Strava... finita un'era!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io uso strava come generatore di percorsi per poi scaricarli sul Garmin e seguirli,ad oggi non conosco nessuna app fatta bene come strava che mi indica evidenziando le strade dove passano altri ciclisti e quindi mi da certezza,Ho provato komoot,figo,Ti genera lui il percorso e tu vai all'avventura,ma mi è capitato più di una volta di arrivare dove non esiste strada,e se sei lontano da casa e non conosci la zona non è piacevole,sto pensando di pagare l'abbonamento a strava solo per questo...

Le heatmap integrate nel route planner sono decisamente una figata, tra quelle che hanno aggiunto con l'ultimo update.
 
  • Mi piace
Reactions: Tedeschino

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Beh! Questo è quello che ho capito anche io, però mettendoci anche tutti gli altri costi che giustamente hai elencato tu e mantenendo comunque i costi per fornire il sevizio agli utenti paganti con calcoli anche sui non paganti, se dopo un primo periodo di assestamento non tagliano questi ultimi la vedo dura. Se non si abbonano davvero in tanti. Dal canto mio Strava a questo prezzo (specie in questo particolare momento) e proprio una spesa superflua, mi ha aiutato e motivato a tornare ad andare in bicicletta in un certo modo, dopo più di 10 anni di stop . Ma adesso è proprio superflua. Piuttosto quando potrò permettermelo mi prendo un GPS, e un po che ci sto dietro, tipo il Garmin di cui si dice comunque un gran bene. Mi auguro per loro che abbiano fatto bene i loro conti. Le 730 (731 con oggi) Attività fatte le scarichero un po alla volta con un po di pazienza.
C'è una funzione per scaricare tutte le attività in una volta (l'ho fatto io)
 

RoccoL

Biker serius
2/12/17
284
248
0
siena
Visita sito
Bike
Scale
quindi ricapitolando...strava ha regalato a tutti noi per parecchio tempo uno strumento. Noi con questo strumento abbiamo costruito un prodotto che è ritornato a strava, a noi stessi e a tutti gli iscritti. Non siamo stati semplici fruitori di un servizio ma parte attiva, do ut des. Ora però ci vogliono vendere il prodotto che noi stessi abbiamo creato grazie al loro strumento. Anzi, ti dicono: guarda che se non paghi, lo strumento cambia, invece di fornirti l'avvitatore elettrico come prima, ti diamo un cacciavite del Lidl, tu continui a produrre e noi venderemo il tuo prodotto ma a quelli che ci pagheranno. :pirletto:
 
  • Mi piace
Reactions: Brema294

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
39
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Le heatmap integrate nel route planner sono decisamente una figata, tra quelle che hanno aggiunto con l'ultimo update.
Anche prima non era male,adesso è decisamente meglio,sembra che abbiano scopiazzato da komoot,cmq per me rimane fondamentale sopratutto nel vasto territorio dove vivo,e che mi deprime fare sempre gli stessi giri,ma mi piace di scoprirne sempre nuovi
 

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
C'è una funzione per scaricare tutte le attività in una volta (l'ho fatto io)
Una funzione integrata in strava o di terzi? Io non sono riuscito a trovarla, ma a essere sincero il sito da pc l'ho usato prevalentemente solo per il generatore di percorsi, (e non per trovare strade, ma solo per verificare in anticipo la lunghezza del percorso) quindi forse non ho visto bene. Sai dirmi dove si trova.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Una funzione integrata in strava o di terzi? Io non sono riuscito a trovarla, ma a essere sincero il sito da pc l'ho usato prevalentemente solo per il generatore di percorsi, (e non per trovare strade, ma solo per verificare in anticipo la lunghezza del percorso) quindi forse non ho visto bene. Sai dirmi dove si trova.
In impostazioni, Dove c'è anche l'impostazione per chiudere l'account
 

Allegati

  • 20200531_222629.jpg
    20200531_222629.jpg
    113,8 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: Brema294

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Whip mi pare possa essere utilizzato solo da telefono e non da pc ... sapete se è prevista l'implementazione dell'utilizzo via web?
 

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Talmente veritieri che quando becchi aria ti stravolge completamente il tempo, mtb o bdc che sia.
C'è un segmento di circa 300m al 6% su asfalto che ho fatto con la mtb a poco più di 34.6 km/h di media e sono quarto in assoluto... normalmente in bdc lo faccio sui 22 km/h di media... se provo a farlo a manetta con la bdc forse arrivo a 26/27, forse.
E di segmenti così ne ho anche altri, io come chiunque usi strava.
Di veritiero guardando le classifiche dei segmenti c'è ben poco.
Quelli son i segmenti fuffa che se spariscano fanno un favore a tutti, i veri segmenti son altri...e di sbagli stai tranquillo che, salvo bari, non ce ne sono.
 
