Stintino, Porto Torres e dintorni

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao secondo che giorno è, potrei aggregarmi anche io. Ma partite da Porto Torres? Avevo sentito che da Stintino è molto più caro e x imbarcare la bici è più complicato. Io ho fatto sempre la tratta da P.Torres verso Cala Reale. Ciao
Io sono a Stintino e partirei da Stintino. Il costo da Stintino è 30 euro in totale, andata e ritorno inclusa la bici. Da Porto Torres non lo so.

Le differenze principali sono:
- il costo, credo che da Stintino costi una decina di euro in più
- se parti da Cala Reale vedi solo metà dell’Asinara
- il traghetto da Porto Torres è decisamente più lungo; direi quasi il doppio (quando il mare è mosso può risultare un po’ fastidioso)

Comunque ognuno può prendere il traghetto da dove preferisce.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La data dovrebbe essere giovedì 9 agosto, anche se sto guardando le previsioni e danno qualche piovasco in quella giornata.

Però le previsioni sono affidabili solo 48 ore prima.

@ceres67 @Moebius ... voi che ne dite?

@Moebius se devi prenotare una ebike (30 euro) credo che ti tocchi farlo in anticipo. Se invece decidi per una mtb, io credo che anche al momento la trovi (tutte le volte che ci sono andato mi è sembrato che le mtb non prenotare siano molte, mentre le emtb sono tutte prenotate di solito). In questo modo saresti flessibile sulla data. Prova a sentire al telefono il noleggio di Fornelli.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Asinara

Puntello confermato:
Giovedì 9 agosto
h 8.45 al porticciolo di Stintino

h 9.30 partenza nave
Per la lunghezza del giro ciascuno decide dove vuole arrivare
h 17-18 rientro

Io e @ceres67 ci saremo
Se qualcuno decide di unirsi è il benvenuto (con bike, ebike, triciclo ... quel che volete :fifa:). Nel caso ... fatelo sapere prima rispondendo a questo post.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Purtroppo come ti accennavo domani per me è impossibile, l'altro impegno con famiglia prevale.
Se riesco andrò, ahimè da solo, uno dei prossimi giorni.
Buon giro. Se vai da solo ti consiglio di evitare il tratto finale da Punta Sabina al Faro. Secondo me un po’ pericoloso in solitaria, perché non passa quasi nessuno e spesso il cellulare non prende.

Io lo faccio solo quando sono in compagnia.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
FB9F885C-0EE9-4F9E-ADEF-2F52DDAA2571.jpeg Oggi gran giro con @ceres67 (che vedete in foto) fino a Punta Scorno (l’estrema punta a Nord dell’Asinara).

Da Punta Sabina a Punta Scorno c’eravamo solo noi 2. Bellissimo !!!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.873
4.624
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Nei prossimi giorni andrò da Stintino a Capo Caccia in mtb. Strade asfaltate secondarie con poco traffico (magari a tratti asfalto non perfetto). La strada è quella che passa da Palmadula e poi dal Lago Baratz.

Puntello alle 8 di mattina alle Saline o alle 8.30 a Pozzo San Nicola.

Se qualcuno è interessato ... faccia un fischio. In 2 è un po’ più facile, si tira un po’ per uno.
 

Classifica mensile dislivello positivo