stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
Gianni! che piacere!

Non ho resistito e l'ho pubblicata, mi sa che Kikko stavolta mi ammazza!
La foto è uno scoop, carpito ad HK: il luogo è in realtà un ristorante cinese cammuffato da giapponese (il sushi tira di più dell'involtino primavera), quando non è in servizio funziona da officina metalmeccanica, dai caterpillar ai monopattini. Gli operai (camerieri all'occorrenza) sono dei veri artisti! Sulla vetrina si intravede il poster della Sx (hai visto la "S" di specy?) di riferimento pe i costruttori, oltre agli incartamenti forniti.
Il telaio in oggetto è il primo prototipo di freeride per ruotone da 29" fatto saldare da Kikko per il suo progetto, naturalmente il richiamo alla rimpianta Sx è scontato, giustamente a quelli lunghi come lui serve una bici in scala superiore.
Per ora è in acciaio, ma seguirà la versione in allu con parti cnc (per saldarlo dovrà cambiare... ristorante) e non escludo la versione in carbonio monoscocca.
La foto della monopiastra da 180mm per la 29" non posso assolutamente inserirla, ne va veramente della vita...

è una foto incredibile, non mi sarei mai aspettato di trovare un manufatto di quel tipo in una location così esotica.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
come bici si è dato alla lapierre. ma le ultime volte che l'ho sentito andava matto per il trial !!!
tanto che la specy enduro l'aveva venduta per non utilizzo...
 

ultralucky

Biker extra
11639.jpeg

ieri ho ripreso in mano la "gnukka".... come si pedala bene!! Ho fatto il giro che normalmente faccio con la mia Scott Genius e ho impiegato giusto qualche minuto in più per chiuderlo, ma mi sono divertito il triplo in discesa!!

Mi rimane solo il dubbio se sia il caso di provare a "tublessizzare" i cerchi o no... voi che dite?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
avete letto la prova della GIANT ???
costa 3700€ ma secondo voi una SX usata non va uguale???
bah... ok sterzo conico ecc, però non mi sembra così sconvolgente come bici...
secondo me o si va su mezzi 160-160 a aria magari in carbonio per avere una bici in discesa molto performante ma che pesi poco e quindi sia una 360° altrimenti meglio un buon usato...
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
avete letto la prova della GIANT ???
costa 3700€ ma secondo voi una SX usata non va uguale???
bah... ok sterzo conico ecc, però non mi sembra così sconvolgente come bici...
secondo me o si va su mezzi 160-160 a aria magari in carbonio per avere una bici in discesa molto performante ma che pesi poco e quindi sia una 360° altrimenti meglio un buon usato...

quoto, trovassi una SX completa usata a 2000eu...

(per la serie 'sogni impossibili di gente squattrinata)

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo