Opinione Strava ha cambiato il tuo modo di girare in bici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Lo stress te lo causa il lavoro, non il computer, altrimenti non staresti sul forum.
si questo e vero. un lavoro che non piace e secondo me la prima causa di stress nelle persone.
pero anche stare tutto il giorno sul pc a guardare un sito che piace alla fine causa stress.
C'è un problema semantico qui. Non puoi dire di non essere d'accordo con quanto ho scritto perché ho espresso una preferenza personale. Se dico mi piace il colore rosso, non puoi dire di non essere d'accordo.

Ciò premesso, non vedo il nesso tra il misurare i propri dati e passare alle e-bike, che non essendo biciclette ma un mezzo a motore non esercitano nessun fascino su di me. Potrei dire allo stesso modo che tu, giocando con la PS4, potresti smettere di distinguere fra simulazione e realtà e metterti a sparare in un centro commerciale. Ma sono affermazioni senza logica (entrambe).

Ripetendo quello che ho detto in prima risposta, il mondo è bello perché è vario. A te non interessa questa sfaccettatura, ad altri sì. Ma non mi sembra che nessuno leda in alcun modo la libertà altrui o ne influenzi il modo di vivere.
mai o infatti non sto mica dicendo che chi usa strava e un pirla. sto solo dicendo che non capisco tutta questa "smania" che si e creata attorno a questa applicazione.
ti chiedo una cosa: prima di strava andavi in bici? ti divertivi? oppure siccome non potevi misurarti con gli altri non eri soddisfatto del giro?
secondo me il mondo degli appassionati di bici e pieno di gente che si crede pro, e senza strava si sente come sminuito come ciclista.
stessa cosa per quanto riguarda la go pro. abbiamo tutti bisogno di apparire...di metterci su you tube, e dire agli altri: "guarda quanto sono figo" anch'io esisto !
forse sono io che sono sbagliato, ma non mi interessa niente di finire sul tubo, come non me ne frega niente di usare strava.
tanto sfigato ero e sfigato sono.

detto questo, le mie sono solo impressioni personali, e rispetto le tue e di tutti quelli che usano strava.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
ti chiedo una cosa: prima di strava andavi in bici? ti divertivi? oppure siccome non potevi misurarti con gli altri non eri soddisfatto del giro?
secondo me il mondo degli appassionati di bici e pieno di gente che si crede pro, e senza strava si sente come sminuito come ciclista.
stessa cosa per quanto riguarda la go pro. abbiamo tutti bisogno di apparire...di metterci su you tube, e dire agli altri: "guarda quanto sono figo" anch'io esisto !
forse sono io che sono sbagliato, ma non mi interessa niente di finire sul tubo, come non me ne frega niente di usare strava.
tanto sfigato ero e sfigato sono.

detto questo, le mie sono solo impressioni personali, e rispetto le tue e di tutti quelli che usano strava.

Prima di Strava non andavo in bici! Ho iniziato ad usare Strava poco dopo, ma per fissa personale fin dalla prima uscita ho registrato i dati e ho tutte (tutte!) le mie 651 uscite in bici registrate. Quindi non posso rispondere.

Però dai commenti che fai penso che tu non abbia capito a fondo Strava, che non è solo uno strumento per i KOM fanatici, anzi.

Non sono un pro (anzi, sono il contrario di pro) ma con Strava seguo cosa fanno gli amici, prendo spunto dalle loro uscite, cerco percorsi in zone sconosciute, uso i flyby per entrare in contatto con ciclisti che ho incontrato nei miei giri, uso il multiple ride mapper di O'Keeffe per avere la mappa interattiva di tutte le mie uscite, così da capire quali sentieri ho già percorso in una zona e per trovare giri fatti nel passato che vorrei ripetere. Insomma, è una cosa molto utile e basta. E quando mi sento in forma e ho la conferma che su una bella salita ho battuto un MIO tempo, sono contento.
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
non sono d'accordo che la tecnologia non causi stress.
lavorare tutto il giorno seduti






davanti ad un compiuter causa un grande stress per esempio.


