Sram XX: prime foto

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Le catene si rompono in gara Nicola.....e se son più strette.....m'immagino nel fango.....io per ora non lo comprerei, voglio avere prima dei riscontri sulla affidabilità....
Affidabilità.... dovresti sottoporlo a controlli di laboratorio, sottoponendolo a stress meccanico...
Oppure dovresti attendere il parere di qualcuno che l'ha utilizzato...
Noooo... :wink: ...le novità vanno valutate "a scatola chiusa", occorre sentire il "feeling" giusto, occorre rischiare.
Altrimenti, addio novità... :cucù:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ma qual'è il reale vantaggio di una trasmissione a 10 rapporti rispetto a quella a 9 o addirittura 8 rapporti...
Una spaziatura più omogenea dei rapporti.
OK. Quanto si è disposti a spendere per adeguarsi alla novità?
TOT euro.
Benefici reali in termini di tempo e fatica risparmiati con un 10 vel.? :nunsacci:
Voglio esagerare. Si guadagna il 10% di tempo e si risparmia il 10% di fatica.

Ognuno di noi può fare la proporzione tra il costo suppletivo per l'acquisto di un gruppo 10 vel. e i benefici che ne deriverebbero.
E trarre le proprie conclusioni.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ma qual'è il reale vantaggio di una trasmissione a 10 rapporti rispetto a quella a 9 o addirittura 8 rapporti...
Una spaziatura più omogenea dei rapporti.
OK. Quanto si è disposti a spendere per adeguarsi alla novità?
TOT euro.
Benefici reali in termini di tempo e fatica risparmiati con un 10 vel.? :nunsacci:
Voglio esagerare. Si guadagna il 10% di tempo e si risparmia il 10% di fatica.

Ognuno di noi può fare la proporzione tra il costo suppletivo per l'acquisto di un gruppo 10 vel. e i benefici che ne deriverebbero.
E trarre le proprie conclusioni.

Beh, ragionando così (non discutibile, intendiamoci) è chiaro che il miglior rapporto Q/P è non cambiare mai niente... :-)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh, ragionando così (non discutibile, intendiamoci) è chiaro che il miglior rapporto Q/P è non cambiare mai niente... :-)
Il mio ragionamento non voleva essere "riduttivo" e non cercavo di convincere nessuno a tenersi il proprio gruppo lasciando perdere il nuovo XX.
Da un punto di vista economico la posizione "statica" di un individuo (colui che acquista solo in base ai propri bisogni) rappresenta un infinitesimo trascurabile dell'insieme dei consumatori.
E non è assolutamente vero che il miglior rapporto Q/P è dato dal "non acquisto". O meglio, è vero solo in minima parte.
Occorre considerare alcuni fattori.
(1) il prezzo del bene che si vorrebbe acquistare: potrebbe essere troppo elevato per le possibilità economiche, collocandosi al di sopra della linea dei consumi di un individuo.
(2) il ricavo che deriverebbe dalla vendita dei componenti usati: è una variabile importante, che potrebbe mitigare la spesa complessiva per l'adeguamento.
(3) altre ragioni puramente soggettive: gusto per l'estetica, desiderio innato di novità e così via, portano spesso a scelte economiche lontane dalle possibilità di spesa di un individuo (è anche per questo che sono nati i finanziamenti a tasso zero, le rate, il TAEG e il TAN, ecc).
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
lo sapevo gia che lo facevano oro infatti ho gia preso le puleggie oro e tutte le viti in ergal color oro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

ma si sa gia quando uscirà questa nuova colorazione??

piu che altro mi interessa la cassetta, perche il cambio sincero non mi gusta molto ?!?!?
 

Classifica mensile dislivello positivo