News SRAM presenta il sistema di movimento centrale unificato DUB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
tutti a esaltare sram, che anche io monto per le soluzioni 11v che sono più polivalenti di shimano.
però su strada sram prende grandi mazzate e non lo monta più nessuno.
catene shimano non ne ho mai rotte, shimano è già la seconda che rompo in 5-6 punti dopo neanche 1000km e sono catene x1 11v. non so se qualcuno possa avere esperienze migliori.
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Su strada UltraTorque, lo monto su BSA, il vecchio ITA da 70mm, BB-86 pressfit.... e ci sono calotte anche per altri formati, problema risolto.
Sulla MTB uso Cinch, fa tutto, doppia singola, scatole larghe cambiando il perno, così come prima ancora di raceface.... non ricordo chi, ma era già stato risolto.
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
In SRAM:
Dipendente reparto vendite 1: "Cavolo, la vendita dei movimenti centrali sta rallentando di brutto!!!"
Dipendente reparto vendite 2: "Facciamo un nuovo standard così tutti poi sono costretti a montarlo....e via si impennano le vendite"
Dipendente reparto vendite 1: "Nuovo standard?? sei pazzo i clienti diventerebbero furiosi!!"
Dipendente reparto vendite 2: "Cavolo hai ragione........IDEA!!! Facciamo un nuovo standard ma.. Diciamo che è uno standard per uniformare TUTTI gli standard!!!!"
Dipendente reparto vendite 1: "WUAAAAAAAAAAOOOOOO!!!"
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E pensare che io credevo (e lo credo ancora) che Shimano avesse da molti anni una guarnitura semplice da montare e smontare, intercambiabile tra i vari movimenti centrali, chissà cosa avevo capito.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse non ho capito, ma mi sembra il modo per non farti più utilizzare le guarniture che hai.....
Certo che è così. Se l'asse fosse stato da 30 mm si sarebbe lasciata la possibilità di usare anche le guarniture già esistenti di altre marche.
D'altronde l'obiettivo delle aziende è di vendere i loro prodotti.
 

bakunin

Biker superis
30/5/12
338
14
0
Gavoi
Visita sito
Dopo 4 anni di sricchiolanti pf30... sia raceface che sram.. stavo per passare ad un telaio con bsa.. ed ecco questa novità... per me è un vantaggio: posso usare la turbine o una piu economica NX che in formato gxp in attesa che sia disponibile (mi piace molto la descendant carbon) .. avrò una guarnitura filettata, leggera e si spera sigillata meglio... olè?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
.
30bc196b6aca6e2b21ce986239f22aa4.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sembola and Giocody

gippi1984

Biker serius
2/10/12
123
7
0
Pistoia
Visita sito
Ciao
Posso montare su telaio non boost con battuta 142 questa guarnitura:
https://r2-bike.com/TRUVATIV-Crank-...SYNC-2-Direct-Mount-chainring-32-teeth-170-mm

naturalmente con movimento centrale DUB

e poi nel caso passi ad un telaio boost prendere una corona Sram con 3 mm Offset (BOOST) e sostituire solo la corona?

A logica dovrebbe essere come acquistare la stessa guarnitura, ma con corona con 3 mm Offset (BOOST) come questa:
https://r2-bike.com/TRUVATIV-Crank-...-Direct-Mount-chainring-32-teeth-BOOST-170-mm

Grazie
 

ginopeljcule

Biker novus
22/2/18
10
3
0
43
amaro
Visita sito
Bike
atala
Giusto per fare chiarezza, per telai boost ci vuole m.c. dub e guarnitura dub 3mm offset , mentre per telai 142 serve un offset di 6mm. Corretto?
Io ho un telaio boost con m.c. PF92 e mi hanno mandato la guarnitura con 6mm di offset, quindi sbagliata.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo