stregato dalla specialized sx trail - TERZA parte [Non quotare foto]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ci sono stato meno di un'anno fà... beh c'ho lasciato il cuore! In che zona vai?

In bocca al lupo!

PS: troppo facile con la morosa kiwi! :-D

Stiamo cercando casa ad Hamilton, non lontano da Rotorua, dove ci sono un pò di piste da Dh.
Circa un'ora di macchina sotto ad Auckland.

Sto già cercando una Sx usata ma non c'è molta scelta. Per ora ne ho trovate 2, una 2006 rossa e nera e una verde marcio. Vediamo quando son lì cosa riesco a trovare.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Stiamo cercando casa ad Hamilton, non lontano da Rotorua, dove ci sono un pò di piste da Dh.
Circa un'ora di macchina sotto ad Auckland.

Sto già cercando una Sx usata ma non c'è molta scelta. Per ora ne ho trovate 2, una 2006 rossa e nera e una verde marcio. Vediamo quando son lì cosa riesco a trovare.

Ci sono stato ;-)

Se non erro nella via principale di Rotorua c'è anche un negozio.

Nella strada che ho fatto da Pauanui verso rotorua (anche se è abbastanza distante da Hamilton) sono passato dall'entrata di un parco (mtb-mx eccc.) ma non ricordo il nome... so solo che da li andavano a venivano orde di pickup con bici e moto...!!! Sai mica come si chiama? Sono curioso di sapere cosa mi sono perso.... :omertà:

Scusate l'OT ma NZ è NZ !!!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

Scusa ....ma visto che poi stai asserendo che la ricomprerai e per giunta usata.....non hai valutato di smontarla ed inserirla in un borsone da trasporto e la porti come bagaglio al seguito? Magari il prezzo non e' per niente proibitivo,altrimenti cosa farebbero quelli che si spostano in aereo da un continente all'altro con la bici al seguito? Tutti venderebbero di qua per riacquistare di la'?
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Scusa ....ma visto che poi stai asserendo che la ricomprerai e per giunta usata.....non hai valutato di smontarla ed inserirla in un borsone da trasporto e la porti come bagaglio al seguito? Magari il prezzo non e' per niente proibitivo,altrimenti cosa farebbero quelli che si spostano in aereo da un continente all'altro con la bici al seguito? Tutti venderebbero di qua per riacquistare di la'?

In effetto francesco non hai tutti i torti, io con 100$ ho trasportato dalla california a casa ben 2 tavola da surf, sicuramente più leggere di una bici ma spesso ugualmente voluminose.

Prova a sentire se con la compagnia con cui vai (spero per te Quantas) quanto viene il bagalio sportivo che dovrebbe andare più facilmente a volume in quanto fuori sagoma che non a peso ;-)

byez!
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
In effetto francesco non hai tutti i torti, io con 100$ ho trasportato dalla california a casa ben 2 tavola da surf, sicuramente più leggere di una bici ma spesso ugualmente voluminose.

Prova a sentire se con la compagnia con cui vai (spero per te Quantas) quanto viene il bagalio sportivo che dovrebbe andare più facilmente a volume in quanto fuori sagoma che non a peso ;-)

byez!

Avete ragione cari miei ma al momento i proventi dalla vendita sono davvero utili per cominciare là. Senza contare che poi è inverno e la bici tra un cavolo e l'altro comincerei ad usarla a ottobre/novembre.
Mi piange davvero il cuore però.... Soprattutto quando devo lasciare una bici così....

p1070943b.jpg
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ci sono stato ;-)

Se non erro nella via principale di Rotorua c'è anche un negozio.

Nella strada che ho fatto da Pauanui verso rotorua (anche se è abbastanza distante da Hamilton) sono passato dall'entrata di un parco (mtb-mx eccc.) ma non ricordo il nome... so solo che da li andavano a venivano orde di pickup con bici e moto...!!! Sai mica come si chiama? Sono curioso di sapere cosa mi sono perso.... :omertà:

Scusate l'OT ma NZ è NZ !!!


Quando sono là ricordami di andare a vedere cos'è! :spetteguless:
 

davesport

Biker novus
11/12/09
39
-1
0
47
Ivrea
Visita sito
Sono iscritto da un pò ma non ho ancora mai postato niente delle mie bici...quindi eccov un paio di foto della mia SX...

In versione freeride:



E in versione "endureggiante" (cambiano solo sella e reggisella...):



Rispetto alla configurazione di serie sono cambiati i freni (ora Hope), la forcella (ora marzocchi RC3 evo Ti), pedali Mallet3 e un'altro pò di frociate anodizzate rosse sparse qua e la...:-D

Nelle prossime settimane poi cambieranno anche le ruote...


E' una bici fantastica, è la mia prima full a molla e ci faccio di tutto, qualche uscita in park (sto imparando) e tanto enduro anche pedalato...nonostante ad ora sia sui 17kg...
 

papocchio

Biker novus
22/6/10
2
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti possessori di sx trail!
Io ne ho una del 2010 che uso anche io sia per pedalare sia per andare in park.
È da un po' che ho un problema e non so come risolverlo. Mi succede spesso che la ruota posteriore si allenti fino a staccarsi del tutto quando si solleva la bici. Svitandosi il perno della ruota posteriore mi ha già consumato la battuta del carro.

Avete consigli? È capitato anche a qualcun altro?
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sapere se qui tra di voi qualcuno monta l'sx ad aria davanti e dietro.

Mi sta venendo l'idea di prendere un telaio e montarlo cosi come detto, premesso che le mie risalite sono di massimo 5km. con l'obbiettivo di divertirmi in discesa, credo possa essere un mezzo divertente ed adatto a quello che cerco.

P.s a quanto potrei trovare un telaio senza ammo diciamo del 2010 o 2011?
 

papocchio

Biker novus
22/6/10
2
0
0
torino
Visita sito
Se sei certo di aver serrato bene la chiusura della ruota posteriore e nonostante cio' e' cosa ripetitiva che si sviti ...allora dovresti sentire qualcuno che abbia precedenti di simili esperienze ,nonche' il servizio tecnico di Specy Italia.

Sono certo di averlo serrato bene. Ora la bici è dal rivenditore che verificherà se si riesce a fare qualcosa, se non riuscisse come faccio a contattare il servizio tecnico di specy Italia?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sono certo di averlo serrato bene. Ora la bici è dal rivenditore che verificherà se si riesce a fare qualcosa, se non riuscisse come faccio a contattare il servizio tecnico di specy Italia?

Eccoti servito:
SPECIALIZED ITALIA
via Valcava, 3
20155 Milano
Italy
Tel: +39 02 4814495
Fax: +39 02 4819114
E-mail: [email protected]

Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo