sram code R alternative?

  • Creatore Discussione alj
  • Data di inizio

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Buongiorno, ho provato una dura prova e ora Codice R, come potenza frenante nulla da dire, pero una bella giornata il posteriore quello più sollecitato mi ha abbandonato.
Andavo a frenare e non frenava più.

Prima ho gli ultimi mai messi a dura prova come ieri.

Però alla fine abbandonandomi mi hanno un po deluso.

cè possibilità di migliorare la frenata contro il surriscaldamento mettendo olio diverso, oppure meglio cambiare freni?

Che freni mi consigliate?
gli XT nuovi vengono vanno? o gli ZEE?

Grazie
 

alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
non vorrei superare i 250 all'incirca, pero se vengono meno meglio.
Utilizzo per enduro, la questione è che nei giri con amici mi ci sono trovato bene, ieri dopo una gara li ho stressati moltissimo, le PS erano di 4 km e sopratutto le ultime due mi ci sono attaccato perché ero molto stanco e sono andati in crisi.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Io ti consiglio gli Zee, li ho su da tre anni e mi trovo benissimo, soprattutto con le pastiglie metalliche Shimano (le organiche di serie secondo me non sono un granché ) o le kevlar Discobrakes. Frenata potente, non soffrono il fading e non li mandi mai in crisi. Li monto con i dischi Shimano RT66
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
tra zee e saint ci sono circa 50 euro, cè molta differenza? e in alternativa gli xt doppio pistoncino?
Xt 8020 no. Sono I peggiori tra i zee e i Saint.. Per 50 euro di differenza Io ti Consiglio nettamente i Saint m820 dato che arrivano già con le metal mentre gli zee solitamente li danno con le organiche.. In più i Saint hanno una leva regolabile con le dita e una pompa molto più cattiva e pronta, mentre gli zee sono più pastosi e meno mordenti all inizio Dell attacco sul disco rispetto ai Saint. Di contro i Saint a volte cambiano punto di attacco leva. Si accorcia ma si mettono a posto facendo uno spurgo occorre fare un po' più di manutenzione rispetto allo zee. Scelte personali. Leva pastosa e. Molto modulabile vai con i zee.. Frenata bella cattiva e immediata ma sempre. Facilmente modulabile e con la regolazione corsa leva esterna vai di saint

Sent from my LLD-L31 using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: alj

Classifica mensile dislivello positivo