Strano fischio mentre pedalo.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sandro879

Biker novus
23/4/10
6
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti, innanzittutto vi premetto che sono ancora un principiante in fatto di manutenzione della mtb.
Ho una rockrider fr6, comprata 3 mesi fa e usata sempre e solo per strada in pianura, o in collina (solo una decina di uscite ).
Non ho mai avuto problemi, ma oggi è iniziato a fare un fastidiosissimo fischio.
Ho notato che questo fischio proviene dalla ruota posteriore, sia se sono in sella e sia che non lo sia, inoltre quando smetto di pedelare il fischio termina e poi ricomincia quando riinizio a pedalare.
E' un problema della catena?...probabilmente sarà una domanda banalissima, però io non so cosa sia.

Un altro problema che ho riscontrato (ma solo ogni tanto) è che se faccio dei salti da fermo o molleggio con la bici anche la forcella emette un leggero fischio.

Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!

Sandro879
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Scritto così potrebbe essere qualsiasi cosa:
catena;
mov.centr.;
disco post. che sotto la spinta dei pedali flette la ruota quel tanto che basta per far si che il disco strisci con le pastiglie.

Non puoi dirci qualcos'altro?;-)
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Un altro problema che ho riscontrato (ma solo ogni tanto) è che se faccio dei salti da fermo o molleggio con la bici anche la forcella emette un leggero fischio.