Sterrato del Piave

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giuseppebrollo

Biker novus
12/7/10
1
0
0
San Donà di Piave
Visita sito
Bike
Scott scale 920
Anche i tratti da Musile a Fossalta e da S. Donà a Noventa è percorribile. In gran parte anche il tratto da Noventa a Ponte di Piave. Solo l'ultimo tratto di single track e distrutto ma di può passare a pochi metri di distanza.
 

Gulluwing

Biker serius
9/8/18
136
9
0
57
Treviso
Visita sito
Bike
Nessuna
Vedi l'allegato 277776 Fatta ieri con gravel da San Donà a Jesolo e ritorno....bel giro!!
io sono di ponte di p. e ho acquistato mtb da un mese quindi la gamba non c'è anche perche sono passato alla bici divendo abbandonare altri sport per problemi alle ginocchia. volevo sapere questo viaggetto è impegnativo? serve un buon allenamento? va percorso sulla riva dx o sx rispetto al corso del piave?
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
io sono di ponte di p. e ho acquistato mtb da un mese quindi la gamba non c'è anche perche sono passato alla bici divendo abbandonare altri sport per problemi alle ginocchia. volevo sapere questo viaggetto è impegnativo? serve un buon allenamento? va percorso sulla riva dx o sx rispetto al corso del piave?
Ciao Gulluwing...no, non è impegnativo perché è tutto in piano, ovvio che andata e ritorno sono più di 50km e forse vista la tua poca preparazione, magari prevedi qualche sosta. Se parti da Ponte ti conviene passare sulla sponda dx, in modo da percorrere l’argine verso Zenson di Piave che è totalmente privo di traffico; arrivando a Fossalta continui sulla riva dx del Piave passando il battistero e proseguendo sull’argine che poi ti porterà a scendere all’interno della golena fino a San Donà. Da qui continui sempre sulla riva dx del Piave fino a Cortellazzo.
È comunque un bel percorso, totalmente immerso nella golena....merita una pedalata!!!:i-want-t:
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.292
342
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buono a sapersi! Io l'avevo percorsa (o almeno ci ho provato) prima della Piave Gravel convinto la facessero là e invece l'hanno fatta a Caorle. Era improponibile per gli innumerevoli tratti di sabbia non compatta portata dal fiumi quando ha esondato. Gli unici tratti puliti il fondo era talmente duro per la Gravel che facevano male i polsi, la ghiaia era sparita lasciando scoperto lo strato compattato dalla schiacciasassi quando avevano fatto i lavori la prima volta.
 

GBeppe

Biker popularis
2/8/17
99
38
0
51
Fossalta di P.
Visita sito
Bike
Full Canyon Neuron AL8 - Grail Canyon CF SL8
Buono a sapersi! Io l'avevo percorsa (o almeno ci ho provato) prima della Piave Gravel convinto la facessero là e invece l'hanno fatta a Caorle. Era improponibile per gli innumerevoli tratti di sabbia non compatta portata dal fiumi quando ha esondato. Gli unici tratti puliti il fondo era talmente duro per la Gravel che facevano male i polsi, la ghiaia era sparita lasciando scoperto lo strato compattato dalla schiacciasassi quando avevano fatto i lavori la prima volta.
Vai tranquillo...fatta anche sabato scorso
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo