Stage, il nuovo casco integrale di Troy Lee Designs

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Stage, il nuovo casco integrale di Troy Lee Designs
18.2TLD_STAGE_RACE_SILVER_1-1178x1100.jpg


Continua la lettura
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..bello, però personalmente per dh mi fido di più dei miei 2 d3 carbon mips
..per enduro pedalato è sicuramente validissimo invece
..2 cose non mi piacciono molto, chiusura magnetica e colori
..prezzo è inutile discuterlo, si troverà tra non molto online al 30/40%meno
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Ho come un dejavu... :pirletto:

A questo punto, chiedo: se entrambi restano in commercio - come appare dal sito TLD - ed entrambi sono presentati come aventi lo stesso livello di protezione, descritto sotto la laconica forma delle stesse certificazioni per Downhill, perché qualcuno (v. Grammy poco sopra) dovrebbe preferire il più caldo e pesante D3?
I 385 grammi (e gli €) di differenza del D3 CF immagino serviranno pure a qualcosa ... non chiedo in un comunicato stampa una comparazione con altre marche, ma almeno sapere cosa si perde, preferendo la leggerezza e ventilazione dello Stage al D3, che sono entrambi integrali TLD, penso sarebbe un'informazione utile, no?!

Altre cose che un potenziale acquirente come me pretende di sapere prima di pensare ad un acquisto ed a mio avviso un comunicato stampa dovrebbe contenere:
che regolazioni offre?
in che taglie è fornito?
ci sono imbottiture a spessore differenziato? In dotazione o in after market?
imbottiture e visiere sono disponibili come ricambio?
le imbottiture vanno in lavatrice?
le cinghie ed il gancio di chiusura in che materiale sono?
ha l'attacco per cam/luci?
in che colori è offerto?

Scusate lo sfogo, ma ci lavoro e odio le comunicazioni di marketing, sistematicamente prive di contenuti oggettivi ed in tutte le aziende apparentemente scritte da qualcuno capitato là per caso, che fa di tutto per palesare di non conoscere affatto l'oggetto che sta descrivendo.
Con tanto pressapochismo ci rimette l'immagine dell'azienda, ed è un peccato, perché il prodotto invece è probabilmente eccellente.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ho come un dejavu... :pirletto:

A questo punto, chiedo: se entrambi restano in commercio - come appare dal sito TLD - ed entrambi sono presentati come aventi lo stesso livello di protezione, descritto sotto la laconica forma delle stesse certificazioni per Downhill, perché qualcuno (v. Grammy poco sopra) dovrebbe preferire il più caldo e pesante D3?
I 385 grammi (e gli €) di differenza del D3 CF immagino serviranno pure a qualcosa ... non chiedo in un comunicato stampa una comparazione con altre marche, ma almeno sapere cosa si perde, preferendo la leggerezza e ventilazione dello Stage al D3, che sono entrambi integrali TLD, penso sarebbe un'informazione utile, no?!

Altre cose che un potenziale acquirente come me pretende di sapere prima di pensare ad un acquisto ed a mio avviso un comunicato stampa dovrebbe contenere:
che regolazioni offre?
in che taglie è fornito?
ci sono imbottiture a spessore differenziato? In dotazione o in after market?
imbottiture e visiere sono disponibili come ricambio?
le imbottiture vanno in lavatrice?
le cinghie ed il gancio di chiusura in che materiale sono?
ha l'attacco per cam/luci?
in che colori è offerto?

Scusate lo sfogo, ma ci lavoro e odio le comunicazioni di marketing, sistematicamente prive di contenuti oggettivi ed in tutte le aziende apparentemente scritte da qualcuno capitato là per caso, che fa di tutto per palesare di non conoscere affatto l'oggetto che sta descrivendo.
Con tanto pressapochismo ci rimette l'immagine dell'azienda, ed è un peccato, perché il prodotto invece è probabilmente eccellente.
Tutto vero, basta solo cliccare qui
https://www.troyleedesigns.com/stage-helmet/
e a molte (tutte) domande hai risposta.
Ciao!
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ho come un dejavu... :pirletto:

A questo punto, chiedo: se entrambi restano in commercio - come appare dal sito TLD - ed entrambi sono presentati come aventi lo stesso livello di protezione, descritto sotto la laconica forma delle stesse certificazioni per Downhill, perché qualcuno (v. Grammy poco sopra) dovrebbe preferire il più caldo e pesante D3?
I 385 grammi (e gli €) di differenza del D3 CF immagino serviranno pure a qualcosa ... non chiedo in un comunicato stampa una comparazione con altre marche, ma almeno sapere cosa si perde, preferendo la leggerezza e ventilazione dello Stage al D3, che sono entrambi integrali TLD, penso sarebbe un'informazione utile, no?!

Altre cose che un potenziale acquirente come me pretende di sapere prima di pensare ad un acquisto ed a mio avviso un comunicato stampa dovrebbe contenere:
che regolazioni offre?
in che taglie è fornito?
ci sono imbottiture a spessore differenziato? In dotazione o in after market?
imbottiture e visiere sono disponibili come ricambio?
le imbottiture vanno in lavatrice?
le cinghie ed il gancio di chiusura in che materiale sono?
ha l'attacco per cam/luci?
in che colori è offerto?

Scusate lo sfogo, ma ci lavoro e odio le comunicazioni di marketing, sistematicamente prive di contenuti oggettivi ed in tutte le aziende apparentemente scritte da qualcuno capitato là per caso, che fa di tutto per palesare di non conoscere affatto l'oggetto che sta descrivendo.
Con tanto pressapochismo ci rimette l'immagine dell'azienda, ed è un peccato, perché il prodotto invece è probabilmente eccellente.

..beh si concordo
..però i comunicati li prendo sempre con le molle
..diciamo che la testa dentro per fare dh come va fatta ce la mettono poi loro :-)

..questo per me è un ottima alternativa al Tld A1 mips che ho attualmente per i giri enduro pedalati, dove è bene avere il casco in testa per tutto il giro salita compresa (cosa improponibile col d3)
..cmq rimane un casco molto interessante ma nel giusto campo di utilizzo
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
io ho il rampage carbon per la dh e il proframe per i giri pedalati. il proframe è il casco più areato che abbia mai provato, e questo tld a vista sembra avere le stesse caratteristiche. perché averne due? come costruzione il rampage è molto protettivo ma sui pedali soffocante
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Molto interessanti questi caschi integrali molto ventilati! Però a me aperture così grandi fanno anche un pò paura perchè ci si infilano facilmente i rami... spero che prima o poi esca un modello con una retina metallica a coprire i fori
 

Classifica mensile dislivello positivo