stj evo specialized -parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ciao ragazzi...vorrei prendere la EVO 26..qualcuno mi può dare informazioni sulla revelation rc3 che non riesco a trovarla da nessuno parte....

grazie

buona forcella ma le tre posizioni non le capisco, aperta ok, semichiusa? (praticamente aperta) bloccata (per modo dire) muove parecchio, solo un po' frenata, scordati il blocco granitico delle (vecchie?) Fox
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
buona forcella ma le tre posizioni non le capisco, aperta ok, semichiusa? (praticamente aperta) bloccata (per modo dire) muove parecchio, solo un po' frenata, scordati il blocco granitico delle (vecchie?) Fox


A proposito... Io non ho mai avuto modo di provare Fox prima d'ora. So per sentito dire che gli ammortizzatori Fox non bloccano al 100%...ma io fatico a sentire la differenza tra aperto/trail/chiuso sul Float posteriore... È normale sta cosa??
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
A proposito... Io non ho mai avuto modo di provare Fox prima d'ora. So per sentito dire che gli ammortizzatori Fox non bloccano al 100%...ma io fatico a sentire la differenza tra aperto/trail/chiuso sul Float posteriore... È normale sta cosa??


Il Climb non è proprio un blocco come in altri modelli dello stesso (credo sia settato dalla Fox su richiesta del cliente/tipo di telaio), ma comunque dovresti sentire la differenza...
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
A proposito... Io non ho mai avuto modo di provare Fox prima d'ora. So per sentito dire che gli ammortizzatori Fox non bloccano al 100%...ma io fatico a sentire la differenza tra aperto/trail/chiuso sul Float posteriore... È normale sta cosa??

Io la differenza la sento, soprattutto da chiuso, si muove meno il carro della forcella! Però prima avevo il triad e lì quando era chiuso sembrava di avere una front.
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Io la differenza la sento, soprattutto da chiuso, si muove meno il carro della forcella! Però prima avevo il triad e lì quando era chiuso sembrava di avere una front.


A mio avviso la differenza è troppo poca... L'avevo notata fin dal momento in cui avevo ritirato la bici, ma il negoziante mi aveva proposto al limite di aumentare la pressione all'interno dell'ammortizzatore...al che ho lasciato perdere in quanto non mi pareva una soluzione consona...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
la mia esperienza è limitata al solo RP2 della EVO 2012. la differenza era notevole.
aperto era aperto e in PP era bello frenato e sostenuto. un setting perfetto...
ora col CTD non saprei. ad esempio sulla CAMBER 2014 test bike che ho provato in posizione clim era bloccato...
 

alieno73th

Biker superis
10/7/07
387
0
0
Roma
Visita sito
Secondo voi il passaggio da un SJ FSR Comp 26" 2010 alla SJ Evo 26" (2013 o 2014), vale la pena?
Wally già me lo aveva consigliato tempo fa, però adesso mi sta rivenendo la fissa per questa biga e sto valutando l'acquisto magari solo telaio+forka+ammo+ruote e cannibalizzando gli upgrade fatti sulla 2010 (guanitura XT, telesc Specy, freni XT, manubrio+pipa Easton Heaven).
Che dite? perchè in realtà con la mia mi ci trovo benone, però "sento" che potrei trovarmi ancora meglio... tipo in salita e discesa che differenze ci sono?
Sono 1,77 cm e ho una L, e rimarrei su una 26" (però mi piacerebbe una 27,5 specy...), le 29" non me le riesco a far piacere...

ciaoo
Alessandro
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Secondo voi il passaggio da un SJ FSR Comp 26" 2010 alla SJ Evo 26" (2013 o 2014), vale la pena?
Wally già me lo aveva consigliato tempo fa, però adesso mi sta rivenendo la fissa per questa biga e sto valutando l'acquisto magari solo telaio+forka+ammo+ruote e cannibalizzando gli upgrade fatti sulla 2010 (guanitura XT, telesc Specy, freni XT, manubrio+pipa Easton Heaven).
Che dite? perchè in realtà con la mia mi ci trovo benone, però "sento" che potrei trovarmi ancora meglio... tipo in salita e discesa che differenze ci sono?
Sono 1,77 cm e ho una L, e rimarrei su una 26" (però mi piacerebbe una 27,5 specy...), le 29" non me le riesco a far piacere...

ciaoo
Alessandro


Specialized 27,5" non esistono...almeno per il momento!
 

Classifica mensile dislivello positivo