  • Mi piace
Reactions: kitkat

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Oggi dopo l'ultimo aggiornamento su iOS, non fa più vedere i segmenti percorsi e quindi neanche le prime 10 posizioni.
Ora è giunto il momento....di cancellarlo, così non serve più a niente solo per visualizzare i giri che hai effettuato.
PS anche su pc non si visualizza più nulla.:!:
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Oggi dopo l'ultimo aggiornamento su iOS, non fa più vedere i segmenti percorsi e quindi neanche le prime 10 posizioni.
Ora è giunto il momento....di cancellarlo, così non serve più a niente solo per visualizzare i giri che hai effettuato.
PS anche su pc non si visualizza più nulla.:!:

io sia su pc che su app vedo i segmenti. Il tempo che ho fatto nel''uscita che sto guardando e il mio best sul medesimo segmento.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ma avete fatto caso che non segna più gli sterrati con la linea tratteggiata? o meglio ne segna alcuni a cazzum o solo dei tratti...
Se resta cosi è una porcata incredibile, me ne sono accorto ieri nel guardare la traccia di una mia attività...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A me li ha sempre segnati con una linea continua
E come facevi a riconoscere una sterrata dall'asfalto?
A me li ha sempre segnati tratteggiati gli sterrati e poi tratteggiati in maniera più fine quelli più da discesa diciamo, in pratica era un gran comodo prima...stavo guardando ora un monte vicino e mi segna solo alcuni tratti che nemmeno si possono fare in bici con la linea tratteggiata...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
E come facevi a riconoscere una sterrata dall'asfalto?
A me li ha sempre segnati tratteggiati gli sterrati e poi tratteggiati in maniera più fine quelli più da discesa diciamo, in pratica era un gran comodo prima...stavo guardando ora un monte vicino e mi segna solo alcuni tratti che nemmeno si possono fare in bici con la linea tratteggiata...
Non l'ho mai usato per i percorsi, ma solo come diario.
Per i percorsi uso Oruxmap sul cellulare e qmapshack sul PC
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
bisognerebbe spingere i programmatori di Garmin a lavorare sui segmenti, specialmente nel comparto offroad che è molto difficile a farli venire fuori correttamente con le loro mappe e magari dare la possibilità anche a chi non ha un loro dispositivo di poter utilizzare l'applicazione (o forse si può già?).

l'app garmin è superiore a $trava in tutto, sia a pagamento che non.

Sono dell'idea che $trava abbia fatto harakiri, Connect la supera su tutti gli aspetti a parte i segmenti come sopra citato
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
bisognerebbe spingere i programmatori di Garmin a lavorare sui segmenti, specialmente nel comparto offroad che è molto difficile a farli venire fuori correttamente con le loro mappe e magari dare la possibilità anche a chi non ha un loro dispositivo di poter utilizzare l'applicazione (o forse si può già?).

l'app garmin è superiore a $trava in tutto, sia a pagamento che non.

Sono dell'idea che $trava abbia fatto harakiri, Connect la supera su tutti gli aspetti a parte i segmenti come sopra citato
Non sono del tutto d'accordo. Ad esempio sui segmenti Connect ha grossi limiti (rispetto a Strava):
1. se creo un segmento oggi i miei tempi precedenti sul quel segmento non vengono sincronizzati automaticamente
2. i segmenti non si posso modificare
3. le tracce importate sono piuttosto grossolane, restituendo una definizione altrettanto grossolana (e dire che la registrazione originale arriva facilmente a 10.000 e + punti)
Però ha un grande potenziale e se iniziano ad aumentare gli utenti può rappresentare davvero un punto di riferimento.
Spero che la migrazione da Strava porti qualche beneficio.
 
  • Mi piace
Reactions: Useus

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
Non sono del tutto d'accordo. Ad esempio sui segmenti Connect ha grossi limiti (rispetto a Strava):
1. se creo un segmento oggi i miei tempi precedenti sul quel segmento non vengono sincronizzati automaticamente
2. i segmenti non si posso modificare
3. le tracce importate sono piuttosto grossolane, restituendo una definizione altrettanto grossolana (e dire che la registrazione originale arriva facilmente a 10.000 e + punti)
Però ha un grande potenziale e se iniziano ad aumentare gli utenti può rappresentare davvero un punto di riferimento.
Spero che la migrazione da Strava porti qualche beneficio.

appunto, è quello che intendevo, connect nella sezione segmenti è limitato, per il resto è avanti a $trava e di brutto!
 

Useus

Biker serius
31/12/16
162
12
0
Visita sito
..perchè dici che non ci sono segmenti in connect


lo sò che ci sono ma è molto limitato, ti faccio un esempio pratico, ieri ho percorso un segmento che ha creato un amico su strava, vado per ricrearlo su connect e non me lo crea (da mia attività registrata con edge 530), penso per un fattore mappa che probabilmente non rileva una parte di sentiero... e parlo di un circuito di 700 metri ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo