stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma le sx possono ancora circolare?
voglio dire, diametro ruote fuori legge, geometrie 1.0, materiale del telaio euro 3, senza pedalata assistita e magari anche con la doppia corona...
qualcuno sa darmi indicazioni?

Si , a condizione pero' che il biker che la guida risulti ai test ematomatici con livelli Adrenalinici di Freerede compresi nel Range previsto ! ;-)
Non e' per Tutti !!! :-)
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
eilà forumendoli (qualcuno lo dice ancora?!) stavo pensando a farmi un nuovo paio di ruote belle robuste per la sx, solo che in questo campo non ho proprio alba di dove\cosa guardare. Qualcuno che voglia consigliarmi un bel paio di ruotozze (anche da assemblare) anche pesanti ma resistenti per assistere l'sx in bike park??
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
eilà forumendoli (qualcuno lo dice ancora?!) stavo pensando a farmi un nuovo paio di ruote belle robuste per la sx, solo che in questo campo non ho proprio alba di dove\cosa guardare. Qualcuno che voglia consigliarmi un bel paio di ruotozze (anche da assemblare) anche pesanti ma resistenti per assistere l'sx in bike park??
caro, la prima cosa è trovare dei cerchi da 26 che, come ho scritto poco sopra sono oramai fuorilegge. credo ti convenga cercare un buon usato nel mercatino...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
caro, la prima cosa è trovare dei cerchi da 26 che, come ho scritto poco sopra sono oramai fuorilegge. credo ti convenga cercare un buon usato nel mercatino...

@debiasioilsupremo Leggi bene ,quanto poi a fine post dettaglio :

https://www.chainreactioncycles.com...Zp6-6sVJBfGDDlrp2ZfNOQEyCmeejsvIaAo_wEALw_wcB

https://www.chainreactioncycles.com/it/it/ruota-posteriore-hope-tech-enduro-pro-4-mtb-/rp-prod145803

https://www.chainreactioncycles.com/it/it/ruota-posteriore-hope-tech-enduro-pro-4-mtb-/rp-prod145803

Riporto solo a titolo di esempio , ma restano da controllare la disponibilita' degli standard come "Battuta" e perni
Ma comunque girando sul web si trova un po' di roba .
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
pe caso qualcuno conserva i perni di fissaggio dell'ammo sul link? ho mangiato tutta la filettatura mannaggia e online non riesco a trovarli...
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Prova su hibike o su bike24 se non li hanno disponibili il primo puo' ordinarteli che io sappia.
grazie dell'informazione. ho provato a chiedere ma mi han detto che sono fuori commercio.... non riesco a trovare un tornitore T_T il mio meccanico ha sostituito il perno di serie con uno "fatto da lui" chiuso con due bulloni ai lati, il problema è che adesso l'ammo si muove di mezzo mm sul perno!!! secondo voi questo gioco alla lunga sminchia i cuscinetti (che ho appena cambiato)?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie dell'informazione. ho provato a chiedere ma mi han detto che sono fuori commercio.... non riesco a trovare un tornitore T_T il mio meccanico ha sostituito il perno di serie con uno "fatto da lui" chiuso con due bulloni ai lati, il problema è che adesso l'ammo si muove di mezzo mm sul perno!!! secondo voi questo gioco alla lunga sminchia i cuscinetti (che ho appena cambiato)?
No, peggio ancora, ti distrugge le sedi !
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
porca miseria quindi se continuo a usare così la bicialla lunga la devo buttare via... nessuno sul forum ha vecchi ricambi da vendere?!
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
regà avete consigli? sto disperato che ho appena finito di sistemare sta bici, da tre anni che l'ho comprata e ci lavoro e mo mi si sminchia il perno che sfigazza.... ho sppena speso un mezzo millino per sistemare tutta la sx mi piange il cuore a non poterla usare
 

debiasioilsupremo

Biker superis
16/7/17
338
167
0
30
fogliano
Visita sito
Bike
Commencal Meta TR 2021 custom build || Specialized sx trail II 2006
Inserisci la foto del pivot danneggiato ed una che inquadra la bici nella parte link ammortizzatore , se ricordo bene la tua e' una 2006/2007?

è una 2006! forse ho trovato un signore che usa il tornio che me lo può rifare. comunque ecco una foto del perno "nuovo" montato sul link. l'ultima foto è il perno originale con la filettatura mangiata.
 

Allegati

  • photo_2020-02-07_10-05-08.jpg
    photo_2020-02-07_10-05-08.jpg
    170,7 KB · Visite: 29
  • photo_2020-02-07_10-05-03.jpg
    photo_2020-02-07_10-05-03.jpg
    109,3 KB · Visite: 29
  • photo_2020-02-07_10-05-00.jpg
    photo_2020-02-07_10-05-00.jpg
    106 KB · Visite: 27

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
è una 2006! forse ho trovato un signore che usa il tornio che me lo può rifare. comunque ecco una foto del perno "nuovo" montato sul link. l'ultima foto è il perno originale con la filettatura mangiata.
Se hai trovato un artigiano con tornio che te lo rifaccia sei a cavallo , purche' rispetti fedelmente le tolleranze .
Quell'accrocco di perno che monti ora buttalo via al volo , altrimenti poi ti tocca farlo con la bici.
Fossi in te cercherei il kit completo originale comprensivo di pivot e cuscinetti .
Uno sguardo in garage lo vado a dare in giornata ... non vorrei che ne abbia ancora uno di quello proprio.... ma non sperarci !
 

Classifica mensile dislivello positivo