Strava... finita un'era!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ducams4r

Redazione
Verissimo, per tacere di segmenti di poche decine di metri...

È roba vecchia, ora non è più permesso creare segmenti corti.


...o di segmenti, assurdi, fatti ad hoc da qualcuno per avere un KOM!

Anche di questi è pieno, probabilmente, buona parte creati senza cognizione, ed altri proprio per i KOM "personali" ma per fare questo bisogna essere malati.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Peccato che ci siano una miriade di segmenti "inutili", saran questi che alzano i costi per il mantenimento dei server: su una salita di 10 km trovi almeno 20 segmenti che si sovrappongono: "dal palo al 1°tornante", "dalla curva secca al 3° cestino di rifiuti sulla sinistra", "dalla curva secca al 4° cestino di rifiuti sulla sinistra", "il 5°, il 6° ..."
Mi piace usarlo per confrontarmi nel tempo sui vari settori, vedere le differenze di percorrenza con la front o la full, vedere se le sensazioni mentre pedali corrispondano o meno ai tempi effettivi...
E certo, per vedere chi tra me (mtb) o mio fratello (bdc) scala più velocemente lo Zoncolan!

Siamo arrivati all'assurdo che i segmenti di Zwift pubblicati in Strava adesso vengono messi tutti privati, e lasciati pubblici solo quelli "ufficiali", perchè a un certo punto ce n'erano talmente tanti che i server di Strava andavano in timeout nel calcolare le classifiche da quanti ce ne erano.

PS: e almeno "dalla curva secca al 3° cestino di rifiuti sulla sinistra" fa capire di quale tratto di strada si tratta. Prova tu a capire dove inizia e finisce un segmento "team XYZ road bikers prova a tempo 2017 - tutti contro il Gianni" (inventato, ma non siamo tanto distanti da certe porcate che si trovano).
 

Gingermtb

Biker popularis
15/9/14
96
8
0
Visita sito
Molto malati!!
non esageriamo. è una delle tante pippe mentali che si fanno i ciclisti come per esempio abbinare i colori dell'abbigliamento o pesare i grammi del reggi sella per poi andare in giro a dire che il peso non conta.
i ciclisti son fatti cosi !!
Comunque anche io feci due piccoli segmenti per mio uso e consumo e non li resi mai pubblici.
 
  • Haha
Reactions: MauroPS

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
non esageriamo. è una delle tante pippe mentali che si fanno i ciclisti come per esempio abbinare i colori dell'abbigliamento o pesare i grammi del reggi sella per poi andare in giro a dire che il peso non conta.
i ciclisti son fatti cosi !!
Comunque anche io feci due piccoli segmenti per mio uso e consumo e non li resi mai pubblici.
Appunto, privati... Facendo outing... io raddoppiato un segmento teoricamente ufficiale e reso pubblico in quanto quello ufficiale ha una partenza troppo precisa e impone di fermarsi a mettersi le protezioni in mezzo ad un sentiero di passaggio iper non farsi prendere e quindi partire il tempo.... Il mio segmento parte pochi metri sotto e non ti prende mentre arrivi e ti fermi a tirarti su le protezioni.con calma e in uno slargo bello comodo
 

ducams4r

Redazione
Appunto, privati... Facendo outing... io raddoppiato un segmento teoricamente ufficiale e reso pubblico in quanto quello ufficiale ha una partenza troppo precisa e impone di fermarsi a mettersi le protezioni in mezzo ad un sentiero di passaggio iper non farsi prendere e quindi partire il tempo.... Il mio segmento parte pochi metri sotto e non ti prende mentre arrivi e ti fermi a tirarti su le protezioni.con calma e in uno slargo bello comodo

Così che si fa, e si interrompono poco prima della fine reale del trail, così si ha una registrazione reale garantendo lo spazio di frenata evitando di piombare in strada a fine trail.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Swiffer91

Biker popularis
4/3/19
92
48
0
32
Erba
Visita sito
Bike
RR XC920LTD , Stilus E-ALL MOUNTAIN
Peccato che ci siano una miriade di segmenti "inutili", saran questi che alzano i costi per il mantenimento dei server: su una salita di 10 km trovi almeno 20 segmenti che si sovrappongono: "dal palo al 1°tornante", "dalla curva secca al 3° cestino di rifiuti sulla sinistra", "dalla curva secca al 4° cestino di rifiuti sulla sinistra", "il 5°, il 6° ..."
Mi piace usarlo per confrontarmi nel tempo sui vari settori, vedere le differenze di percorrenza con la front o la full, vedere se le sensazioni mentre pedali corrispondano o meno ai tempi effettivi...
E certo, per vedere chi tra me (mtb) o mio fratello (bdc) scala più velocemente lo Zoncolan!
Madonna che cancri quei segmenti, molte volte riesco a fare uscite con molti più segmenti che km, quando si dice l'apporto della community bisogna dare un occhio anche a questo fenomeno, che intasa soltanto calcolo, banda e storage dei Server che fino ad ora son stati mantenuti da Strava e dai quei pochi che lo pagavano (e badate bene che molto probabilmente io non rinnoverò, ho il braccino per certe cose, ma non per questo mi trinceo dietro a motivazioni ridicole per non pagare un servizio che oggettivamente merita di esserlo)
 
