stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

LORE-79

Biker urlandum
Beh, il Lembo ha una tale potenza nelle gambe che se trova tratti dritti raggiunge certe velocità anche in salita, poi se c'è un tornante stretto lo fa in nose press.
Dai Lembo organizza un ritrovo, magari a Sauze, tra un po' apriranno gli impianti no?


Eh Eh , il Lembo è un grande...:celopiùg:

Ma forse ti confondi col Mottarone....a Sauze tra un pò aprono le piste da Sci :smile:
 

lembokid

Biker infernalis
26/10/04
1.814
353
0
casale monferrato (al)
Visita sito
40km di salita e 2km di discesa? o hai provato i freni in falsopiano? :hahaha:

Con l'SX e le gommazze da DH, in salita, quasi qualsiasi fosse la pendenza, mettevo il 22x34 e lentamente salivo, anche se la pendenza era blanda, era difficile che mettessi rapporti più duri per salire, perché la resistenza al rotolamento mi pareva un limite fisso, indipendente dalla pendenza. :-P
Per questo preferivo le salite ripidine, piuttosto che quelle agevoli, perché più o meno facevo la stessa fatica, ma con quelle poco pendenti si guadagnava dislivello troppo lentamente e ci mettevo più tempo degli altri.
Penso però che fosse quasi solo questione di gomme, non di bici.
Ora che ho la forca altissima e gomme più scorrevoli, invece è il contrario.

Qualcuno di voi usa ancora il cinghiettino-ETA?

pensa che sul demo ho solo il 36 davanti...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Leggendo quel che hai scritto mi vien da pensare che tu abbia una doppia piastra con steli rovesciati tipo shiver/dorado...sbaglio?
Perché non posti una foto (se non l'hai già fatto)?:spetteguless:
:celopiùg:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=144589&page=216

pensa che sul demo ho solo il 36 davanti...
Fox 36!

:))):

dai, basta spam puro. Anche se adesso non c'è un mastino a controllare il topic, meglio non dare l'occasione ai mod di dar strigliate. ;-)
Le cazzate VANNO DETTE, ma un po' di roba IT non si può non scrivere! sennò finite nel Bar o vi silurano i post. ;-)

PS: chi ha una SX 2011 tg L?
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
è un carro armato!! :maremmac:

non capisco il senso della dorado 29"...che cambia?
http://www.manitoumtb.com/index.php?page=fork&fork=Dorado&discipline=all
Lenght: 567mm per la 26"; 591mm per la 29"
http://forums.mtbr.com/shocks-suspension/forks-complete-axle-crown-lengths-library-470024.html
Se sognassi una Sx 2012 avrebbe una Fox 40 davanti... perché mi sono ormai abituato a polverizzare sassi troppo grossi con la Dorado e ruotone. Però non ho mai provato una 36 da 180 e nemmeno bene una Totem... magari "bastano".
 

el_barto

Biker urlandum
30/5/07
589
0
0
Roma
Visita sito
Se sognassi una Sx 2012 avrebbe una Fox 40 davanti... perché mi sono ormai abituato a polverizzare sassi troppo grossi con la Dorado e ruotone. Però non ho mai provato una 36 da 180 e nemmeno bene una Totem... magari "bastano".


Una forcella del genere con la ruota da 29 supera gli ostacoli grandi in una maniera tale che nemmeno una monster da 300mm può essere comparabile. Almeno credo... :hahaha:

Al post quanti mm hai? :spetteguless:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vai tra Pdor, il senso dell'umorismo ce l'ho ... Avevo capito che scherzavi, e giustamente come hai detto non conosco i fatti.:celopiùg:

Non vedo l'ora che sia sabato x strizzare il collo alla mia Sx.... Si va a finale.......yoooooo:free::free:
strizzi l'occhio e tiri il collo?
A Finale l'Sx non soffre.
E' a Diano Marina che ho pensato di demolirla. Infatti (purtroppo) non ci sono più tornato. Penso che se si gira spesso a Diano una bici dura un anno.

Una forcella del genere con la ruota da 29 supera gli ostacoli grandi in una maniera tale che nemmeno una monster da 300mm può essere comparabile. Almeno credo... :hahaha:

Al post quanti mm hai? :spetteguless:
solo 140. Con una sospensione più progressiva sarebbero sufficienti anche sui salti, se non si è cotti. Bisogna essere belli attivi sulle gambe quando non si ha tanta escursione.

Ora però concepisco le 26" con minimo 180mm d'escursione. E' il minimo per fare il "mio tutto". L'Sx con la Fox Talas 180 è interessante.
Il tubo sella che escursione del cannotto permette? (chi ha la L?)
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
piccolo [OT] ma nemmeno troppo, riguarda pursempre la Sx.

Trovo comodo smontare le ruote e trasportare telaio su sedili posteriori.
Non ho trovato suggerimenti inerenti, se esiste prodotto per proteggere i sedili, o un megaborsone economico, dove infilarla e sentirsi tranquilli anche se infangata...aiutino?

:i-want-t:
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
piccolo [OT] ma nemmeno troppo, riguarda pursempre la Sx.
Trovo comodo smontare le ruote e trasportare telaio su sedili posteriori.
Non ho trovato suggerimenti inerenti, se esiste prodotto per proteggere i sedili, o un megaborsone economico, dove infilarla e sentirsi tranquilli anche se infangata...aiutino?
:i-want-t:
Ciao io quando mi ricordo copro l'interno della macchina con un telo militare in cotone che ora avrà una miriade di acari e piante in crescita, di certo l'acquisto di un prodotto specifico è molto più caro e penso utile allo stesso modo....
Avrei bisogno di una consiglio su freni e pedali per la mia SX color puffetta
Attualmente Formula K24 del 2009 Ant. 203 post 180 ho la possibilità di ritirare Hope Tech X2 ne vale la pena provarli?
Pedali attualmente Time Z strausati ma funzionanti ma forse anche troppo usurati non sento molto gripp con le scarpe..... cosa mi consigliate? Shimano 467 o crank brothers Mallet 2010/2011?
Grazie a tutti voi!
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao io quando mi ricordo copro l'interno della macchina con un telo militare in cotone che ora avrà una miriade di acari e piante in crescita, di certo l'acquisto di un prodotto specifico è molto più caro e penso utile allo stesso modo....
Interessante, ma credo che il cotone lassci passare acqua e umido..nel senso che quello già lo ho ;-)
Avrei bisogno di una consiglio su freni e pedali per la mia SX color puffetta
Attualmente Formula K24 del 2009 Ant. 203 post 180 ho la possibilità di ritirare Hope Tech X2 ne vale la pena provarli?
Pedali attualmente Time Z strausati ma funzionanti ma forse anche troppo usurati non sento molto gripp con le scarpe..... cosa mi consigliate? Shimano 467 o crank brothers Mallet 2010/2011?
Grazie a tutti voi!
Sui freni nn posso darti impressioni dirette sugi Hope X2; in genere la casa britannica ha una manifattura degna di nota.
Io ho dei Formula The One, radiali, e considerando il peso assai basso + la potenza altissima con un dito, faccio fatica a chiedere di più.Monto 203+185 mm.
Pedali.Ce ne sono di tutti i tipi e costi, io attualmente giro su Dartmoor, sottili, leggeri anche se nn hanno l'asse in titanio e piuttosto efficaci, il profilo basso è importante. Per intendersi questi .

Buone Pedalate :i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo