Stambek Sliding Dropouts

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
e qual'è il sistema MDE?

P.S. il trickstuff costa una follia e non ha il range di un vero EBB, se non sbaglio ha sola mezza maglia.... insomma buono per convertire un telaio non SS ma se dovessi prendere un telaio nuovo preferirei di gran lunga l'EBB
 

Mitzkal

Biker augustus
sliderss_frame1.jpg


Guarda quante configurazioni:
http://www.mdebikes.com/index.php?option=com_content&view=article&id=57&Itemid=68〈=it

Anzi, anche se ne ha preso indubbiamente spunto, il suo è migliore del Kona.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Avevo disegnato al CAD una soluzione molto simile, senza sliding, ma attacco al telaio identico, il problema è fare la parte che va saldata al telaio senza far spendere un esagerazione al cliente.

Cmq è molto probabile che ci sarà l'opzione singlespeed, come sarà implementata ancora non lo so, ma valuteremo le migliori possibilità, io ho un telaio con EBB e l'unica pecca è che cigola mentre pedalo... Per non parlare di quando spingo, oltre a ciò, tutti ricercano rigidità sul BB, e metterci un movimento eccentrico fissato con due viti a pressione e tutto fuori che rigido.

Meglio secondo me un forcellino studiato appositamente, non sliding per via del maggiore peso, ma ho un idea in testa, devo solo disegnarla...
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Gratuito certo no, ma una collaborazione tra due aziende ai piedi dei monti non è cosa impossibile ;-)

Visto che Federico sta lavorando ad una SS in acciaio abbastanza economica, la prima forma di collaborazione mi sembra non farsi concorrenza sullo specifico prodotto; per altro preferisco fare poche cose ma farle bene.
Explorer sta lavoricchiando ad una versione nostrana del trick stuff, ed è una cosa utile, io preferisco pensare ad una Vita Semplice in titanio con EBB.
Purtroppo i forcellini sliding con base in acciaio pesano uno stonfo, sinceramente nessuno ama portarsi appresso un telaio da 2.5 kg, per cui è possibile che rendiamo disponibile una versione SS ma con forcellini orizzontali, una ss pura, quindi, senza passaggi cavi.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
oh interessante una versione di Explorer del Trickstuff, considerando la sua bravura credo non avrà problemi a fare un modello efficiente e meno costoso!! facci sapere se la cosa va in porto e quanto costerà da solo...
 

Classifica mensile dislivello positivo