scusami ma non sono d'accordo con quanto dici: io ora sto giocando con la ps4, quindi non posso dire che la tecnologia fa schifo.
pero bisogna stare attenti ad affiancare tecnologia e ciclismo, perche poi va a finire che ci ritroveremo giri d'italia e tour de france, vinti da gente che usa motorini nascosti.
inoltre se andremo avanti cosi va a finire che non pedaleremo piu,perche usciranno bici che andranno da sole. gia ci sono le E-BIKE per esempio...il prossimo passo sara quello di miniaturizzare sempre di piu il motore, e rendere le bici sempre piu leggere.
io continuero a pedalare senza tecnologia, e senza niente che possa dirmi se oggi sono stato piu veloce del giorno prima.

e invece con le tue affermazioni hai indirettamente detto che ti causa stress.
perche non venirmi a dire che tra te e i tuoi amici non c'e competizione. che non volete stare sempre davanti.
non dirmi di no perche non ci credo.
inoltre ritengo strava inaffidabile, perche posso tranquillamente prendere una e-bike, o una moto da cross e fare KOM a iosa!
comunque questo e quello che penso su questa per me inutile applicazione. rispetto chi la usa, ma non li capisco.

Mi pare che tu pensi di sapere tutto di tutti.

I
non uso strava e non lo usero mai.
lo ritengo inutile per fini amatoriali, la ritengo un'applicazione anche pericolosa, in quanto puo incentivare ad andare oltre i propri limiti.
gia la vita di tutti i giorni e stressante, e devo rendere uno stress anche l'uscita in bici!
quando esco in bici non voglio niente che sia tecnologico, che possa darmi ulteriore stress, con dati inutili a fini amatoriali.
se sono uno che esce in bici per passione, ma che mi frega se miglioro il tempo? inoltre posso anche tenere il tempo con un semplice orologio.
secondo me strava non ha fatto altro che portare inutile stress dove non c'e n'era bisogno.
io da amatore quando esco in bici mi godo la natura e la tranquillita che mi da girare in bici tra i boschi....e me ne frego dei dati, se faccio meglio o peggio. quelli li lascio ai professionisti

Sei andato enormemente oltre.

Capisco che per te possa essere uno strumento inutile o stupido. Bastava fermarsi lì.

Ti sei messo a tirar fuori delle robe che con una app che serve per monitorare le attività sportive non c'entrano lontanamente nulla.

E poi ripeto, lo dissi tempo fa non ricordo se in questo topic, il problema non è lo strumento in sé ma l'uso che se ne fa.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Prima di Strava non andavo in bici! Ho iniziato ad usare Strava poco dopo, ma per fissa personale fin dalla prima uscita ho registrato i dati e ho tutte (tutte!) le mie 651 uscite in bici registrate. Quindi non posso rispondere.

Però dai commenti che fai penso che tu non abbia capito a fondo Strava, che non è solo uno strumento per i KOM fanatici, anzi.

Non sono un pro (anzi, sono il contrario di pro) ma con Strava seguo cosa fanno gli amici, prendo spunto dalle loro uscite, cerco percorsi in zone sconosciute, uso i flyby per entrare in contatto con ciclisti che ho incontrato nei miei giri, uso il multiple ride mapper di O'Keeffe per avere la mappa interattiva di tutte le mie uscite, così da capire quali sentieri ho già percorso in una zona e per trovare giri fatti nel passato che vorrei ripetere. Insomma, è una cosa molto utile e basta. E quando mi sento in forma e ho la conferma che su una bella salita ho battuto un MIO tempo, sono contento.
in questo caso mi trovi d'accordo. usandolo per trovare nuovi amici o nuovi percorsi, puo essere un'applicazione molto utile.
Mi pare che tu pensi di sapere tutto di tutti.

I


Sei andato enormemente oltre.

Capisco che per te possa essere uno strumento inutile o stupido. Bastava fermarsi lì.

Ti sei messo a tirar fuori delle robe che con una app che serve per monitorare le attività sportive non c'entrano lontanamente nulla.

