Tech Corner SRAM Eagle: i segreti per farlo funzionare al meglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Ciao, ho un gx eagle montato esattamente come avete indicato voi e seguendo i video ufficiali SRAM, la cassetta però è una sunrace 11-50... tutto funziona perfettamente ho solo il difetto che pedalando all'indietro quando sono sul 50 la catena scende... mi potreste dare qualche dritta?? grazie!
succede anche a me con shimano slx 1x11 pp 11-46.... sembra un “difetto” comune tra gli 1x. Ho messo “difetto” tra virgolette perchè di solito si pedala in avanti :D
 

tolitz

Biker novus
15/10/15
1
0
0
Visita sito
Ciao tutti l'ho pena assemblato una bici front 1x12 montato con sram gx (pignoni kcnc 9-52) e corona da 34d maggior parte faccio la strada,direi che non sento la differenza tra la mia altra bici 1x11 montato 34d davanti e 9-46 il pignone della e13
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
succede anche a me con shimano slx 1x11 pp 11-46.... sembra un “difetto” comune tra gli 1x. Ho messo “difetto” tra virgolette perchè di solito si pedala in avanti :D
è un difetto comune perché si tende a sottovalutare la linea catena...allineare la linea catena riduce o elimina completamente quel "difetto" x questo esistono corone con l'offset di vari gradi....che aiutano a correggere anche quel problema.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea1966

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è un difetto comune perché si tende a sottovalutare la linea catena...allineare la linea catena riduce o elimina completamente quel "difetto" x questo esistono corone con l'offset di vari gradi....che aiutano a correggere anche quel problema.
è un difetto comune alla fattura del pignone più grande, che una volta opportunamente lavorato cessa di far cadere la catena.


Sent from my POT-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

maumtb

Biker serius
25/2/08
121
27
0
genova
Visita sito
Bike
santa
ciao qualcuno puo' dirmi se anche nel suo eagle pedalando in dietro cn la catena messa sulla corona da 50 denti la stessa cade di tre rapporti anche quattro.
e' tutto regolato alla perfezione , telaio boost, pedivelle boost.
Dico , puo' capitare su una salita ripida di doversi fermare e ripartire , ma la cosa non è molto agevole.
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo