da una corretta manutenzione, se controllo la viteria 2 minuti prima di uscire di casa non succede mai..

La Chase3 grigia della foto ha un eccentrico sul movimento centrale.. come ho visto su alcune Kona singlespeed della nuova generazione.. così puoi montare tranquillamente il s.s. su un telaio con drop outs verticali.. la catena si tende spostando il mov centrale avanti o indietro.. una genialata ma non troppo, in fondo.
 

Classifica mensile dislivello positivo