sram guide -> magura mt5 ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Io li ho su due Radon Slide (150 e 160).
Mi trovo benissimo, sia come comportamento che come facilità di spurgo; per me hanno il "plus" di usare olio minerale anziché fluido DOT.
Non posso che parlarne bene.
Per completezza di info peso 80Kg e faccio giri che vanno dal trail all'AM.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
grazie @Skywalker67
il mio uso e' similare, e in realta', con i miei 65 kg vestito e zainato, vanno benissimo anche i guide...quando funzionano...
il problema e' che ogni anno mi tocca mandarne in assistenza uno perche' si "grippa" il pistoncino...

sto we ci dormo sopra....peccato che non posso piu' integrare il cambio e mi tocca un attacco extra...
 
Ultima modifica:

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Anche io posseggo MT5, su Cube stereo 160, uso AM/enduro.
Mi ci trovo benissimo, e una delle cose più comode secondo me è la possibilità di montare le pastiglie sdoppiate. Gli MT5 di stock montano una coppia di pastiglie che coprono entrambi i pistoncini di ogni lato della pinza, ma è possibile utilizzare le pastiglie degli MT7, che invece coprono il singolo pistoncino. Quindi anzichè 2 pastiglioni si usano 4 pastiglie singole per pinza.
Girandole ogni tot riesco a farci un sacco di km e a garantire un consumo uniforme.
L'unica cosa è che così facendo vanno acquistate le viti di fissaggio delle pastiglie, dato che i pastiglioni stock non le utilizzano e difficilmente vengono fornite...
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Anche io posseggo MT5, su Cube stereo 160, uso AM/enduro.
Mi ci trovo benissimo, e una delle cose più comode secondo me è la possibilità di montare le pastiglie sdoppiate. Gli MT5 di stock montano una coppia di pastiglie che coprono entrambi i pistoncini di ogni lato della pinza, ma è possibile utilizzare le pastiglie degli MT7, che invece coprono il singolo pistoncino. Quindi anzichè 2 pastiglioni si usano 4 pastiglie singole per pinza.
Girandole ogni tot riesco a farci un sacco di km e a garantire un consumo uniforme.
L'unica cosa è che così facendo vanno acquistate le viti di fissaggio delle pastiglie, dato che i pastiglioni stock non le utilizzano e difficilmente vengono fornite...
Io ho magura mt5 su una radon slide. Fatto lo spurgo già 3 volte. Non c'è aria ma l'anteriore lo sento con poco mordente rispetto al posteriore. Può essere il disco da 203 mm. Dietro monto in 180mm
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io ho magura mt5 su una radon slide. Fatto lo spurgo già 3 volte. Non c'è aria ma l'anteriore lo sento con poco mordente rispetto al posteriore. Può essere il disco da 203 mm. Dietro monto in 180mm

Io sto avendo un problema di spugnosità nelle ultime 3-4 uscite, ma ho in programma lo spurgo a fine mese...
Sulla potenza frenante io mi trovo benissimo, tanto che sono in dubbio se passare anche io al 203 all'anteriore come consigliatomi da un amico. Ora monto 180 davanti e dietro.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Io sto avendo un problema di spugnosità nelle ultime 3-4 uscite, ma ho in programma lo spurgo a fine mese...
Sulla potenza frenante io mi trovo benissimo, tanto che sono in dubbio se passare anche io al 203 all'anteriore come consigliatomi da un amico. Ora monto 180 davanti e dietro.
Io ho sempre l'impressione di avere la corsa della leva lunga. Vado a sfiorare il dito medio quando è tutto pinzato. Ho già regolato la distanza leva per essere usato con 1 dito
 

Classifica mensile dislivello positivo