stipendio adeguato per orario adeguato. un parere vostro.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

dolomia

Ospite
Loro mi hanno detto di non aver praticamente pagato una mazz a.......non chiedermi come.....uno è anche un forumendolo...ma non vorrei dire il nome...x correttezza..sai si dice il peccato e non il peccatore.....:roll:

perché stai parlando di mezzi immatricolati come autocarro da aziende che trasportano merci e strumenti di lavoro...credo che parliamo dello stesso SUV in almeno un caso.. e non è un Cayenne..
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
se ho inteso bene Lampo13 sostiene che è già così ma non abbastanza, e fpmorpheus nota che non lo potrà mai essere in Italia se contemporaneamente non lo è anche nel mondo, altrimenti non faremmo altro che "masochisticamente" far fuggire capitali all'estero. Chissà se ho interpretato correttamente...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Loro mi hanno detto di non aver praticamente pagato una mazz a.......
insomma, il concessionario i sui soldi li avrà voluti tutti e fino all'ultimo. diciamo che il tuo amico aveva degli utili e poteva scegliere se reinvestirli nella sua azienda migliorandola, se tirarli fuori per se stesso o se spenderli in un bel macchinone che il giorno stesso che l'ha pagato vale il 50% in meno e dopo 4 anni vale come il rottame ferroso. scelte personali.
p.s.: se non è autocarro ci ha pagato sopra tutto, se è autocarro ci ha pagato sopra abbastanza...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Intendo dire, come già postato:

Se per avere ciò ci fosse bisogno di tassare i guadagni più
alti anche dell'80% non ci troverei nulla di male o di strano.

Adesso l'aliquota massima è del 43% mi pare.
all'americana, ma consentiresti di scaricaricare tutte le spese come loro? :-)
potrei concordare con tè che oltre una certa soglia la ricchezza personale imputa anche questioni morali. è vero che alcuni emolumenti fanno impressione, specialmente le buone uscite di certi megadirigenti (in particolarmodo quelli che hanno fallito la loro "mission"). però, in un mondo libero, chi può stabilire questa soglia? chi ha il metro per decidere che uno è spropositatamente pagato?
in più aggiungo, "una società che garantisca una vita decente per TUTTI, senza se e senza ma" deve anche guardare come vengono spesi i soldi, quindi si deve perseguire sia chi non li dà sia chi li sperpera. altrimenti mi dà l'idea che se ci aumentiamo le tasse, aumentiamo solamente la cassa da svuotare.
poi portare il tutto a livello mondiale....
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
non proprio...
intendevo dire se espanderebbe questa politica a livello mondiale. In pratica, se sarebbe d'accordo con l'imposizione di tasse sufficenti a far vivere decorosamente non solo gli italiani, ma la popolazione mondiale.

In linea di principio assolutamente si.
Mi spiego:
ci sono mostruose ricchezze che vengono sprecate per tenere insieme
la nostra società occidentale che di suo è ormai alla frutta da un pezzo,
queste ricchezze basterebbero a permettere l'esistenza di una società
giusta per tutti a livello globale, e non parlo di ricchezze in denaro
prodotte da attività parassite come il gioco in borsa, che è solo un modo
di ri-accentrare il denaro in mano a chi si vuole che vada, ma parlo di
ricchezze vere, tipo le migliaia di tonnellate di derrate alimentari distrutte
per mantenere i prezzi appetibilmente alti per chi fà i miliardi con il cibo, o
cose simili. Ma nell'attuale panorama mondiale fatto di politiche espansionistiche,
religioni integraliste, esaltazioni etniche ecc ecc, è difficile immaginare un
disarmo unilaterale, che libererebbe gigantesche risorse, senza il rischio di
un'anarchia generalizzata di cui approfitterebbero subito i più violenti.
Ma la strada futura è senz'altro questa ...
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Non so che dirti....ti dico solo quello che mi hanno detto le persone con il SUV....e non credo mi dicano una stronz...ata....visto che siamo amici e ci conosciamo da tanto tempo....:prost:
Loro mi hanno detto di non aver praticamente pagato una mazz a.......non chiedermi come.....uno è anche un forumendolo...ma non vorrei dire il nome...x correttezza..sai si dice il peccato e non il peccatore.....:roll:
Cmq....ti dico che chi ha potuto fare questo giochetto lo ha fatto...difatti...se ci fai caso....la maggior parte dei SUV hanno tutte targhe ''nuove'' da 4 anni a questa parte....anche se prima c'erano meno modelli...ma se lo volevi prende lo prendevi pure......

Se immatricolato come autocarro (e solo un SUV lo è) si scarica ... anzi si scaricava fino al 50% non di più. Lo usi solo per lavoro e basta, nessun altro utilizzo è consentito! Questi grandi guadagni dove sono allora?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se immatricolato come autocarro (e solo un SUV lo è) si scarica ... anzi si scaricava fino al 50% non di più. Lo usi solo per lavoro e basta, nessun altro utilizzo è consentito! Questi grandi guadagni dove sono allora?


benissimo...ma preso in leasing tramite la ditta...non si scarica anche l'iva...oltre a quel 50%??
E poi...chi controlla che venga usato x ''autocarro''??
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Se immatricolato come autocarro (e solo un SUV lo è) si scarica ... anzi si scaricava fino al 50% non di più. Lo usi solo per lavoro e basta, nessun altro utilizzo è consentito! Questi grandi guadagni dove sono allora?

