Sterzo conico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Consigli su come colorare telaio grezzo.

Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
Io (credo), leggera passata con spugna abrasiva, poi fondo aggrappante, una volta asciugato leggera cartavetratina, (pulisci sempre la polvere che si forma) e poi 3 passate di colore leggere. E se vuoi infine il trasparente.

P.s. ma il prezzo della forcella perchè è cosi basso?
 

tode08

Biker novus
6/3/15
5
1
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ho visto anch’io la forcella nel link e sarei interessato visto il prezzo.
Al momento sulla mia bici (Bemmex ID3 27.5) è montata una RST Omega coil da 100 mm con steli da 32: http://rstsuspension.com/en/forks/cross-country/omega/omega-275
Al di là delle differenze ‘ciclistiche’ che si verrebbero a creare avendo la XC30 in oggetto corsa da 120 mm, montare questa forcella con steli da 30 sarebbe migliorativo dal punto di vista della guida o potrei avvertire una minore rigidità dovuta agli steli con diametro minore uniti ad una corsa maggiore?

Tenuto conto che sono conscio dei limiti attuali della mia bici e che sicuramente cambiando forcella non mi lancerò in percorsi all mountain o enduro, però magari ammortizzerà qualcosa invece di saltare da una roccia o radice all’altra:-(

Per dare un’idea a chi dovesse essere pratico della zona, sono di Verona ed il mio percorso abituale ricalca quello della Granfondo d’Autunno
 

Classifica mensile dislivello positivo