stipendio adeguato per orario adeguato. un parere vostro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
azienda che lavora su tre turni settimanali, week end chiusa.
orari:
6-14 dal lun al ven
14 - 22 dal lun al ven
22 - 6 (notte) sempre dal lun al ven

il ciclo si ripete cosi: pomeriggio - mattina - notte.

domanda:
secondo il vostro parere, quale sarebbe uno stipendio adeguato per questo orario di lavoro con questa turnazione?
seconda domanda:
in che percentuale dovrebbero essere pagate in più le notti rispetto alla paga degli orari diurni?

rispondete numerosi secondo le vostre esperienze e secondo il vostro metro di giudizio.

grazie.
 
S

sparv

Ospite
Con quale contratto di lavoro ti hanno assunto ??
Chimico, metalmeccanico, commercio ecc.

Le regole per le maggiorazioni : straordinari, notturno, festivo stanno scritte

nei contratti di lavoro nazionali delle varie categorie.
 

Kosso

Biker tremendus
Dove si trova l'azienda ?
TS, GO, UD. VE ... ?

Ho sentido discorsi del tipo le paghe medie dell'area del nord-est ... bla bla bla ...
Con questo intendevo quel qualcosa in più previsto dal contratto che di solito si tratta, che non mi ricordo come si chiama (assegno ad personam ?).

ciaux
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
giusto.
operaio specializzato. III livello notevole responsabilità sulla produzione. contratto nazionale lavoro metalmeccanici

è solo per curiosità che chiedo, in quanto ieri in azienda dopo lunghe discussioni sono saltate fuori le cifre più improbabili sia per eccesso che difetto, e mi sono detto chissà che ne pensa la gente fuori di qui
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
.....operaio specializzato. III livello notevole responsabilità sulla produzione. contratto nazionale lavoro metalmeccanici....

lo stipendio è regolato dal contratto collettivo nazionale + eventuali accordi integrativi aziendali; piuttosto il III livello metalmeccanico mi sembra incompatibile con le mansioni indicate: "notevole responsabilità sulla produzione"; cercherei di puntare ad un miglior inquadramento, uno stipendio più adeguato ne verrebbe di conseguenza.

o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
giusto.
operaio specializzato. III livello notevole responsabilità sulla produzione. contratto nazionale lavoro metalmeccanici

è solo per curiosità che chiedo, in quanto ieri in azienda dopo lunghe discussioni sono saltate fuori le cifre più improbabili sia per eccesso che difetto, e mi sono detto chissà che ne pensa la gente fuori di qui


allora...basta che compri il libretto del contratto metalmeccanico x la piccola e media impresa e trovi tutti li...cmq...3° livello è ''basso'' ovvero di ''entrata''...credo anche io incompatibile con ''mansioni importanti e/o di responsabilità''....quindi aspettati magari sui 900€ netti al mese....:saccio:
X tua informazione...dopo 8 anni di lavoro io sono 5° livello con 2 scatti di anzianetà...e non ti credere che prendo tutta sta cifra..anzi...x 40 ore a settimana..considerando che SOLO x andare a lavoro e x il pranzo al ''sacco'' spendo circa 200€ al mese......mi faccio 70km al giorno....e non mi rimborsano una mazz a.........:-((
 

nenosc

Biker superis
20/4/06
347
0
0
rovell...
Visita sito
quando lavoro di notte (appalto salatura neve invernale) come dipendente prendo il 45% in piu all'ora..dopo le 22.00
x 1300 € netti lavoro 9,5 h x 5 gg. + 4,5 h. il sabato..è che il contratto è diverso, la metalmeccanica se non vado errato è la meglio pagata come categoria o-o
 

fpmorpheus

Biker velocissimus
27/9/04
2.563
1
0
43
South Garda Lake
Visita sito
1450€ netti di base 14 mensilità 34gg di ferie
maggiorazione del 12% per il notturno

Approfitto del topic del Panzer per porre anzhe la mia di curiosità.

Architetto iscritto all'ordine.
Partita IVA propria e fatturazione completa (il nero te lo scordi)
allo studio di un altro professionista per il quale lavora.
Percepisce circa 10 mensilità (Agosto --> -1 Natale Pasqua e qualche WE --> -2) Viene pagato a ore, non a progetto. Quale sarebbe secondo voi la giusta retribuzione oraria?
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
da noi la notte è il 15%. Io di solito ne faccio 2 o 3 al mese.
Il mio lavoro è particolare...non ho un..."da lun a ven"...e lavoro 3 weekend su 4.
Base è 1100 ma poi bisogna aggiungere straordinari...notturni...festivi.
Quindi non ho uno stipendio fisso. Inmmedia comunque 1200/1300.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Allora, visto che tranne uno , nessuno si sbilancia io ti dico 1300 euro nette mensili. la notte un 30 % in più.ciao.

ecco, questo volevo.... che qualcuno dicesse cosa si aspetterebbe da un lavoro simile.
lo so cosa prevede il contratto, i minimi sindacali ecc ecc....

io intendevo una vostra valutazione, insomma quanto vi aspettereste voi se lavorereste con le condizioni che ho sopra postato

per tarcy: ci sono lontano anni luce. :cry:
 

Classifica mensile dislivello positivo