e te credi che venga utilizzato solo per lavoro?
eheheheheh...
un mio amico ha un pick up da 177 cv, immatricolato autocarro, e l'altro giorno mi fa: certo è giusto che sia aumentato il bollo eh, si lo trovo proprio giusto!!!
e pensa che lui con la scappatoia dell'autocarro non risente dell'aumento.
mah...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
In linea di principio assolutamente si.
Mi spiego:
ci sono mostruose ricchezze che vengono sprecate per tenere insieme
la nostra società occidentale che di suo è ormai alla frutta da un pezzo,
queta parte non mi è chiara
lampo 13 ha scritto:
queste ricchezze basterebbero a permettere l'esistenza di una società
giusta per tutti a livello globale, e non parlo di ricchezze in denaro
prodotte da attività parassite come il gioco in borsa, che è solo un modo
di ri-accentrare il denaro in mano a chi si vuole che vada, ma parlo di
ricchezze vere,
ok, concordo, la borsa non crea ricchezza ma la sposta
lampo 13 ha scritto:
tipo le migliaia di tonnellate di derrate alimentari distrutte
per mantenere i prezzi appetibilmente alti per chi fà i miliardi con il cibo, o
cose simili.
dal basso del mio livello conoscitivo non mi sono ancora fatto convinto della validità del sistema praticato, cioè produrre in eccedenza, pagare le eccedenze, distruggere le eccedenze il tutto per mantenere alto il prezzo del venduto, considerando poi l'idea di buttar via le arance o il latte italiano per acquistare quelle spagnole o austriaco. bah...
Lampo 13 ha scritto:
Ma nell'attuale panorama mondiale fatto di politiche espansionistiche,
religioni integraliste, esaltazioni etniche ecc ecc, è difficile immaginare un
disarmo unilaterale, che libererebbe gigantesche risorse, senza il rischio di
un'anarchia generalizzata di cui approfitterebbero subito i più violenti.
Ma la strada futura è senz'altro questa ...
qui dissento, io credo che l'unico vero motore di sviluppo tecnologico (quindi industriale, quindi economico, quindi sociale) nella nostra storia sia militare. quindi le gigantesche risorse che abbiamo creato sono frutto della nostra insana necessità di ammazzarci l'un l'altro. se non ci sparassimo addosso tutti i giorni la nostra società sarebbe sicuramente più tecnologicamente arretrata, quindi non avremmo creato gigantesche risorse, quindi :nunsacci: ...
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
benissimo...ma preso in leasing tramite la ditta...non si scarica anche l'iva...oltre a quel 50%??
E poi...chi controlla che venga usato x ''autocarro''??
l'IVA è una partita di giro, scaricare il 50% non vuol dire che toglie quel valore dalle tasse, ma che aumenti i tuoi costi di quel valore.
dammi retta, il mondo è pieno di fenomeni che vanno in vacanza al grand hotel spendendo meno che in pensione o a mangiare il pesce al ristorante pagando come in trattoria. lasciali perdere, ad andargli dietro ti mangi solo il fegato...
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
benissimo...ma preso in leasing tramite la ditta...non si scarica anche l'iva...oltre a quel 50%??
E poi...chi controlla che venga usato x ''autocarro''??
Si scarica il 15% dell'IVA pagata sul 50%, quindi se si paga 100 Euro (cifra N.) si scaricano 15 Euro.
Gli organi preposti vedi la Polizia Stradale.... e se si viene "beccati" si torna a casa a piedi.
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
e te credi che venga utilizzato solo per lavoro?
eheheheheh...
un mio amico ha un pick up da 177 cv, immatricolato autocarro, e l'altro giorno mi fa: certo è giusto che sia aumentato il bollo eh, si lo trovo proprio giusto!!!
e pensa che lui con la scappatoia dell'autocarro non risente dell'aumento.
mah...
Come si dice dalle mie parti: anima loro e coscienza loro..... Tradotto: se li beccano sono cavoli loro. ... poi ridono gli altri...
Perchè lo trova giusto l'aumento il tuo amico?
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
perchè nonostante utilizzi tutti i sotterfugi "scappatasse" e sia sicuramente un gran lavoratore con ottimi guadagni, si reputa moralmente un giustiziere della società. per lui il furbo deve pagare.non è il solo, ma contento lui.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma è assolutamente giusto che tu e i tuoi colleghi vi lamentiate e discutiate per avere ciò che vi spetta, si può discutere di molte cose nei rapporti di lavoro, ma quello che è stabilito è sacrosanto. per migliorare il tuo stipendio non è obbligatorio mettersi in proprio, puoi anche salire di livello, non solo nell'azienda attuale ma anche cambiando (anche se mi pare di capire che tu faccia un lavoro un pò particolare e poco diffuso).
sbaglio o lavori per una di quelle aziende di cui hanno parlato anche a "report" qualche mese fà?

si, proprio una di quelle. e ancora si, il mio lavoro e assai particolare e poco diffuso. e con una "sfig*a"; mi piace. cavolo se mi piace. e anche per i contratti sono solo un operaio, in realtà siamo quanto di più distante da un operaio (non voglio smiunuire gli operai, beninteso! solo che facciamo lavori completamente diversi!)
 

Classifica mensile dislivello positivo