E poi ripeto, lo dissi tempo fa non ricordo se in questo topic, il problema non è lo strumento in sé ma l'uso che se ne fa.
io esprimo solo la mia opinione su un determinato argomento, non voglio certamente essere l'oracolo.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
non uso strava e non lo usero mai.
lo ritengo inutile per fini amatoriali, la ritengo un'applicazione anche pericolosa, in quanto puo incentivare ad andare oltre i propri limiti.
gia la vita di tutti i giorni e stressante, e devo rendere uno stress anche l'uscita in bici!
quando esco in bici non voglio niente che sia tecnologico, che possa darmi ulteriore stress, con dati inutili a fini amatoriali.
se sono uno che esce in bici per passione, ma che mi frega se miglioro il tempo? inoltre posso anche tenere il tempo con un semplice orologio.
secondo me strava non ha fatto altro che portare inutile stress dove non c'e n'era bisogno.
io da amatore quando esco in bici mi godo la natura e la tranquillita che mi da girare in bici tra i boschi....e me ne frego dei dati, se faccio meglio o peggio. quelli li lascio ai professionisti
Arrivo qui cercando Delle informazioni su questa app,che ho installato la prima volta a novembre ma subito piallata, è ritornata in auge per caso sul mio smartphone 4 GG fa e stavolta l'ho usata per davvero( per la prima volta)
Ho letto qualcosa della discussione senza troppa cognizione di causa, per via del fatto che non sapevo veramente esistesse un social per ciclismo e jogging.
Per altro io non sono troppo social, ad esempio sono stato costretto ad aprire un account FB nel 2014 dai ragazzi del corso di restauro che mi prendevano per deficiente perché ero fuori dal mondo, non uso WhatsApp proprio perché lo hanno cani e porci ma uso telegram che ha molti meno utenti ma permette l'invio di file grafici psd e dwg, sono ansioso per natura, ma proprio su strava non riesco a farmi salire il nervosismo l'ansia e l imprudenza conosco i miei limiti e odio anche solo pensare di poterli superare, alla fine esco in bici per passione mica per sfidare gente dentro un app e li hai ragione. Alla fine è un app e tale deve rimanere con le dovute distanze. Se sei competitivo per natura e cerchi sempre di perfezionare la performance, allora, è sicuro che strava ti causerà forti crampi allo stomaco perché ti fa dubitare Delle performance impossibili degli altri, instillando lentamente l'idea come se qualcuno stesse barando...ma a che pro? alla fine pensi siano errori strumentali e capisci che come app deve essere presa per quella che veramente è, una vetrina.
A me è servita per due cose 1) capire chi fa quali percorsi nella mia zona 2) capire come sono combinato io rispetto ai comuni mortali, che conosco anche personalmente, un modo per essere in gruppo nonostante tu non abbia un gruppo, difficile da spiegare.
Cmq, tanto che ci sono faccio la domanda: cosa offre l'abbonamento a strava rispetto ad un account free?
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Arrivo qui cercando Delle informazioni su questa app,che ho installato la prima volta a novembre ma subito piallata, è ritornata in auge per caso sul mio smartphone 4 GG fa e stavolta l'ho usata per davvero( per la prima volta)
Ho letto qualcosa della discussione senza troppa cognizione di causa, per via del fatto che non sapevo veramente esistesse un social per ciclismo e jogging.
Per altro io non sono troppo social, ad esempio sono stato costretto ad aprire un account FB nel 2014 dai ragazzi del corso di restauro che mi prendevano per deficiente perché ero fuori dal mondo, non uso WhatsApp proprio perché lo hanno cani e porci ma uso telegram che ha molti meno utenti ma permette l'invio di file grafici psd e dwg, sono ansioso per natura, ma proprio su strava non riesco a farmi salire il nervosismo l'ansia e l imprudenza conosco i miei limiti e odio anche solo pensare di poterli superare, alla fine esco in bici per passione mica per sfidare gente dentro un app e li hai ragione. Alla fine è un app e tale deve rimanere con le dovute distanze. Se sei competitivo per natura e cerchi sempre di perfezionare la performance, allora, è sicuro che strava ti causerà forti crampi allo stomaco perché ti fa dubitare Delle performance impossibili degli altri, instillando lentamente l'idea come se qualcuno stesse barando...ma a che pro? alla fine pensi siano errori strumentali e capisci che come app deve essere presa per quella che veramente è, una vetrina.
A me è servita per due cose 1) capire chi fa quali percorsi nella mia zona 2) capire come sono combinato io rispetto ai comuni mortali, che conosco anche personalmente, un modo per essere in gruppo nonostante tu non abbia un gruppo, difficile da spiegare.
Cmq, tanto che ci sono faccio la domanda: cosa offre l'abbonamento a strava rispetto ad un account free?
ah ah io sono il meno indicato per risponderti su strava. non la minima idea di quali differenze ci siano tra la versione free e quella a pagamento.
su strava e sull'uso della bici vedo che la pensiamo uguale. se uno lo usa come dici te, allora mi sta bene, anzi puo risultare molto utile.
ma non capiro mai quelli che cercano il tempo a tutti i costi, non capendo che posso batterli tranquillamente con una mano sola. basta che prendo lo scooter o una ebike ah ah.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
ah ah io sono il meno indicato per risponderti su strava. non la minima idea di quali differenze ci siano tra la versione free e quella a pagamento.
su strava e sull'uso della bici vedo che la pensiamo uguale. se uno lo usa come dici te, allora mi sta bene, anzi puo risultare molto utile.
ma non capiro mai quelli che cercano il tempo a tutti i costi, non capendo che posso batterli tranquillamente con una mano sola. basta che prendo lo scooter o una ebike ah ah.
Si,io mi perdo facendo un miliardo di foto. Tant'è che ho messo la sd da 32 gb al posto di quella da 4. Per me uscire con una "stupida" btwin significa questo, se poi riesco a dimagrire e mettermi in moto ben venga. (Ho perso 9 kg a cavallo tra l inverno e la primavera) quindi non è di certo un modo per perdere tempo appresso alla passione per la fotografia [emoji3]

Alcune le ho sbattute anche su strava e runtastic
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
ah ah io sono il meno indicato per risponderti su strava. non la minima idea di quali differenze ci siano tra la versione free e quella a pagamento.
su strava e sull'uso della bici vedo che la pensiamo uguale. se uno lo usa come dici te, allora mi sta bene, anzi puo risultare molto utile.
ma non capiro mai quelli che cercano il tempo a tutti i costi, non capendo che posso batterli tranquillamente con una mano sola. basta che prendo lo scooter o una ebike ah ah.

Parli d'asfalto? Se riesci con uno scooter a scendere e salire uno scassato più veloce che in bici, complimentoni :-|
 

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Scrivo qua per non iniziare nuove discussioni.
Sabato sono andato ad svezzare il nipotino di 4 anni in un tratto di fuori strada (se cosi' si puo' chiamare:smile:), e per raggiungere questo boschetto bisogna necessariamente fare un tratto di pista ciclopedonale.Ad un certo punto in una esse dove la visibilità è zero mi vedo sbucare un c....e a velocità assurda. Oltre ad avergli augurato il peggio possibile a lui e generazioni passate, presenti e future, ho preso un bello spavento soprattutto per il fatto che se fossimo rimasti come consuetudine sulla destra saremmo stati investiti. Parlandone ieri sera con un amico è emerso che il tratto in questione è un segmento di Strava e che i vari ''Pro'':°°(: della zona se lo contendono. Essendo anche io iscritto sono andato a vedere ed effettivamente su un tratto di 1.50 Km al -5% il tempo più veloce è stato di 1:40 (54 Km/h in un tratto con curve anche cieche:OOO:)Ora, capisco che la colpa non sia di Strava ma di quella dozzina di teste di * che lo adoperano per sentirsi uomini, ma sono anche convinto che le regole/limitazioni/multe/opere di disincentivazione servano in primis a limitare il potenziale pericoloso delle stesse.
Ora, chiedo scusa per la lungaggine ma alcune domande per cercare di risolvere la mia piccola battaglia:
1_E' possibile segnalare a Strava la questione facendogli eliminare il segmento?
2_E' possibile risalire al creatore del segmento e chiedergli di cancellarlo?
3_Cosa fareste voi? Contattereste polizia/amministrazioni locali? Altro?