  • Mi piace
Reactions: cameo81

ducams4r

Redazione
Madonna che cancri quei segmenti, molte volte riesco a fare uscite con molti più segmenti che km, quando si dice l'apporto della community bisogna dare un occhio anche a questo fenomeno, che intasa soltanto calcolo, banda e storage dei Server che fino ad ora son stati mantenuti da Strava e dai quei pochi che lo pagavano (e badate bene che molto probabilmente io non rinnoverò, ho il braccino per certe cose, ma non per questo mi trinceo dietro a motivazioni ridicole per non pagare un servizio che oggettivamente merita di esserlo)

Se merita o non merita, direi che una valutazione personale di ogni utente. Per quanto riguarda quella pletora di segmenti inutili, doppi, tripli e oltre che ci sono in certe zone, e che come dici tu giustamente, generano del traffico e dei costi, sicuramente sarebbero da eliminare d'ufficio.
Oggi ho dato uno sguardo a trailforks, inserire un nuovo Trail lo può fare chiunque, ma per vederlo pubblicato sulla mappa ci vuole l'approvazione.
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto and Brema294

kolang

Biker serius
24/3/08
288
45
0
BRIANZA EST
Visita sito
Bike
TREK PROCALIBER 9.7 SL + FRW AXUM (Ti) XT disc
Peccato che ci siano una miriade di segmenti "inutili", saran questi che alzano i costi per il mantenimento dei server: su una salita di 10 km trovi almeno 20 segmenti che si sovrappongono: "dal palo al 1°tornante", "dalla curva secca al 3° cestino di rifiuti sulla sinistra", "dalla curva secca al 4° cestino di rifiuti sulla sinistra", "il 5°, il 6° ..."
Mi piace usarlo per confrontarmi nel tempo sui vari settori, vedere le differenze di percorrenza con la front o la full, vedere se le sensazioni mentre pedali corrispondano o meno ai tempi effettivi...
E certo, per vedere chi tra me (mtb) o mio fratello (bdc) scala più velocemente lo Zoncolan!

infatti.... speriamo che quelli che hanno minacciato di cancellare i loro segmenti lo facciano al più presto, così si farà un po' di pulizia .. :smile:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
C'è un tizio che "mi segue" non lo conosco però.
Ha un sito, una pagina boh, dove pubblica/pubblicava le varie salite, ma già da parecchi anni fa, dal sito si capisce.
Il sito si chiama vivendo salendo, questo in pratica si crea un numero di segmenti che voi non avete idea, tutti di modo che lui riesca a prendere il kom (ne ha un infinità di Kom) , in pratica crea magari anche un segmento di 10 km su una nota salita (di solito fa dei segmenti corti però) poi dove finisce "ufficialmente" la salita lui ci aggiunge delle stradine di modo che passino in pochissimi di lì, o solo lui, così riesce a prendere il kom :smile:
Riconosco subito quelli che crea, li scrive in maiuscolo e con tutti i nomi delle vie :smile:
 
  • Haha
Reactions: ant and D-Lock

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
C'è un tizio che "mi segue" non lo conosco però.
Ha un sito, una pagina boh, dove pubblica/pubblicava le varie salite, ma già da parecchi anni fa, dal sito si capisce.
Il sito si chiama vivendo salendo, questo in pratica si crea un numero di segmenti che voi non avete idea, tutti di modo che lui riesca a prendere il kom (ne ha un infinità di Kom) , in pratica crea magari anche un segmento di 10 km su una nota salita (di solito fa dei segmenti corti però) poi dove finisce "ufficialmente" la salita lui ci aggiunge delle stradine di modo che passino in pochissimi di lì, o solo lui, così riesce a prendere il kom :smile:
Riconosco subito quelli che crea, li scrive in maiuscolo e con tutti i nomi delle vie :smile:
vabbè, che comunque avere un kom dove passano in 2 è come non averlo...
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
C'è un tizio che "mi segue" non lo conosco però.
Ha un sito, una pagina boh, dove pubblica/pubblicava le varie salite, ma già da parecchi anni fa, dal sito si capisce.
Il sito si chiama vivendo salendo, questo in pratica si crea un numero di segmenti che voi non avete idea, tutti di modo che lui riesca a prendere il kom (ne ha un infinità di Kom) , in pratica crea magari anche un segmento di 10 km su una nota salita (di solito fa dei segmenti corti però) poi dove finisce "ufficialmente" la salita lui ci aggiunge delle stradine di modo che passino in pochissimi di lì, o solo lui, così riesce a prendere il kom :smile:
Riconosco subito quelli che crea, li scrive in maiuscolo e con tutti i nomi delle vie :smile:

"Tu c'hai grossa crisi"
1590743992844.png

Se vuoi sfidare veramente la gente, ti metti un numero sul manubrio e partecipi a una gara. Il resto è un gioco.
 

Classifica mensile dislivello positivo