stand assenti all' EICMA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=81400

Qui se volete ci sono delle foto delle nostre Alutech in eicma

Premetto che ho approfittato di un paio di incontri di lavoro a Milano, venerdì 9, per andare in fiera.
Innanzi tutto complimenti a Orso Grigio di Alutech, l'unico standista freeride, ma così solo...
Poi devo dire che il velodromo interno non era male (mi sono visto un paio di giri con Bettini), ma appunto si è trattato di un appuntamento per il pubblico della bdc. Pensate che sentendo musica a manetta e grida di entusiasmo, ho pensato che la struttura fosse un mega bike-park indoor per le varie discipline slope-bmx-street-dirt... arrivato in cima agli spalti ho visto l'americana e ho capito...Cmq. nulla da dire sullo spettacolo, impressiona molto quello che hanno fatto per costruire un velodromo dentro la fiera...
Riassumendo quel che ho visto:
1 - Gran bella fiera di MOTO (dove non mancano mai le belle amazzoni in mostra, soprattutto per gli ormoni degli adolescenti);
2 - Ciclo: mah, può avere un futuro solo per il consumer, come evento di contorno per operatori che vogliano cercare di approfittare dell'afflusso (enorme) degli appassionati di moto, con ottica molto da "6 giorni"...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
per quanto riguarda la sezione "amazzoni" da quello che ho visto su tv e internet devo dire che l'eicma era ben messo....
Non so perchè finisco sempre col fermarmi allo stand con le ragazze più gnocche... guardo per ore anche i cestini in vimini se c'è una spupporata allo stand...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ahahahahhahahahah il cestino di vimini...grande!

anche io.....figurati che porto la digitale solo per le foto alle tipe.....e quando arrivo a casa mia moglie dice che sono un pirla arrapato......ma forse per questo le piaccio!

ahahahahhaha
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Ragazzi, io ieri ho scritto a [email protected] esprimendo il mio disappunto. Mi ha risposto oggi Costantino Ruggiero in persona ([SIZE=-1]Direttore Generale di EICMA).[/SIZE]
Non condivido il suo punto di vista, ma è stato molto cordiale. Forse se scriviamo in molti, possiamo far sentire anche la nostra campana (non solo di ciclisti, ma anche di mtbikers).

[sto spammando questo messaggio in diversi thread]
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Visto che non mi ha dato il permesso di riportare le sue risposte le riassumo.
Mia prima e-mail dove dicevo che era un insuccesso annunciato e tale si è rivelato. Nella sua risposta dice che PROBABILMENTE NON CI SONO NEMMENO STATO visto che è stata visitata da UN MARE DI PERSONE e che TUTTI GLI ESPOSITORI ne sono rimasti ENTUSIASTI.
Seconda mia e-mail: " forse se leggesse un po' di stampa del settore si renderebbe conto che una fiera dove mancano tutti i marchi più importanti non ha senso e forse la formula andrebbe rivista". Nella sua risposta dice che gravita attorno alla bici da più di 25 anni con successo e che è meglio che io mi occupi del mio settore"
Terza mia email: "Gentilissimo! Posso pubblicare le sue inutili risposte?"
Sua risposta "NO" dandomi INOLTRE del cafone e chiudendo con "ho molto da fare".(Probabilmente sta già preparando un riuscitissimo EICMA 2008).
Mia risposta: "cafone ignorante, spero che la stampa la demolisca come merita"!

Ragazzi, questo è il mondo della bici in Italia! Ai vertici ci sono palloni gonfiati che credono di sapere tutto e invece probabilmente sono fermi ai fasti dei tempi di Coppi o Bartali!!!

Personalmente il tipo mi ha schifato. Sommergetelo di mail!
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Il problema è che già il ciclismo non ha molta visibilità, figuriamoci poi la mtb (per non parlare delle sue specializzazioni come FR e DH).

Nella mia mail gli avevo elencato quasi tutte le grandi case assenti (fra cui Yeti, Rocky Mountain e Santa Cruz, per citarne alcune), la risposta è stata che però c'erano Campagnolo, Colnago, De Rosa, Columbus, Casati e Passoni. Il concetto è stato poi sottolineato quando mi è stato ricordato che all'interno della fiera c'era anche un mini-velodromo. Mi sono cascate le braccia e non ho più replicato.

La mtb sembra essere davvero di nicchia. Comunque l'anno prossimo, se riesco, vado a Friedrichshafen...
 

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
37
Lucca
Visita sito
Visto che non mi ha dato il permesso di riportare le sue risposte le riassumo.
Mia prima e-mail dove dicevo che era un insuccesso annunciato e tale si è rivelato. Nella sua risposta dice che PROBABILMENTE NON CI SONO NEMMENO STATO visto che è stata visitata da UN MARE DI PERSONE e che TUTTI GLI ESPOSITORI ne sono rimasti ENTUSIASTI.
Seconda mia e-mail: " forse se leggesse un po' di stampa del settore si renderebbe conto che una fiera dove mancano tutti i marchi più importanti non ha senso e forse la formula andrebbe rivista". Nella sua risposta dice che gravita attorno alla bici da più di 25 anni con successo e che è meglio che io mi occupi del mio settore"
Terza mia email: "Gentilissimo! Posso pubblicare le sue inutili risposte?"
Sua risposta "NO" dandomi INOLTRE del cafone e chiudendo con "ho molto da fare".(Probabilmente sta già preparando un riuscitissimo EICMA 2008).
Mia risposta: "cafone ignorante, spero che la stampa la demolisca come merita"!

Ragazzi, questo è il mondo della bici in Italia! Ai vertici ci sono palloni gonfiati che credono di sapere tutto e invece probabilmente sono fermi ai fasti dei tempi di Coppi o Bartali!!!

Personalmente il tipo mi ha schifato. Sommergetelo di mail!

Come non quotarti!!!! a leggere i tuoi rassunti ne sono rimasto schifato:bleah:da questa persona!!! stasera quando torno dall'ufficio li mando una mail pure io!!!!
 

scausacan

Biker superis
1/3/06
460
5
0
alba (cuneo)
Visita sito
Le fiere hanno lo scopo di mostrare la gamma dei prodotti: principalmente agli operatori del settore, in misura minore agli appassionati.

A novembre i nuovi prodotti sono già in consegna, quindi i negozianti non hanno alcun interesse ad andare a Milano per vedere oggetti che hanno già in negozio. Idem per i veri appassionati, che gli stessi oggetti li conoscono già da mesi grazie alla rete.

Se voi foste dei produttori/distributori, spendereste decine di migliaia di euro per partecipare ad una fiera del genere? ;-)

parole sante:il-saggi:
 

Dani

Biker superis
Sona andato alla fiera, bello contento, per vedere di persona le bici, visto che voglio prendermi una Biga nuova, e sono indeciso su alcuni modelli. (Kona stinky - Cannondale Prep).
Praticamente era a fiera del Moto Ciclo, di ciclo c'era ben poco. E a me del Moto ciclo interessa un bel niente. Quindi ho buttato via 36 Euro di ingresso e una giornata che potevo andare a farmi un giro in BICI!!!!!
Comunque alla fiera non ci andrò mai più!
Saluti.
 

Classifica mensile dislivello positivo