Mi va bene il divertimento, lo sfidarsi, ma sulle piste ciclopedonali anche no.:down:
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensa quanto può essere imbecille chi si mette a correre su una pista ciclabile :roll:

Cmq, in breve

1) Si, solo che nulla impedisce che il c......e di turno ricrei il segmento
2) No che io sappia, ma anche in caso positivo vale quanto sopra
3) Se vuoi segnalare alla Polizia Locale fallo, tutto sta a vedere se possano/vogliano intervenire
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

max16

Biker serius
28/10/10
188
47
0
monasterolo
Visita sito
Bike
Fuji rakan 1.5
strava lo uso ma non sono un fanatico delle prestazionei ( anche perche sono mediocre ) . pero mi serve per capire i miei miglioramenti sui miei giri classici . niente di piu. poi se in un sentiero incontro qualcuno e perdo il settore va be chissene.. pure se sono stanco non mi importa... vado via in pedalata per il gusto del giro e del divertimento in bici . quindi in sostanza bene strava ma non da fanatico
 

Davide_sd

Biker superis
2/8/12
322
135
0
Vicenza
Visita sito
1_E' possibile segnalare a Strava la questione facendogli eliminare il segmento?
2_E' possibile risalire al creatore del segmento e chiedergli di cancellarlo?
3_Cosa fareste voi? Contattereste polizia/amministrazioni locali? Altro?

Mi va bene il divertimento, lo sfidarsi, ma sulle piste ciclopedonali anche no.:down:

Apri Strava dal browser del pc, apri la pagina del segmento incriminata. A destra, sotto la sezione che mostra i tempi migliori, c'è un bottone con scritto "Segnala". Cliccalo e si carica una pagina con diverse opzioni, seleziona "Percorso multiuso o passaggio pedonale"... Quindi prosegui.

Valgono comunque le considerazioni fatte da @sembola , nulla vieta a loro di creare un nuovo segmento.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and markxxx79

bikerbull

Biker superis
7/2/09
329
77
0
Chiavenna
Visita sito
Bike
Cube C:68 custom
Pensa quanto può essere imbecille chi si mette a correre su una pista ciclabile :roll:

Cmq, in breve

1) Si, solo che nulla impedisce che il c......e di turno ricrei il segmento
2) No che io sappia, ma anche in caso positivo vale quanto sopra
3) Se vuoi segnalare alla Polizia Locale fallo, tutto sta a vedere se possano/vogliano intervenire

Apri Strava dal browser del pc, apri la pagina del segmento incriminata. A destra, sotto la sezione che mostra i tempi migliori, c'è un bottone con scritto "Segnala". Cliccalo e si carica una pagina con diverse opzioni, seleziona "Percorso multiuso o passaggio pedonale"... Quindi prosegui.

Valgono comunque le considerazioni fatte da @sembola , nulla vieta a loro di creare un nuovo segmento.

Grazie mille ad entrambi. Procedero' segnalando a Strava. Probabilmente cambierà poco, mi accontenterei di scoraggiarne qualcuno:celopiùg:
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Non facciamo confusione. Strava non è solo un oggetto. Esempio: un oggetto come un coltello, di per sé, non è né buono né cattivo. Ma strava non è un oggetto semplice come un coltello, è più un "mediatore" (come tutti i social o pesudo social) ed è una differenza fondamentale: un oggetto è neutrale, un mediatore... se non è di parte quantomeno è "orientato"! O no?

E Strava è orientato verso la competizione "da bar". Esclusa quella esigua minoranza che usa Strava completamente "chiuso" gli altri sono competitors... da bar. Non me la sento di dire che strava sia un mediatore "negativo" o che "porterà alla fine della MTB". Siamo animali sociali ma anche competitivi. Strava strizza l'occhio a tutte e due le caratteristiche... alla fine è umano!

