Test SR Suntour: forcella Durolux e ammo TRIAir

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.224
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
che poi se si tiene conto che la forcella R2C2 si trova online tranquillamente intorno a 650€ e il Triair addirittura intorno ai 250€, fanno venire proprio la voglia di provarli...
Fox per i suoi ammo è veramente cara... un DPX2 va sui 700 per non parlare dell'X2 che si trova sugli 850...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.171
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Coppia di sospensioni interessanti, oltretutto suntour ha anche video dettagliati per fare manutenzione da soli. Sicuramente da tenere in considerazione
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.330
3.802
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
che poi se si tiene conto che la forcella R2C2 si trova online tranquillamente intorno a 650€ e il Triair addirittura intorno ai 250€, fanno venire proprio la voglia di provarli...
Fox per i suoi ammo è veramente cara... un DPX2 va sui 700 per non parlare dell'X2 che si trova sugli 850...
Mi dai 2 riferimenti su dove trovare a questi costi le suddette forcelle, sono molto interessato alla mia forcella è esplosa l'idraulica e quindi la sostituzione è d'obbligo.
Francamente ho visto forcelle di alta gamma Suntour più economiche delle corrispettive RS o FOX ma non a prezzi così bassi.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.224
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Mi dai 2 riferimenti su dove trovare a questi costi le suddette forcelle, sono molto interessato alla mia forcella è esplosa l'idraulica e quindi la sostituzione è d'obbligo.
Francamente ho visto forcelle di alta gamma Suntour più economiche delle corrispettive RS o FOX ma non a prezzi così bassi.

ridewill per la forcella (ma se scrivi durolux R2C2 ne trovi molti) e bike24 per il triair
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
SUNTOUR DUROLUX 29/27.5 PLUS R2C2 OLD TYPE, il miglior acquisto della mia vita, ciò messo un pò a capire come settarla e sfruttarla, se andate sul forum elettrizzato trovate, un pò di foto ed impressioni. Acquistata a marzo 2019 a 510 euro, rivenduta la precedente a 170, super upgrade con 340 euri.

Consiglio:
Attenzione se acquistate online, a prezzi scontati si trovano i modelli con perno anteriore boost diametro 20 mm, verificate bene se sia la 27.5 + ho la 29/27.5+ perchè cambiano i foderi, sul secondo modello che è quello che ho io, i piedini del perno sono più bassi di 20 mm rispetto alla concorrenza, quindi settando la forcella a160 mm realmente avete la lunghezza di una 180 mm (anche per questo cercate nell'altro forum dove spiego tutto).

Zio maiale non ho comprato il TRIAir au n prezzone perchè il tappo del piggy interferiva leggermente con il telaio, magari smontandolo risolvevo il problema :prega::azz-se-m:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.463
1.418
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Trovo che SR Suntour oltre a modelli "entrylevel" sappia fare ottimi prodotti di alta gamma , forse manca un'assistenza specializzata capillare ed il "blasone" mediatico di Fox e RockShox ! Mi attendo a breve una forcella che faccia concorrenza alla nuova Zeb di RS e alla 38 di Fox , certo deve giocarsela meglio sull'effetto psicologico del peso !
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.020
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
@frenk secondo te il Triair può essere la scelta giusta per uso bikepark? Grazie

Non l'ho ancora usato in bike park (conto però di farlo a breve), ma direi che rientra nelle destinazioni d'uso indicate da Suntour. In base all'esperienza del test direi che può reggere bene anche considerando, come ho scritto, che non teme cali di prestazioni evidenti quando si surriscalda.
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
274
292
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Io sulla mia stumpy ho montato un DVO topaz t3air che mi sembra del tutto uguale a questo 3air di suntour.
Se così fosse non vedo dove sia tutta questa innovazione da parte di suntour; oltretutto del mio DVO nonne sono completamente soddisfatto
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.020
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Io sulla mia stumpy ho montato un DVO topaz t3air che mi sembra del tutto uguale a questo 3air di suntour.
Se così fosse non vedo dove sia tutta questa innovazione da parte di suntour; oltretutto del mio DVO nonne sono completamente soddisfatto

Anche questa volta non smentisci il tuo nickname! :loll:
Il DVO Topaz è prodotto da Suntour e il progetto è molto simile come hardware e camere dell'aria e differente solo nel circuito idraulico.
 

Classifica mensile dislivello positivo