Straordinaria follia da coronavirus

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Giusto perché non se ne parla abbastanza di questa tragedia che colpisce ormai tutto il mondo, mi piacerebbe alleggerire e ci si raccontasse delle scene più assurde e di delirio puro che sicuramente ci saranno capitate di vedere in questi terribili giorni di vita quotidiana, ovviamente omettendo nomi, località e ditte dove lavoriamo, magari anche per farci rendere conto a noi stessi di errori che possiamo commettere per evitare di contaggiarci con errori banali e appunto scene surreali come per esempio:
i vecchietti visti in un notiziario che durante una passeggiata che seguivano forse troppo alla lettera le linee guida di stare ad almeno un metro di distanza, che durante la loro passeggiata tanevano letteralmente un metro in mano per assicurarsi di mantenere tale distanza :))):
Le mie prime posizioni in ambiente di lavoro sono:
3° posto
Ambiente di lavoro molto rumoroso e il collega, già timido di suo con il tono di voce più basso e discreto che abbia mai sentito, che vuole comunicare da due metri di distanza o più con addosso la mascherina e pensa convinto di riuscire a farsi capire. E altri invece, tutto il giorno con le mascherine nei posti più disparati, sul collo, sul casco o sul gomito, oppure che la tengono al posto giusto mentre lavorano appartati, ma quando ti devono parlare se la tolgono e ti arrivano a 30 cm
2°posto
Hai sentito il collega X? (a casa in quarantena)
Si l'ho visto ieri che faceva la spesa, era anche senza mascherina... :via!:
Ma al 1° posto...
Sala caffè, entro e c'è una collega e noto sul tavolino una bottiglia di soluzione salina per il risciacquo oculare:nunsacci: e teniamo le nostre distanze, arriva un responsabile e chiede chi ha avuto problemi agli occhi preoccupandosi di un eventuale infortunio, giustamente...
Così la collega, madre di famiglia over 50, se ne esce candidamente "l'ho presa io dalla cassetta del pronto soccorso per disinfettare le maniglie delle porte e i tasti delle macchine del caffè" :mavadaviaiciapp:
Io allora sbrocco "MA CON LA SOLUZIONE SALINA? Usa il disinfettante che è lì di fianco no?!?"
e la sua scusa è stata: ma tu sai cos'è quella bottiglia? Perché io non lo so, pensavo di far bene.
alla fine voleva aver ragione perché c'è una percentuale di sale e secondo lei è un disinfettante valido
È un miracolo che non ci siamo già estinti da secoli:loll:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ieri pomeriggio servizio in diretta a La7...da studio a giornalista sul campo in diretta..." vedete qui a Roma tutto tranquillo non c è nessuno grazie alle forze dell ordine sul territorio..." con inquadratura di lui e dell auto dei vigili...e tutta ad un tratto sfreccia via un runner in tenuta jogging proprio davanti la telecamera ma dietro l inviato che elogiava le forze dell ordine...esilarante... :loll:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Basta leggere il giornale.... Ne trovi a decine. Dalla grigliata condominiale, al cane di peluche, alla scopata in auto all andare a comprare vino perché ci deve ubriacare, al devo andare a calcetto o a quelli beccati giocandi a tennis... Ecc..
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Basta leggere il giornale.... Ne trovi a decine. Dalla grigliata condominiale, al cane di peluche, alla scopata in auto all andare a comprare vino perché ci deve ubriacare, al devo andare a calcetto o a quelli beccati giocandi a tennis... Ecc..
A quelli in giro a cercare droga .....

 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: cbet

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Basta leggere il giornale.... Ne trovi a decine. Dalla grigliata condominiale, al cane di peluche, alla scopata in auto all andare a comprare vino perché ci deve ubriacare, al devo andare a calcetto o a quelli beccati giocandi a tennis... Ecc..
Vorresti togliere anche il vino? "ma per carità di dio" cit
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
L'altro giorno arrivavano i carabinieri a controllare chi c'è e chi non c'è nelle seconde case dei turisti.. accompagnati da uno del comune.. fanno i loro controlli e poi finito il loro lavoro si mettono a parlare del più e del meno senza tenere il metro di distanza senza mascherine..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
L'altro giorno arrivavano i carabinieri a controllare chi c'è e chi non c'è nelle seconde case dei turisti.. accompagnati da uno del comune.. fanno i loro controlli e poi finito il loro lavoro si mettono a parlare del più e del meno senza tenere il metro di distanza senza mascherine..
tanto loro mica si ammalano..
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Posto di lavoro: abbiamo tutti i dpi ovviamente distribuiti ogni giorno(saremmo un ambiente parasanitario..)a parte le mascherine FFP2 che a causa dell'elevato costo e della difficile reperibilità dobbiamo tenerla per un paio di giorni alchè io almeno per ridurre i danni cerco di inserirla in un sacchetto di plastica e di conservarla in un armadio che apro solo io e un altro collega.

L'altro giorno mentre mi cambiavo in spogliatoio mi accorgo che un armadietto aveva la chiusura rotta e lo sportello era completamente aperto con la mascherina FFP2 appesa....incontro il collega dell'armadietto successivamente e gli faccio notare l'idiozia del gesto dal momento che quando è da buttare la mascherina la buttiamo nel contenitore dei rifiuti speciali, se deve essere riutilizzata invece sembra che in quanto mascherina scacci i virus come se fosse un deterrente; oltre a contagiare l'armadietto dove lui stesso ripone i vestiti che usa per andare a casa....la risposta è stata ASSURDA(ricordo che siamo personale parasanitario)" .....aahh hai raggione, però a me non lo ha detto nessuno......vabbè ma comunque in spogliatoio lo fanno anche tutti gli altri..."
 

Memphis

Biker serius
10/4/18
119
57
0
53
Genova
Visita sito
Bike
Merida
Molti usano le mascherine però non sanno come si usano, esistono delle regole per metterla e per toglierla. Indossate sopra i capelli o sotto sulla gola la contamina e a quel punto può essere buttata. Stessa cosa per i guanti si devono togliere senza contaminarsi.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Poi...c'è anche chi un pò se le cerca...ma da una parte, (non condanno e non lo elogio, sia chiaro) ''poraccio'', magari stava sclerando a star chiuso in casa, e sarà un altro fattore da non sottovalutare, l'effetto psicologico che avrà per alcuni, questo 'restar reclusi'...inutile negare, non tutti si è uguali...

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Molti usano le mascherine però non sanno come si usano, esistono delle regole per metterla e per toglierla. Indossate sopra i capelli o sotto sulla gola la contamina e a quel punto può essere buttata. Stessa cosa per i guanti si devono togliere senza contaminarsi.
io chiederei di illustrarcelo come si mette alla d'urso :smile:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: warwickman and Tc70

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Poi...c'è anche chi un pò se le cerca...ma da una parte, (non condanno e non lo elogio, sia chiaro) ''poraccio'', magari stava sclerando a star chiuso in casa, e sarà un altro fattore da non sottovalutare, l'effetto psicologico che avrà per alcuni, questo 'restar reclusi'...inutile negare, non tutti si è uguali...


Avrà un bel po' di manutenzione da fare alla bici ora per passare il tempo!
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Poi...c'è anche chi un pò se le cerca...ma da una parte, (non condanno e non lo elogio, sia chiaro) ''poraccio'', magari stava sclerando a star chiuso in casa, e sarà un altro fattore da non sottovalutare, l'effetto psicologico che avrà per alcuni, questo 'restar reclusi'...inutile negare, non tutti si è uguali...

Quoto anch'io non lo condanno e non lo elogio, però l'immagine delle bare portate via dall'esercito mi fa tenere la bici dov'è.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Poi...c'è anche chi un pò se le cerca...ma da una parte, (non condanno e non lo elogio, sia chiaro) ''poraccio'', magari stava sclerando a star chiuso in casa, e sarà un altro fattore da non sottovalutare, l'effetto psicologico che avrà per alcuni, questo 'restar reclusi'...inutile negare, non tutti si è uguali...

Giuro che un attimo fa mi hanno mandato questo link e stavo per postarlo qua
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Sempre dalla mia regione......pelose sono le cozze pelose.
Mi fa ridere di primo acchito ma chiaramente a persone del genere alzerei le mani pesantemente
 

Allegati

  • IMG-20200330-WA0034.jpg
    IMG-20200330-WA0034.jpg
    46,2 KB · Visite: 45

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy

Classifica mensile dislivello positivo