Strano rumore forcella RockShox lyrik

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
Facci poi sapere come procederanno al Deca così poi deciderò se fare da me o portarla pure io da loro.
Però secondo me ti manderanno la bici completa al loro centro assistenza a Basiano ed alla fine ti monteranno una forca nuova passandotela in garanzia, con tempo di attesa ....mhhhh....diciamo 2 o 3 settimane!



ciao


bissio
 

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
solo la forca? non spediscono tutta la bici? strano..... :nunsacci:
5 -10 giorni? mhhhhh....vedrai che andrà così: una volta arrivata a Basiano decideranno di non metterci mano per cui ordineranno una forca nuova in Deca in Francia e te la combieranno in garanzia.
" Purtroppo " la ER2 è una serie limitata e nei centri Deca non hanno i pezzi di ricambio per cui è d'obbligo farli arrivare dalla Francia.....con relativa perdita di tempo.


ciao


bissio
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Quindi, nel suo caso, visto che capovolgendo la bici il problema sembra scomparso, dobbiamo dedurre che la rondella si sia aggiustata ... o vedi altra spiegazione?

Quella rondella serve da spessore per il passaggio olio, capovolgendo la forca probabilmente dell'olio riesce a filtrare otre...
La mia era un'opinione nata da una mia esperienza su un problema analogo... non di certo una presunzione di saper la soluzione al problema.
Gli ho solo detto di fare una prova per capire se era quella rondella o meno...

OT: L'arroganza in un forum non è costruttiva... cerca di evitarla... /OT
 

nevermind_85

Biker tremendus
Secondo me il problema è che inizialmente ci si è concentrati sullo stelo dell'aria, invece mi sbagliavo.
Lo stelo "rognoso" è quello dove c'è il motion control.
Difatti anche il tipo alla deca ha detto il rumore era da quello stelo ed è per quello che ha deciso di mandarla in assistenza.

D.
 

nevermind_85

Biker tremendus
Mi hanno ridato la bici dicendo che hanno cambiato l'olio alla forca e lubrificato gli steli...peccato che invece il rumore ci sia ancora...
Ormai aspetterò dopo la befana e la faccio mandare in assistenza assieme anche all'ammortizzatore che perde pressione durante i giri...

Eccheccazz0 ho beccato la forca e l'ammo sgangherati però la bici mi piace :(
 

Absenthia

Biker superis
7/10/08
424
0
0
Breganze
www.absenthia.it
Mi hanno ridato la bici dicendo che hanno cambiato l'olio alla forca e lubrificato gli steli...peccato che invece il rumore ci sia ancora...
Ormai aspetterò dopo la befana e la faccio mandare in assistenza assieme anche all'ammortizzatore che perde pressione durante i giri...

Eccheccazz0 ho beccato la forca e l'ammo sgangherati però la bici mi piace :(

ma ti hanno fatto loro il lavoro???
Perchè non l'hanno mandata da AMG? spero non ti abbiano fatto pagare qualcosa perchè gli avrei tirato la biga in testa...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Naturale che non ti abbiano fatto pagare nulla , nulla hanno fatto, se il rumore è rimasto.
Rimango convinto che il tuo òproblema stia nella rondella weavy washer, che rimane nella parte pneumatica della forcella, almeno che non ti abbiano messo un olio molto denso nel pistone rebound, il quale faccia sobbalzare la valvola di chiusura del circuito , ma la cosa la vedo lontanissima
 

nevermind_85

Biker tremendus
dopo un po di tempo ho riportato la bici alla deca (il 10 gennaio) ora dovrebbe ritornarmi a giorni.
Alla fine hanno cambiato la forcella e, per altre cose, anche l'ammo dietro.

Mi sa che la mia er2 era nata con il sistema ammortizzante sfigato.
Speriamo che ritorni presto che con la front non posso fare tutto quello che voglio.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Quel rumore viene emesso solitamente dalla molla WAVY Washer posta sotto la parte pneumatica.

20f6c1f.jpg


Se quella molletta si è rotta la parte del pistone fissa(base plate) allo stelo si muove emettendo lo stac da te riscontrato

Approfitto di questa discussione 'stagionata' per una domanda.
Sto facendo manutenzione ad una recon 327 2008.

Prima di rimontare vorrei capire come deve essere posta la molla 'washer' è relativo anello.
L'anello e la molla devono rimanere in fondo allo stelo? (Cioè anello più molla devono comprimere la base in plastica contro il seeger alla base dello stelo?)
Grazie
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Certo nella sequenza con la quale vedi la foto

fatto grazie...
anche se ora ho pbl con il motion control (inserito richiesta in sezione dedicata)

RECON 327 PROBLEMI UPGRADE MOTION CONTROL

Ho revisionato la forcella secondo procedura standard.
Visto che c'ero ho acquistato il kit per uograde motion (cod. 11.4015.544.110, dopo aver chiesto indicazioni a AMG).
richiudo il tutto e... non funziona; nel senso che non trovo differenza apprezzabile con il comando blu completamente chiuso e aperto.
Leggendo su questa discussione ho ipotizzato che possa essere un problema di livello olio (ne ho utilizzato 120 ml 5w secondo tabelle che ho reperito nella documentazione tecnica, anche se riferita ad aktre forcelle, visto che l 327 non aveva motion control).
L'olio deve superare l'o.ring inferiore del damper? Di quanto?

preciso che l'o-ring inferiore fa tenuta (estratto damper a foderi chiusi, chiuso damper e chiuso tutto l'altro pomello oro e reinserendolo sento resistenza per la compressione dell'aria).

qualcuno ha altri suggerimenti? grazie

ps: a manettino blu completamente chiuso la forcella dovrebbe risultare quasi bloccata?
 

Classifica mensile dislivello positivo