Dalla mia esperienza personale direi che Strava, porta le persone a parlarsi sempre di meno (inteso come conoscersi davvero) e a spiarsi sempre di più.
Strana e profonda riflessione la tua. Ti cito così tardi perché solo oggi la leggo. E' vero strava è un mediatore, μεταξύ. Anche la parola è μεταξύ. Ma la parola (word) ferisce e ferisce di più della spada (sword: sparola? non-parola?), persino in cinese parola e spada sono associate. Ma cosa è il coltello se non una spada allungata... Ma se la spada ferisce, il coltello uccide, e uccide a tradimento. La domanda a questo punto è: ma davvero il coltello non è μεταξύ? Oppure il coltello media l'idea della morte tra il sé e l'altro da sé. E cosa è l'idea della morte, se non il mediatore che attiva la dialettica servo padrone, la sfida delle sfide, dove tutti voglio stare avanti e aver così escatologica salvezza? Ecco svelato cosa è Strava è il compimento del materialismo storico, portandoci risolvendo per sempre la lotta servo-padrone nella epistemologia del KOM.
E poi dicono che noi biker parliamo solo di bighe e fighe.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Strana e profonda riflessione la tua. Ti cito così tardi perché solo oggi la leggo. E' vero strava è un mediatore, μεταξύ. Anche la parola è μεταξύ. Ma la parola (word) ferisce e ferisce di più della spada (sword: sparola? non-parola?), persino in cinese parola e spada sono associate. Ma cosa è il coltello se non una spada allungata... Ma se la spada ferisce, il coltello uccide, e uccide a tradimento. La domanda a questo punto è: ma davvero il coltello non è μεταξύ? Oppure il coltello media l'idea della morte tra il sé e l'altro da sé. E cosa è l'idea della morte, se non il mediatore che attiva la dialettica servo padrone, la sfida delle sfide, dove tutti voglio stare avanti e aver così escatologica salvezza? Ecco svelato cosa è Strava è il compimento del materialismo storico, portandoci risolvendo per sempre la lotta servo-padrone nella epistemologia del KOM.
E poi dicono che noi biker parliamo solo di bighe e fighe.

Più banalmente io aggiungo che la tesi degli strumenti che sono sempre "neutri" non mi ha mai convinto appieno.
 

mb70

Biker popularis
17/6/18
97
31
0
54
lucca
Visita sito
Bike
s
Uso Strava da qualche anno. È più un modo per condividere l'impegno di chi vuole mettersi alla prova, o mi capita di seguire i progetti e i progressi di altri. Si condividono foto di posti vicini e lontanissimi e si conoscono le abitudini degli altri biker. Kom e pr non li ho mai considerati e non mi infastidiscono.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Scrivo qua per non iniziare nuove discussioni.
Sabato sono andato ad svezzare il nipotino di 4 anni in un tratto di fuori strada (se cosi' si puo' chiamare:smile:), e per raggiungere questo boschetto bisogna necessariamente fare un tratto di pista ciclopedonale.Ad un certo punto in una esse dove la visibilità è zero mi vedo sbucare un c....e a velocità assurda. Oltre ad avergli augurato il peggio possibile a lui e generazioni passate, presenti e future, ho preso un bello spavento soprattutto per il fatto che se fossimo rimasti come consuetudine sulla destra saremmo stati investiti. Parlandone ieri sera con un amico è emerso che il tratto in questione è un segmento di Strava e che i vari ''Pro'':°°(: della zona se lo contendono. Essendo anche io iscritto sono andato a vedere ed effettivamente su un tratto di 1.50 Km al -5% il tempo più veloce è stato di 1:40 (54 Km/h in un tratto con curve anche cieche:OOO:)Ora, capisco che la colpa non sia di Strava ma di quella dozzina di teste di * che lo adoperano per sentirsi uomini, ma sono anche convinto che le regole/limitazioni/multe/opere di disincentivazione servano in primis a limitare il potenziale pericoloso delle stesse.
Ora, chiedo scusa per la lungaggine ma alcune domande per cercare di risolvere la mia piccola battaglia:
1_E' possibile segnalare a Strava la questione facendogli eliminare il segmento?
2_E' possibile risalire al creatore del segmento e chiedergli di cancellarlo?
3_Cosa fareste voi? Contattereste polizia/amministrazioni locali? Altro?

Mi va bene il divertimento, lo sfidarsi, ma sulle piste ciclopedonali anche no.:down:

Puoi segnalare sì,
ma il problema si ridurrà di poco secondo me. Se il tratto invoglia a tirare, chi lo fa a tutta lo troverai sempre, kom in ballo o meno.
Magari verrà affrontato in qualche secondo in più, ma saran sempre velocità "smodate" per una ciclabile.
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

Classifica mensile dislivello positivo