Sram XX: prime foto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
tnto bello quanto costoso, peccato, ma l'altissima gamma si paga, non ci sono storie...
intanto pedalo col 9v, poi o scende l'xx di prezzo, o salgono le mie finanze e chissà che non ci possa fare un bel pensiero...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
pare abbiano adottato il comando double tap, da azionare con una sola leva come i comandi omonimi della versione stradale per flat bar. a naso mi pare una genialata!
nel complesso stra figo, come è stra figo il red da strada!
 
pare abbiano adottato il comando double tap, da azionare con una sola leva come i comandi omonimi della versione stradale per flat bar. a naso mi pare una genialata!

....e pensare che a me non piacciono per niente....li trovo il comando meno intuitivo che potessero progettare.....è proprio vero: i gusti son gusti....
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ciao

non è per essere polemico, ma non mi sembra flottante, mi sembra che come gli XTR abbia solo lo spider in materiale diverso dal disco ...

marco

Non è per essere polemico, ma di dischi flottanti per bici non ce n'è praticamente nessuno, e cmq i dischi con spider di materiale diverso dalla pista vengono volgarmente lo stesso detti flottanti o semiflottanti.
Sono così anche Hope e Formula.
I vantaggi sono un peso minore e, in taluni casi, si dice, una miglior dispersione del calore, che secondo me è tutta da verificare.
Poi sono IMMENSAMENTE più belli :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Per essere bello, il nuovo XX è bello... anche se riprende molti temi estetici del gruppo stradale RED.
Attendiamo ulteriori novità in merito...

@Cattivik: i dischi Braking/FRM sono flottanti.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Per essere bello, il nuovo XX è bello... anche se riprende molti temi estetici del gruppo stradale RED.
Attendiamo ulteriori novità in merito...

@Cattivik: i dischi Braking/FRM sono flottanti.

I nuovi braking nn li ho ancora "toccati" quindi non mi esprimo...ho cmq scritto "praticamente" nessuno, ed era per "difendere" petit dall'aver chiamato dischi flottanti quelli che non lo sono, ma comunemente lo sono ormai chiamati da anni :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
I nuovi braking nn li ho ancora "toccati" quindi non mi esprimo...ho cmq scritto "praticamente" nessuno, ed era per "difendere" petit dall'aver chiamato dischi flottanti quelli che non lo sono, ma comunemente lo sono ormai chiamati da anni :-)
Hai ragione, molte case dichiarano flottanti i propri dischi anche se lo spider è reso solidale con la pista frenante tramite viti rigide, che non consentono una vera flottanza ma solo una piccolissima flessione strutturale.
Come si può vedere dalla foto, neppure i dischi XX sono veramente flottanti...
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

Classifica mensile dislivello positivo