stj evo specialized -parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adellamora

Biker superis
6/6/11
364
0
0
a casa
Visita sito
beh si.....grazie....solo per capire come si smontano e se e facile reperirli.....grazie

io li ho ordinati da ridewill circa 7 euro a cuscinetto .. ordinato la domenica e martedì erano già a casa pronti per essere usati.

per smontarlo è stato semplice visto che lo sostituivo non mi sono fatto particolari problemi... è uscito facilmente picchiettando con un un punteruolo..
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, in quanto possessori di Stumpjumper Evo vorrei chiedervi un parere...

Ho una Enduro comp 2012 con ruote da 26, la bici è fantastica e mi ci trovo benissimo, però vorrei sostituirla con una Stumpy che mi permetterebbe di affrontare giri lunghi di 70-80 km anche con parecchi metri di dislivello.

Ora il dubbio che ho è questo... Stumpjumper Comp 29 o Stumpjumper comp evo 29?
Che differenza di pedalabilità c'è tra i due modelli? C'è chi le ha provate entrambe?

Per avere un parere anche da chi ha una Stumpy non Evo ho postato la stessa domanda anche nell'altro Tread :medita:
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Ciao ragazzi, in quanto possessori di Stumpjumper Evo vorrei chiedervi un parere...

Ho una Enduro comp 2012 con ruote da 26, la bici è fantastica e mi ci trovo benissimo, però vorrei sostituirla con una Stumpy che mi permetterebbe di affrontare giri lunghi di 70-80 km anche con parecchi metri di dislivello.

Ora il dubbio che ho è questo... Stumpjumper Comp 29 o Stumpjumper comp evo 29?
Che differenza di pedalabilità c'è tra i due modelli? C'è chi le ha provate entrambe?

Per avere un parere anche da chi ha una Stumpy non Evo ho postato la stessa domanda anche nell'altro Tread :medita:

Non voglio sembrarti irrispettoso, non conosco il tuo stato di forma, ma il sottoscritto per affrontare 70-80 Km con i relativi dislivelli non si affiderebbe ad una bicicletta da suppergiù 14 Kg... unica attenuante una decina di anni in meno di me da mettere nello zaino.
Credo che escursioni di quella portata prevedano un ottimo stato di forma ed un mezzo che possa assecondarlo a dovere, la Specy di cui parliamo è certamente un mezzo polivalente (ne sono felice possessore nella declinazione EVO) ma dubito che alla lunga possa soddisfarti per l'utilizzo di cui parli.
Mi orienterei su modelli che possano salire leggeri e scendere, manico permettendo, in sicurezza: Specy Epic o Camber, Scott Spark, Trek Sperfly, ecc.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Su diversi siti lo danno disponibile già ad agosto, hai notizie di ritardi?

Per acquistare il Monarch in questione bisogna rivolgersi solamente alla linea di distribuzione Specialized...il mio negoziante me l'ha detto dopo un mese che aspettavo :medita:...mi sono rivolto al negozio Specialized dove ho acquistato la bici e mi ha detto che il tempo di attesa sono 60 giorni :omertà: forse arriva anche prima!
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Per acquistare il Monarch in questione bisogna rivolgersi solamente alla linea di distribuzione Specialized...il mio negoziante me l'ha detto dopo un mese che aspettavo :medita:...mi sono rivolto al negozio Specialized dove ho acquistato la bici e mi ha detto che il tempo di attesa sono 60 giorni :omertà: forse arriva anche prima!

Mi dicono, amici/rivenditori, che sia ordinabile presso qualsiasi rivenditore SRAM, ma che sostanzialmente nessuno ne faccia magazzino in Italia, quindi i tempi si dilatano notevolmente dovendosi rivolgere alla casa madre.

Grazie dell'aggiornamento.
 

Nano_utd

Biker superis
30/8/12
362
0
0
livorno
Visita sito
Per un uso "robusto" un ammo con serbatoio ti garantisce prestazioni costanti evitando surriscaldamenti.....soprattutto per discese lunghe e/o con risalite meccanizzate .....
Per quanto ne so io....

P.s. Mi sa che in settimana cambio la mia evo con la enduro comp 650b.......che ne pensate?!?!
Mi porterei dietro freni xt pignone da 42t e reggisella telescopico ....
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Quali vantaggi e' lecito attendersi dall'upgrade dell'ammo? Sto pensando ad un regalino di compleanno per la mia stumpy, ero orientato sulla guarnitura ma sensibiole ad ogni stimolo.;)


Con un ammo come il Monarch Plus, quindi con il piggyback, senza dubbio avrai una maggiore resistenza al surriscaldamento grazie al circuito dell'olio maggiorato e quindi più quantità d'olio durante la discesa, poi avrai anche un ammortizzatore più "sostenuto" lungo tutta la corsa. Io spererei anche di risolvere l'eccessivo affondamento del Float quando è chiuso...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo